da Draven94 » ven gen 27, 2012 7:10 pm
Ale2695 ha scritto:Draven94 ha scritto:Ognuno ha i suoi gusti e trovandoci su argomenti open non mi sento di giudicare "porcherie" il lavoro che altri rendono disponibile per tutti a prescindere dalle proprie preferenze. Personalmente sono minimalista e vado avanti da moltissimo tempo con openbox...
OpenBox e FluxBox sono l'esatto contrario di KDE e GNOME, è normale che ad un utente di queste due non piacciano questi DE. Io adoro avere un desktop bello ed accessoriato, e lo stile minimalista non lo capisco proprio, visto che toglie qualsiasi utilità alla GUI, che è ridotta a mero ambiente dove far girare le applicazioni senza un minimo di personalizzazione... a quel punto basta il semplice X.org senza DE... vabbè, poi i gusti sono gusti...
A parte il fatto che il messaggio era rivolto ad uno specifico utente che aveva definito gnome "porcheria" (volutamente come detto da lui stesso quindi presumo anche con un certo senso ironico) ma, seppur "ironicamente" ho spiegato che non userei mai quei termini per rispetto di team che svolgono un lavoro anche su altri fronti. Quanto openbox, e chi te lo ha detto che il desktop con openbox non può essere bello e accessoriato? Capisco il fatto che nel mondo unix ci sono diversi utenti che mettono su una distro come ubuntu e pretendono di conoscere tale mondo come nessun altro ma chi ha voglia spazia tra diverse distro e diversi DE prima di attestarsi su quella definitiva e stando ai gusti personali una arch con openbox personalizzata all'estremo non ha nulla da invidiare a KDE
Acer Aspire 5920 (T5450, 2GB DDR2, WD 160GB, Intel GMA x3100)