Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Accendere un PC via rete utilizzando "Wake-on-LAN" (oppure "Wake-on-Internet")"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Accendere un PC via rete utilizzando "Wake-o

Messaggioda ZioSky » sab ott 26, 2013 11:27 am

Ottima guida di cui ho eseguito tutta alla lettera, ma il walk on lan, con il mio pc, non ne vuole sapere di accendersi!! Descrivo la componente hardware, da me posseduta, e tutti i passaggi che ho eseguito.

Hardware : pc amd Sempron, con scheda madre Asrock, scheda di rete LAN integrata con supporto del wake on lan (come specificato anche sul manuale della mobo), alla quale è collegato un router/modem della Belkin che NON supporta il wake on lan (almeno non c'è nessuna voce nel pannello di controllo).

Software : pc da accendere Windows 7, pc che deve inviare il magic packet, Windows 8, programa utilizzato per l'accensione remota è WOL Magic Packet Sender ( anche se ho utlizzato anche altri sw).

Configurazioni eseguite :

- attivazione di “PCI Device Power On" nel BIOS
- attivazione Magic Packet nelle proprietà della scheda di rete da Windows 7, con relativa attivazione del risparmio energetico
- apertura delle porte nel pannello di controllo del router, ho inserito l'ip del pc da accendere (192.168.1.5) e le porte con il protocollo UDP 9, ho provato anche la porta 7
- testato la ricezione dei pacchetti, utilizzando la funzione del sw WOL , andando dalla scheda "receive" e cliccando dalla scheda START, da ACCESO il pc riceve il magic packet, naturalmente dopo che ho settato il sw impostando l'ip e l'indirizzo MAC.

Ma una volta spento il pc NON si accende!!!Ho provato anche con l'app"Fing" sullo smartphone, da acceso il pc riceve il magic p. ma da spento non va! Mi chiedi, cos'altro bisogna settare? Possibile che da ACCESO riceve i dati e da spento no? Se fosse stato un problema di settaggio, non avrebbe ricevuto i dati neanche da acceso? Non so dove altro andare a sbattere la testa! [nomi]
Avatar utente
ZioSky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 26, 2013 10:59 am

Re: Commenti a "Accendere un PC via rete utilizzando "Wake-o

Messaggioda mircome » lun set 15, 2014 11:29 am

ho attivato perfettamente il wake on line e funziona . se supero pero' la decina di minuti dallo spegnimento non funziona piu' nulla, il router telecom è configurato. penso che la scheda vada in stand by e non sia piu' accessibile , la scheda madre è un asus delle ultime .
qualcuno mi può' aiutare?
grazie
Avatar utente
mircome
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:24 am

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising