Hardware : pc amd Sempron, con scheda madre Asrock, scheda di rete LAN integrata con supporto del wake on lan (come specificato anche sul manuale della mobo), alla quale è collegato un router/modem della Belkin che NON supporta il wake on lan (almeno non c'è nessuna voce nel pannello di controllo).
Software : pc da accendere Windows 7, pc che deve inviare il magic packet, Windows 8, programa utilizzato per l'accensione remota è WOL Magic Packet Sender ( anche se ho utlizzato anche altri sw).
Configurazioni eseguite :
- attivazione di “PCI Device Power On" nel BIOS
- attivazione Magic Packet nelle proprietà della scheda di rete da Windows 7, con relativa attivazione del risparmio energetico
- apertura delle porte nel pannello di controllo del router, ho inserito l'ip del pc da accendere (192.168.1.5) e le porte con il protocollo UDP 9, ho provato anche la porta 7
- testato la ricezione dei pacchetti, utilizzando la funzione del sw WOL , andando dalla scheda "receive" e cliccando dalla scheda START, da ACCESO il pc riceve il magic packet, naturalmente dopo che ho settato il sw impostando l'ip e l'indirizzo MAC.
Ma una volta spento il pc NON si accende!!!Ho provato anche con l'app"Fing" sullo smartphone, da acceso il pc riceve il magic p. ma da spento non va! Mi chiedi, cos'altro bisogna settare? Possibile che da ACCESO riceve i dati e da spento no? Se fosse stato un problema di settaggio, non avrebbe ricevuto i dati neanche da acceso? Non so dove altro andare a sbattere la testa!
![Dei gran nomi!! [nomi]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/ranting.gif)