Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Avira Free Antivirus"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Avira AntiVir Personal"

Messaggioda Sabbb » gio set 15, 2011 9:27 pm

Seba:-) ha scritto:
Strano, anche io qualche mese addietro per un lungo periodo (attualmente sto utilizzando avast) avevo AntiVir (versione free, ma mi pare di aver avuto per un periodo anche la Premium della versione 10) con il firewall e l'HIPS di Comodo, e non ho mai trovato in memoria processi relativi alla ASK toolbar (ma tu ce l'hai installata?) e non mi ricordo nemmeno avvisi relativi ad ASK da parte di firewall e HIPS... [uhm]
Tutto questo è avvenuto con l'ultimo aggiornamento-ultima versione (prevedo parecchi mal scontenti) perciò non te ne eri accorto.
Credo che sulla premium non c'è la ASK (ma non posso esserne sicuro perché non ce l'ho)
Il fatto più strano è che anche togliendola (ripeto:con l'apposita procedura) essa è ancora presente [:p] (a meno che Comodo non se la abbia inventata di sana pianta [nonono] ) funzionante,e attiva,ma nel browser non c'è (della serie:il trucco c'è ma non si vede)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Seba:-) » gio set 15, 2011 9:37 pm

Sabbb ha scritto:Tutto questo è avvenuto con l'ultimo aggiornamento-ultima versione (prevedo parecchi mal scontenti) perciò non te ne eri accorto.

Infatti, sono sicuro che appena qualche settimana addietro questo fenomeno non si verificasse, se mi dici che è conseguenza di un aggiornamento capisco... pare effettivamente una seccatura, almeno a me e penso anche agli utenti sopra la media darebbe effettivamente molto fastidio. Casomai appena ho tempo lo installo e verifico personalmente, un modo per risolvere credo che ci sia anche perché odio che girino processi che io non desidero.
Ad ogni modo, spero che nella nuova versione, la cui uscita è prevista entro uno-due mesi, questo non avvenga.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sabbb » gio set 15, 2011 9:45 pm

Per il momento l'ho disinstallato.
Non mi è andato proprio giù questa (chiamiamola) tattica.

Magari avranno pensato che nessuno o quasi se ne accorgeva,di fatto senza Comodo,l'ho installato su (almeno in questa settimana) altri due computer con Firewall di Windows (e ovviamente senza hips) e posso assicurare che gira tutto dietro le quinte ,e manco ce ne si accorge.

Insomma ,non bastavano programmi schifezza e free che ti vogliono per forza "regalarti" una toolbar:ora ci si mette pure Avira.
E se non la vuoi il programma funziona male. (infatti se nego l'accesso alla rete al processo della ASK l'ombrellino rimane chiuso)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » ven set 16, 2011 10:38 am

Il problema che proprio un software di sicurezza vuole installare una toolbar con annessi le varie vulnerabilità che queste barre offrono (ask compresa) [acc2]
avast almeno ti pubblicizza un browers alternativo ad internet explorer, per la cronaca google crome, che sicuramente è uno dei browser meno vulnerabili in circolazione a differenza di IE, quindi in sintonia con ciò che un software di sicurezza dovrebbe offrire.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Sabbb » ven set 16, 2011 3:25 pm

Sabbb ha scritto:
Il fatto più strano è che anche togliendola (ripeto:con l'apposita procedura) essa è ancora presente [:p] (a meno che Comodo non se la abbia inventata di sana pianta [nonono] ) funzionante,e attiva,ma nel browser non c'è (della serie:il trucco c'è ma non si vede)
ecco il processo: http://yfrog.com/0ccatturaqep
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » ven set 16, 2011 3:30 pm

E non finisce quì:
Freschi freschi:http://yfrog.com/04cattura1jp

http://yfrog.com/nmcattura2mop
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » ven set 16, 2011 3:31 pm

Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » ven set 16, 2011 7:41 pm

Sarebbe meglio come ho scritto più e più volte installare AVIRA senza la funzione web-guard che nella versione free ha la controindicazione che hai citato tu.
In questi mesi ho capito (purtroppo) che moltissimi utenti durante l'aggiornamento proprio non sono capaci di seguire un'installazione che non prevede tale opzione.
Quindi il team di AVIRA ha colpe evidenti,che necessitano di un cambio di layout,speriamo introdotto nella versione 12.

Anche se questo pescatore,in passato riteneva AVIRA un antivirus non adatto all'utenza media.
Sopratutto per le modifiche indispensabili trà il setting consigliato e quello reperibile a default, ma specialmente per la gestione dei FP.

La storia si ripete,si dice,anche oggi.
Anche se per altri aspetti.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "Avira Free Antivirus"

Messaggioda Gio97 » lun feb 27, 2012 5:59 pm

Ciao [:)] Sapresti dirmi se questo AntiVirus va in conflitto con Avast!? Grazie 1000 [ciao]
Gio97
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Avira Free Antivirus"

Messaggioda The Doctor » lun feb 27, 2012 6:12 pm

Gio97 ha scritto:Sapresti dirmi se questo AntiVirus va in conflitto con Avast!? Grazie 1000 [ciao]

Si, o installi Avira oppure Avast [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Commenti