Pacopas ha scritto:Tu giocheresti col CRT a 1600x1200 o con LCD da 1650x1080? Io pensvo di giocare col CRT per avere contrasto e velocità di aggiornamento perfetti, anche se la nitidezza è a tutto favore dell'LCD (senza contare che ormai mi ero abituato al "wide").
bisognerebbe vedere davvero la differenza qualitativa.
di solito se non sei un videogiocatore accanito considera che i tempi di risposta, se sono intorno ai 5ms, sono ottimi per giocare (i monitor pure gaming sono sui 2ms) quindi non credo che da quel punto di vista noteresti grandissimi miglioramenti.
d'altro canto se i giochi sono moderni molti sono pensati e studiati per il wide. negli FPS (questi lo considerano in pochi) c'è addirittura un vantaggio nel wide.... i personaggi si muovono leggermente più lentamente e questo permette di piombarli al meglio per un "headshot" d'effetto.
in ultima analisi io userei LCD visto anche che si vede anche meglio. imho
MA con i giochi e i filmati i difetti di nitidezza non si notano, quello che mi manca con l'LCD non sono tanto i tempi di risposta, ma il CONTRASTO. Quando gioco ai miei FPS preferiti, che usano molto ambientei oscuri, con l'LCD il nero è grigio scuro, mentre nel CRT era NERO VERO e una luce nel buio era molto più realistica. Ovvio che poi mi sono abituato all'LCD. Se aessi il CRT wide non avrei dubbi...
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
![Rotolo dal ridere [rotolo]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rotolbriggin.gif)