Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Notebook defunto?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Notebook defunto?

Messaggioda lizard » lun mag 13, 2013 2:10 pm

Possiedo da circa 5 anni un notebook Asus PRO57S (MB ver. M51SN). Sistema operativo Vista. Lo ho usato prevalentemente in casa, con le batterie connesse alla presa di corrente. Sino a qualche giorno fa nessun problema di funzionamento. L'altra sera, dopo una sessione di lavoro, lo ho chiuso come al solito e me ne sono andato a letto. Il giorno dopo, una amara sorpresa: il notebook non riparte più. Premendo il solito pulsante di accensione, si accende solo per una frazione di secondo la relativa lucina e poi tace. Nessuna schermata e nessun cenno di risveglio. Rimane invece accesa la sola spia verde in basso, quella che segnala appunto la avvenuta accensione del pc. Nessun rumore di funzionamento proviene invece dalla ventola di raffreddamento. Si percepisce qualche movimento che proviene da parte dell'unità DVD. Inserendo un disco pare che il lettore si posizioni per procedere alla lettura, ma non accade nulla.
Ho tentato di scollegarlo dalla corrente e dalla batteria per poi riavviarlo dopo qualche minuto, nulla! Ho provato a tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi (con e senza alimentazione) e poi riavviarlo, nulla. Ho provato ad inserire il CD di ripristino, nulla. A questo punto chiedo agli esperti, che pensate che sia successo? E' partita la scheda madre? C'è qualche tentativo che mi consigliate di fare prima di rivolgermi ad un laboratorio? Varrà la pena di accomodarlo? [uhm]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising