Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Aggiornamento PC

Messaggioda Gold Scorpio » mer apr 24, 2013 2:11 pm

Buongiorno a tutti,

pur riuscendo bene o male a fare ancora tutto quello che devo (montaggio video, grafica, visione film in HD, navigazione e Office, saltuariamente giochi) stavo incominciando a pensare di aggiornare il mio pc, le cui specifiche potete vedere in firma.
Dato che sono appassionato ma non troppo competente a livello tecnico, vorrei chiedere un parere su alcuni aspetti.
Innanzitutto dal vecchio mi porterei dietro i 2 hard disk (uno col sistema operativo, l'altro per l'archiviazione), il dissipatore della cpu, il lettore blu-ray e almeno inizialmente la scheda video, giusto per non fare uno spesone tutto insieme. Pur funzionando bene e con un wattaggio adeguato, cambierei invece l'alimentatore, perché l'attuale ha una ventola piuttosto rumorosa. Poi ovviamente rinnoverei il trittico CPU-Scheda Madre-RAM e il case, perché i miei vecchi componenti li passo ai cugini a cui serve anche il "contenitore".
Col nuovo pc farei le stesse cose che con il vecchio, gioco anche ma non sono un tipo da Crysis, su pc gioco più a strategici o a mmorpg come WoW. Vorrei riuscire ad assemblare un giusto compromesso tra consumi, prestazioni e silenziosità, dato che il case lo tengo sulla scrivania, "a portata d'orecchio" per intenderci. Già adesso monto delle ventole silenziose come Noctua e Enermax Everest. Il budget, senza sistema operativo, tastiera, mouse e monitor, che già ho, dovrebbe aggirarsi sui 600\700 euro massimi.
Il mio dubbio maggiore riguarda quale CPU scegliere. Mi pare che la maggioranza propenda per Intel, ma vedo che le Ati costano meno e sotto certi aspetti paiono alla pari se non superiori alla concorrenza. Personalmente mi intrigano molto le FX8320 o FX8350, ma non vorrei acquistare qualcosa di inferiore a i5 o i7.
Detto questo vorrei un consiglio per un case (middle tower) finestrato, ma anche con soluzioni che assorbano il rumore, e per un alimentatore molto silenzioso anche se non interamente passivo.
Se poi volete completare l'offerta con un consiglio su scheda video (anche in questo campo sarei orientato su Ati, cosa ne pensate delle soluzioni totalmente passive?) e scheda madre (che deve supportare le usb 3.0 frontali) ben venga.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto. [^]
MyPC: CPU:Q6600, Dissipatore:Seidon120M, Mainboard:AsusP5q, RAM:4gbDDR2, GPU:Sapphire5770, HD:SamsungSSD840+WDGreen3tb, Alimentatore:CMUltimate700w, Case:CMElite430, Monitor:IiyamaProLiteE2473HDS
Avatar utente
Gold Scorpio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar lug 24, 2007 10:03 am
Località: Genova

Re: Aggiornamento PC

Messaggioda Gold Scorpio » sab apr 27, 2013 5:20 pm

Up
MyPC: CPU:Q6600, Dissipatore:Seidon120M, Mainboard:AsusP5q, RAM:4gbDDR2, GPU:Sapphire5770, HD:SamsungSSD840+WDGreen3tb, Alimentatore:CMUltimate700w, Case:CMElite430, Monitor:IiyamaProLiteE2473HDS
Avatar utente
Gold Scorpio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar lug 24, 2007 10:03 am
Località: Genova


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising