Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema avvio dopo cambio disco fisso

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Problema avvio dopo cambio disco fisso

Messaggioda DavidFerretti » lun apr 22, 2013 10:42 am

Qualche tempo fa ho cambiato l'hard disk del mio pc che si era rotto con un western digital modello WD5000AVDS; con questo nuovo disco, ancora prima che parta il sistema operativo, si avvia una barra tipo windows che impiega 4/5 minuti per caricarsi, dopo di chè si avvia windows senza problemi, solo che è una rottura aspettare; ho modificato qualche parametro sul bios ma o non risolve il problema oppure non mi si avvia + nulla, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere e di come si modifica ?
PS. ho fatto alcune ricerche su internet, niente di niente, sembra che sia un problema unico !
Avatar utente
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 22, 2011 10:06 am

Re: Problema avvio dopo cambio disco fisso

Messaggioda crazy.cat » lun apr 22, 2013 10:52 am

riusciresti a postare una foto di questa barra?
Senza vederla diventa difficile capire di cosa si tratta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema avvio dopo cambio disco fisso

Messaggioda DavidFerretti » lun apr 22, 2013 10:56 am

hai presente la classica barra di avvio di windows xp ? praticamente è uguale a quella, schermo completamente nero e in basso questa barra che scorre (pianissimo), quando arriva in fondo parte windows... ho provato a disabilitare alcuni controlli sul disco da bios, ma niente... non credo nemmeno che sia qualcosa del bios visto che prima, con il disco che poi ho dovuto sostituire, non mi era mai comparsa

possibile che sia qualche controllo del disco ???
Avatar utente
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 22, 2011 10:06 am

Re: Problema avvio dopo cambio disco fisso

Messaggioda poppiski » lun apr 22, 2013 11:07 am

Hai installato XP ???
HD è SATA sè non erro...
hai installato il driver SATA correto???
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Problema avvio dopo cambio disco fisso

Messaggioda DavidFerretti » lun apr 22, 2013 11:36 am

sono andato sul sito della western, sembra che per quel modello di disco si debba installare un software che permette il riallineamento dello stesso su windows xp... provo e faccio sapere se ho risolto !!!
Avatar utente
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 22, 2011 10:06 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising