Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passaggio da fisso a portatile

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Passaggio da fisso a portatile

Messaggioda BFC_leojr » dom apr 21, 2013 12:06 pm

Salve ragazzi. In questo periodo mi sta balenando per la mente questa idea, ovvero il passaggio da un pc fisso al portatile. Come sapete io col pc ci gioco (molto) e faccio cose anche pesanti come video e photo editing. Mi è venuta in mente questa idea ovviamente per il motivo principale della comodità, cioè la possibilità di avere sempre dietro il mio pc principale. I contro sarebbero alcuni, il più importante il fatto che io ora sul fisso ho 3 ssd più un hard disk tradizionale, quindi mi servirebbe un portatile con la possibilità di avere minimo due hard disk, un ssd da 528 GB e il mio HD tradizionale.

Il mio pc fisso è così equipaggiato:

3 ssd + 1 HD tradizionale
HD 7970
I5-3570K

La scheda madre non la ricordo, comunque queste le cose più importanti. Il budget non c'è, visto che comunque venderei tutto il fisso più alcuni soldi miei quindi posso arrivare a cifre alte. Anche perché non vorrei assolutamente rimpiangere come prestazioni il fisso.

Voi cosa ne dite? Mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio/opinione.

Grazie.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: R: Passaggio da fisso a portatile

Messaggioda Andy97 » dom apr 21, 2013 12:49 pm

Bisogna comunque accettare dei compromessi, se un giorno vorrai upgradare dovrai cambiare computer, puoi solo aggiornare ram e hdd (e a te piace tanto cambiare [:D])
In alcuni portatili puoi mettere 2 hdd e rinunciando al masterizzatore ne puoi mettere un terzo.
Secondo me per gaming pesante ed editing pesante non è adatto per nulla un notebook (non a caso io dopo 2 anni e mezzo di notevoli mi sono fatto un fisso) principalmente per la scalabilità (no upgrade, no overclock). Inoltre componenti potenti che scaldano e spazi piccoli non stanno per niente bene insieme.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: Passaggio da fisso a portatile

Messaggioda farbix89 » dom apr 21, 2013 1:01 pm

Quoto in toto Andy.

Se il gioco è importante, i notebook non sono per nulla adatti e i motivi gli ha già elencati Andy ;)

Ci sono modelli che permettono di avere discrete esperienze video ludiche, ma sono lontani anni luce dalle soluzioni dei desktop, e si spendono cifre ragguardevoli (anche oltre i 2000€ per un notebook da gioco...con la stessa cifra prendo i migliori componenti per desktop e creo un mostro!).

Il notebook va bene se si desidera ardentemente la mobilità (per lavoro o per svago) ma non sono adatti a chi gioca.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Passaggio da fisso a portatile

Messaggioda BFC_leojr » dom apr 21, 2013 1:08 pm

Andy97 ha scritto:Bisogna comunque accettare dei compromessi, se un giorno vorrai upgradare dovrai cambiare computer, puoi solo aggiornare ram e hdd (e a te piace tanto cambiare [:D])
In alcuni portatili puoi mettere 2 hdd e rinunciando al masterizzatore ne puoi mettere un terzo.
Secondo me per gaming pesante ed editing pesante non è adatto per nulla un notebook (non a caso io dopo 2 anni e mezzo di notevoli mi sono fatto un fisso) principalmente per la scalabilità (no upgrade, no overclock). Inoltre componenti potenti che scaldano e spazi piccoli non stanno per niente bene insieme.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Bhe certo, so che non permette upgrade futuri, però sarebbe anche bene per le mie finanze [:D] [:D] Anche perché se si prende un portatile top per un bel po' di anni penso che andrebbe bene.
Poi comunque lo terrei principalmente a casa (sarebbe un sostituto del fisso con la possibilità però di portarmelo in giro) quindi potrei metterci una base ventilata sotto.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: R: Passaggio da fisso a portatile

Messaggioda Andy97 » dom apr 21, 2013 1:35 pm

BFC_leojr ha scritto:
Andy97 ha scritto:Bisogna comunque accettare dei compromessi, se un giorno vorrai upgradare dovrai cambiare computer, puoi solo aggiornare ram e hdd (e a te piace tanto cambiare [:D])
In alcuni portatili puoi mettere 2 hdd e rinunciando al masterizzatore ne puoi mettere un terzo.
Secondo me per gaming pesante ed editing pesante non è adatto per nulla un notebook (non a caso io dopo 2 anni e mezzo di notevoli mi sono fatto un fisso) principalmente per la scalabilità (no upgrade, no overclock). Inoltre componenti potenti che scaldano e spazi piccoli non stanno per niente bene insieme.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Bhe certo, so che non permette upgrade futuri, però sarebbe anche bene per le mie finanze [:D] [:D] Anche perché se si prende un portatile top per un bel po' di anni penso che andrebbe bene.
Poi comunque lo terrei principalmente a casa (sarebbe un sostituto del fisso con la possibilità però di portarmelo in giro) quindi potrei metterci una base ventilata sotto.

Una base ventilata spesso non serve a molto, nelle sessioni di gioco dovresti tenerlo aperto sotto [:D]
Come avrai capito per me non è una buona idea, avanti un altro

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising