Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio Configurazione pc...

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consiglio Configurazione pc...

Messaggioda maden2005 » mar gen 15, 2013 4:23 pm

Salve,
vorrei chiedervi un consiglio su una configurazione pc dopo molte ricerche in rete e qualche spulciata tra i vari forum e market online.
Premesso che voglio un computer veloce, compatibile con il mio budget che con questa configurazione ho già sforato. Io faccio un uso abbastanza intenso del pc, tra multitasking, musica, film e giochi. Soprattutto Football manager che è abbastanza oneroso dal punto di vista della memoria e mi piace farlo girare al massimo, cosa che, con il mio vecchio pentium d, non riesce più.
Avrei scelto questa configurazione che è già abbastanza over budget ma che mi piace.
Spero che qualcuno sia disponibile a dare qualche consiglio che possa nel caso migliorarla e ottimizzare la spesa.
Questa configurazione mi verrebbe sui 760 euro escluso alimentatore e case.

PROCESSORE: CPU 1155 INTEL Core i7-3770 3,4GHz 8MB 77W Tray SR0PK (248euro)
SCHEDA MADRE: ASROCK 1155 Z77 Extreme4-M GBL Video Integrato DDR3 (l'ho trovata a meno di 100 euro)
DISSIPATORE: CoolerMaster Dissipatore Gemini II SF524 (l'ho trovata a meno di 50 euro)
MEMORIA RAM: 16 gb (Ho trovato delle corsair sui 50 euro)
HD ssd: Samsung 840 120 gb
Hd: HD 3,5 1TB SATAIII 7200rpm 64MB (western digital green sui 60 euro)
Scheda video: SAPPHIRE 1GB Radeon HD7770 Vapor-X (117 euro)
Masterizzatore : masterizzatore dvd, dual layer, lettore blu ray (ho trovato uno della lg a 57 euro)

Avrei anche bisogno di un consiglio sull'alimentatore e sul case che non facciano lievitare eccessivamento il costo.

Grazie per le eventuali risposte.
maden2005
Aficionado
Aficionado

Re: Consiglio Configurazione pc...

Messaggioda Archangel256 » mar gen 15, 2013 8:21 pm

Alimentatore: http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-xfx-proseries-550w-core-edition-20943.htm

Risparmia su tutto, ma non sull'alimentatore! Quell'XFX è un ottimo prodotto, XFX ci mette il marchio, ma i componenti sono di Seasonic, una delle aziende leader delle PSU. Al contrario delle cinesate, che spesso hanno tensioni instabili e non erogano i watt dichiarati, quello è un prodotto affidabile.

Case: http://www.e-key.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-k380-usb3-nero-atx-35273.htm

Per il case la cosa è molto soggettiva, puoi pure mettere qualcosa di più sobrio e di più economico, io ti ho proposto quello perché costa relativamente poco per quello che offre, Cooler Master è un'ottima marca, che fa prodotti solidi e di qualità, un buon case facilita il montaggio, la manutenzione e soprattutto il raffreddamento.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Messaggioda maden2005 » mer gen 16, 2013 12:06 pm

Grazie per gli utili conisgli. Il resto della configurazione la lasceresti così?
maden2005
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » mer gen 16, 2013 12:19 pm

Io cambierei:

HD ssd: Samsung 840 120 gb >>> Samsung 840 Pro 128Gb [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Re: R: Consiglio Configurazione pc...

Messaggioda hashcat » mer gen 16, 2013 6:12 pm

L'840 (non pro) evitalo, meglio l'840 Pro o l'830 (meno costoso di quest'ultimo).
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock