Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da harley » mar gen 15, 2013 10:14 am
Le cose avventate si fanno da ragazzini oppure da matusalemme ed io ragazzino non sono.Ho acquistato un monitor 3D come da titolo non pensando minimamente alla marca della scheda video ma solamente alla possibilità che questa possa riprodurre il 3D,io ho un'Ati Radeon Hd 5770 compatibile con il 3D.Nelle istruzioni del monitor appare scritto che bisogna rimuovere i driver della scheda NVIDIA e sostituirli con quelli in dotazione al monitor dando per scontato che l'utilizzatore abbia una scheda NVIDIA , nel mio caso così non è.Che faccio?Devo per forza cambiare anche scheda video oppure esiste qualche scappatoia? Vi preeeego
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
-

harley
- Senior Member

-
da Archangel256 » mar gen 15, 2013 2:43 pm
Direttamente dal libretto di istruzioni del tuo monitor:
Per fare l’esperienza ad immersione totale degli effetti 3D virtuali
stereoscopici, è necessario un kit NVIDIA® 3D Vision™, una scheda video
compatibile NVIDIA ed un computer con sistema operativo Microsoft®
Windows® Vista o Windows® 7 installato. Visitare il sito NVIDIA
(http://www.nvidia.com/) per altre informazioni.
Per curiosità, mi sono fatto un giro in internet per vedere se comunque il tuo monitor poteva funzionare in 3D con una scheda Ati, e la risposta è stata discordante. Nativamente le schede Ati/AMD non sono supportate. Esistono dei software (come TriDef 3D o iZ3D, quest'ultimo non più supportato) che effettivamente permettono di usare funzionalità 3D anche su monitor non ufficialmente supportati da AMD (che ha una sua tecnologia per il 3D, detta HD3D), ma l'Asus VG278H è pensato per funzionare solo con la tecnologia Nvidia 3D Vision, non so dirti quali sarebbero i risultati, alcuni sostengono che non funzioni, altri che potrebbe funzionare, ma con funzionalità 3D limitate.
In breve però la mia risposta è: lascia perdere. Se vuoi godere del 3D, prendi una scheda Nvidia. Se anche riuscissi a far funzionare in qualche modo la 5770, gli Nvidia 3D Glasses (gli occhialini) non sarebbero comunque supportati, non potresti riprodurre blue ray in 3D perché la tua scheda video non li supporta e comunque con quella scheda nei giochi non andresti molto lontano, visto che giocando in 3D le richieste hardware aumentano in maniera consistente.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
-

Archangel256
- Senior Member

-
da harley » mar gen 15, 2013 3:26 pm
Archangel256 ha scritto:Direttamente dal libretto di istruzioni del tuo monitor:
Per fare l’esperienza ad immersione totale degli effetti 3D virtuali
stereoscopici, è necessario un kit NVIDIA® 3D Vision™, una scheda video
compatibile NVIDIA ed un computer con sistema operativo Microsoft®
Windows® Vista o Windows® 7 installato. Visitare il sito NVIDIA
(http://www.nvidia.com/) per altre informazioni.Per curiosità, mi sono fatto un giro in internet per vedere se comunque il tuo monitor poteva funzionare in 3D con una scheda Ati, e la risposta è stata discordante. Nativamente le schede Ati/AMD non sono supportate. Esistono dei software (come TriDef 3D o iZ3D, quest'ultimo non più supportato) che effettivamente permettono di usare funzionalità 3D anche su monitor non ufficialmente supportati da AMD (che ha una sua tecnologia per il 3D, detta
HD3D), ma l'Asus VG278H è pensato per funzionare solo con la tecnologia Nvidia 3D Vision, non so dirti quali sarebbero i risultati, alcuni sostengono che non funzioni, altri che potrebbe funzionare, ma con funzionalità 3D limitate.
In breve però la mia risposta è: lascia perdere. Se vuoi godere del 3D, prendi una scheda Nvidia. Se anche riuscissi a far funzionare in qualche modo la 5770, gli Nvidia 3D Glasses (gli occhialini) non sarebbero comunque supportati, non potresti riprodurre blue ray in 3D perché la tua scheda video non li supporta e comunque con quella scheda nei giochi non andresti molto lontano, visto che giocando in 3D le richieste hardware aumentano in maniera consistente.
Ti ringrazio molto...
-

harley
- Senior Member

-
da Archangel256 » mar gen 15, 2013 8:06 pm
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
-

Archangel256
- Senior Member

-
da harley » mar gen 15, 2013 11:10 pm
Non sono un giocatore per cui la scheda che andrò ad adottare avrà caratteristiche di medio livello ,giusto in grado di riprodurre qualche filmato che trovo in rete e delle fotografie che andrò a scattare il giorno in cui mi procurerò una fotocamera 3D...grazie ancora
-

harley
- Senior Member

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock