Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con prolunga usb

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Problema con prolunga usb

Messaggioda jokerinopazzos » ven gen 04, 2013 10:35 pm

Buonasera a tutti , come una mia amica ha un computer con due stampanti tutte e due collegate a due porte usb , soltanto che cambiando il computer e usando un sistema windows 7 la seconda stampante ha iniziato a fare i capricci poiche' e' collegata a tre metri dal computer e quindi vi e' una prolunga lunga 4 metri che fissata nel muro e arriva al computer , ho perso due tre ore a cercare di far riconsocere la port usb che in windows 7 veniva indentificata come UKNOW DEVICE .allora ho preso la stampante e l'ho avvicinata al computer e gli ho messo un cavo diverso usb e subito e' andata , allora mi chiedo e' la prolunga che e' rotta ? oppure windows 7 da problemi con le prolunghe usb ? perche' prima che mettesse questo computer nuovo aveva un ce... con windows xp e stampava con tutte e due la stampante di cui una era collegata tramite una prolunga. Cosa ne pensate voi ? faccio prendere una nuova prolunga o avvicino la stampante al computer e ci metto un cavo usb normale quelli da un metro ?

Grazie di tutto
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: R: Problema con prolunga usb

Messaggioda The Doctor » sab gen 05, 2013 6:40 am

Ciao, cavi USB troppo lunghi non mi sono mai piaciuti. Secondo me puoi trovare il giusto compromesso con una prolunga di 2,5 metri al massimo, avvicinando un po' il computer.

Buon Anno ;-)


Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: R: Problema con prolunga usb

Messaggioda Andy97 » sab gen 05, 2013 10:32 am

I cavi USB hanno infatti un limite fu circa 4 metri oltre i quali non funzionano proprio. In casi del genere è meglio ricorrere a stampanti di rete

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Problema con prolunga usb

Messaggioda jokerinopazzos » dom gen 06, 2013 12:10 pm

Ciao e auguri a tutti e due , pero' vorrei capire come mai con windows xp la stampante veniva riconosciuta , mentre con windows 7 da questo problema comunque domani avverto di prendere un cavo di 4 metri che andy mi ha detto che va piu' che bene , giusto andy ?

Grazie come sempre
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: R: Problema con prolunga usb

Messaggioda Andy97 » dom gen 06, 2013 1:47 pm

No, possibilmente meno di 4 metri

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising