Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un consiglio su quale computer prendereste

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Un consiglio su quale computer prendereste

Messaggioda jokerinopazzos » lun dic 03, 2012 10:36 pm

Ciao a tutti , vorrei un consiglio in quanto mi ha chiamato un amico e ha detto che vuole acquistare un computer nuovo per navigare su internet e usare il gestionale di studio , allora mi ha detto che non vuole spendere tanto e che il budget si aggira attorno ai 500 euro che vedrete che ho nettamente sfiorato , e vedendo le configurazioni ho preso un computer con processore I5 , UNO I3 ED UN ALTRO I7 con caratteristiche diverse e volevo un vostro parere :

http://www.monclick.it/schede/hp/C5V22E ... 2318el.htm ( computer basse prestazione e' un computer i3 )

http://www.monclick.it/schede/fujitsu/P ... o-p510.htm ( computer di medie prestazioni in quanto e' un computer con un processore i 5 )

http://www.monclick.it/schede/dell/470- ... ro-470.htm ( ottimo computer veloce in quanto ha un processore i8 e con 8 gb di ram e con una cache di 8 mb )

ho notato che per il secondo l'i5 ha una scheda GeForce GT630 secondo voi e' buona come scheda.

mentre invece l'i7 ha una scheda GeForce GT620 anche se sceglierei molto sinceramente un Ge force 560 pero' il budget e' alquanto limitato voi cosa ne dite ?

Grazie mille
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Un consiglio su quale computer prendereste

Messaggioda farbix89 » lun dic 03, 2012 10:55 pm

solo per navigare e per uso domestico (office più altri programmi di base)?

sulla carta va bene qualsiasi PC con almeno un quad-core (anche virtuale) e 4-6GB di RAM.

altri parametri sono già superflui (considerando che qualsiasi disco da 500 GB+ va bene e sulla scheda video puoi risparmiare viste le esigenze).

Ma 700 € sono scandalosi per il terzo modello: con quella cifra ci faccio già un PC medio grande anche per i giochi/multitasking avanzato.

Non deve spendere più di 500€,monitor escluso.

ogni cifra superiore per un PC budget è a mio avviso uno spreco di soldi
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar dic 04, 2012 6:48 am

Direi il primo, un i3 è più che perfetto per la maggior parte degli ambiti (con una buona scheda video anche nel gaming ma non è il tuo caso).

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » mar dic 04, 2012 11:06 am

Io valuterei anche un PC con apu AMD Trinity A10, con grafica AMD integrata, si spende poco e per office, internet e studio è più che sufficiente.

Edit: pensavo a una cosa del genere, per spendere poco: http://www.madatech.it/index.php?option ... 1&Itemid=9

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock