Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gruppo di continuità o prese Belkin

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Gruppo di continuità o prese Belkin

Messaggioda jokerinopazzos » mer nov 07, 2012 12:31 pm

Buongiorno amiconiiiiiiii miei , vi sono mancato ? dite la verità ? vi stavate preoccupando che non scrivessi [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]

oggi vi posto un nuovo dubbio che vorrei affrontare insieme a voi , allora nell'ufficio dove lavoro e' composto temporaneamente da 5 computer e solo due sono in possesso di gruppo di continuità MGE UPS , pero' vorrei comprare altri tre gruppi di medio costo ma che funzionino bene e fanno il loro lavoro ottimalmente , e che riescano a bloccare anche le sovratensioni a casa di fulmini , quindi volevo un consiglio da voi , inoltre se vi e' possibile consigliarmi anche un ups un pochino piu' buono che vorrei collegare al server che comprero' a fine mese e credo che c'e' ne voglia uno potente che possa supportare il desk , monitor , un modem alice wireless una stampante e un ups a 16 porte. Inoltre vorrei comprare a tutti i computer le ciabbatte di marca Belkin che dicono che sono le migliori e che offrono anche una specie di assicurazioni da eventi atmosferici. Che ne dite voi ne vale la pena viasto che devo fare sta spesa la vorrei fare buona.

Grazie a tutti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Gruppo di continuità o prese Belkin

Messaggioda jokerinopazzos » mer nov 07, 2012 3:35 pm

Nessun consiglio a riguardo ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BFC_leojr » mer nov 07, 2012 10:08 pm

jokerinopazzos ha scritto:Nessun consiglio a riguardo ?

Lascia passare almeno un giorno prima di uppare.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » gio nov 08, 2012 12:57 pm

Hai ragione chiedo scusa.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » ven nov 09, 2012 10:02 am

Vedo che non ci sono consigli per me , strano dopo un anno e' la prima volta che mi capita
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » ven nov 09, 2012 4:00 pm

Dai un'occhiata a questi prodotti. Secondo me trovi qualcosa che fa al caso tuo http://www.atlantisland.it/pub/categori ... lia=1&l1=7

Io ho questo e per le mie esigenze va più che bene http://www.atlantisland.it/pub/prodotti ... AzLVMxMDAx [;)]

Per quanto riguarda la ciabatta io ne ho presa una semplicissima, le ho cambiato la spina e l'ho messa nell'UPS così ci pensa direttamente lui a sovratensioni e quant'altro.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » ven nov 09, 2012 5:02 pm

E credo che le tue esigenze sono molto grandi , quindi un ups del genere OnePower 1001 puo' andare bene vicino ad ogni computer dell'ufficio.

Tu quanto lo hai pagato ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » lun nov 12, 2012 10:09 am

Carissimi , tutto bene , come e' andato il fine settimana , spero bene , volevo dire a the doctor che il mio fornitore non ha quel gruppo di continuità da te consigliato e mi ha detto che in alternativa ha questo : Host Power oppure lo One Power 1501
Che ne dici ? l'importo e' di 160+ iva

puo' andare bene , oppure conosci qualche negozio on line che vende il modello da te consigliato che fa pagamento in contrassegno

lo so che ti chiedo troppo e so bene che state pensando di cacciarmi. ihihihihih
PERO' VI VOGLIO BENE
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » lun nov 12, 2012 10:50 am

Ho sbagliato UPS, anche io ho il 1501 [:)]

Io l'ho preso qui 2 anni fa http://www.eprice.it/ups-per-desktop-pc ... D/d-590120

Ma si trova a meno del prezzo che dici tu, 160 + IVA [uhm] http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ... 791&sr=8-1
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » lun nov 12, 2012 11:02 am

Solo eprice fa il contrassegno , che dici prendo quello che hai tu , o mi consigli un modello nuovo da prendere sempre su eprice , visto che il tuo gruppo ha due anni passati , ne saranno usciti , ricorda che ne devo prendere due per normali computer ed uno per un server ( computer piu' potente ).

Che ne pensi.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » lun nov 12, 2012 11:52 am

jokerinopazzos ha scritto:Solo eprice fa il contrassegno , che dici prendo quello che hai tu , o mi consigli un modello nuovo da prendere sempre su eprice , visto che il tuo gruppo ha due anni passati , ne saranno usciti , ricorda che ne devo prendere due per normali computer ed uno per un server ( computer piu' potente ).

Che ne pensi.

Il 1501 è un 900W mentre il 1001 è un 600W. Non conosco le specifiche del server ma secondo me potresti valutare il 1001 per tutti e tre [;)]

Ricorda che i miei sono semplici consigli, mica le Tavole di Mosè [:D]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » lun nov 12, 2012 12:30 pm

Per me sono oro i tuoi consigli come lo sono tutti quelli degli altri utenti , avete fatto molto per me visto che dopo 10 anni di esilio informatico per problemi che mi hanno tenuto fuori , ora mi accorgo come e' bello parlare e scoprire nuove cose.

GRAZIE A TUTTI.

Ma di questi modelli di che marca parliamo ? e poi da prendere sempre su eprice?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » lun nov 12, 2012 12:48 pm

jokerinopazzos ha scritto:Ma di questi modelli di che marca parliamo ? e poi da prendere sempre su eprice?

Sempre dell'Atlantis Land, ma ce ne sono di migliori come APC. Fai una ricerchina, magari trovi a prezzo più basso [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » lun nov 12, 2012 12:59 pm

Allora faccio una ricerca veloce e casomai te li attenziono , e casomai metto pure il modello del server in modo da confrontare il modello migliore , se per te non e' molto disturbo e non mi mandi a quel paese.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » lun nov 12, 2012 1:04 pm

Tu hai questo se non erro : Gruppo di continuità Atlantis Land - A03-s1501
http://www.monclick.it/schede/atlantis+ ... -s1501.htm
io pero' non ho capito ancora cosa fa questo ups manca la corrente e lui fornisce corrente al computer in modo che non vi sia un black out con il danneggiamento consegutivo dei danni giusto ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » lun nov 12, 2012 3:18 pm

jokerinopazzos ha scritto:Tu hai questo se non erro : Gruppo di continuità Atlantis Land - A03-s1501
http://www.monclick.it/schede/atlantis+ ... -s1501.htm

Esatto.

io pero' non ho capito ancora cosa fa questo ups manca la corrente e lui fornisce corrente al computer in modo che non vi sia un black out con il danneggiamento consegutivo dei danni giusto ?

Protegge dagli sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare le componenti hardware eventualmente attaccate ad esso (es. monitor, PC, scanner, stampanti eccetera) ed in caso di black out alimentano i PC mantenendoli accesi per alcuni minuti (consentendo all'utilizzatore di spegnere con procedura regolare) o, nel caso di UPS di alto livello, anche per molto più tempo.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » lun nov 12, 2012 4:01 pm

Questo Ups che prendero' secondo te quanto tempo puo' alimentare il computer in caso di mancanza di elettricità ?

Per sbalzi di tensione , parliamo anche a causa di fulmini ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » lun nov 12, 2012 4:26 pm

jokerinopazzos ha scritto:Questo Ups che prendero' secondo te quanto tempo puo' alimentare il computer in caso di mancanza di elettricità ?

Non ho mai simulato un black out per vedere quanto durasse (10 minuti?) [uhm] comunque quando è servito mi ha dato tranquillamente tempo di salvare quello che stavo facendo e spegnere il PC [;)]

Per sbalzi di tensione , parliamo anche a causa di fulmini ?

Certamente.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » mar nov 13, 2012 10:41 am

Ti ringrazio di tutta la spiegazione.

Sei un mito
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » mer nov 14, 2012 8:43 pm

Ciao the doctor stasera stavo per acquistare il gruppo di continuità che ti ho detto prima che prendero' su monclick pero' leggendo sulla scheda ho trovato queste caratteristiche in caso mancasse la corrente :

Batterie e tempi di funzionamento
Numero batterie incluse 2 Tecnologia Ermetiche al piombo
Durata batterie a pieno carico in caso di blackout 3 Min Durata batterie a metà carico in caso di blackout 10 Min
Tensione nominale 12 V Capacità 9 Ah
Tempo di ricarica tipico 7 Ore

non e' troppo poco 3 min a pieno carico , e 10 minuti a metà carico ,

ma a pieno carico stiamo parlando che sto utilizzando la cpu al 100% oppure cosa ? perche' non ho capito.

Potresti darmi qualche spiegazione.

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock