Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto portatile

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consiglio acquisto portatile

Messaggioda Starseed » mer giu 06, 2012 4:28 pm

Salve a tutti!

Il mio portatile, un Packard Bell del 2007 (processore Intel Centrino, 1GB di RAM e 100 GB di disco fisso), oltre ad essere leggermente obsoleto, ha il problema che ormai non è piú in grado di "reggere" i bestioni di programmi che sono abituata ad usare, perciò stavo pensando di acquistare una macchina nuova con le caratteristiche migliori possibili - ma che le mie tasche possano permettersi ovviamente - in modo da poter far durare il nuovo arrivo a lungo nel tempo.

Nello specifico, stavo pensando alle seguenti caratteristiche:

- Per il processore, pensavo all'i7
- RAM da 8 GB
- Disco fisso da 1 TB (almeno stiamo sicuri)
- Buona scheda grafica, visto che uso molti programmi di disegno
- Per lo stesso motivo, mi farebbe gola uno schermo di grandi dimensioni
- Una buona webcam, ma non è indispensabile
- Un prezzo il piú basso possibile (tipo sui 1000 euro)

Lo so, pretendo troppo, ma dopo lunghe ricerche ho trovato questo ASUS sul sito Mediaworld:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

E poi avrei trovato questo Hp:

http://lnx.informatica2008.it/index.php ... ts_id=2509

Oltre al Sony Vaio della serie E, che, configurato secondo i miei parametri, viene piú o meno 990 euro.

Quindi, a voi voglio chiedere: Sono validi questi modelli? Ne consigliereste l'acquisto? Conoscete qualche altro sito/marchio che può costituire una valida alternativa?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte [:)]
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Starseed
Aficionado
Aficionado

Re: Consiglio acquisto portatile

Messaggioda Andy97 » dom giu 10, 2012 5:35 pm

I Sony Vaio non mi hanno mai convinto molto. Non posso che consigliarti l'Asus (marca di cui mi fido ciecamente) [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock