Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spegnere spesso il pc è dannoso?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

spegnere spesso il pc è dannoso?

Messaggioda marco ballotta » mar mag 01, 2012 11:01 am

Scusate la domanda banale: ho letto un po' in giro ma non ho capito.

Abbiamo 2 pc in famiglia, uno fisso e uno portatile. Siamo in 4 utenti e spesso ce li scambiamo.
Io ho dato l'ordine, per risparmiare corrente, di spegnerli ogni volta, se l'uso non è continuo.

Ciò significa che ogni giorno mediamente ogni pc viene spento e riacceso almeno 5/6 volte.

Si può rovinare qualcosa così?
Consigliatemi per favore cosa è opportuno fare...

grazie
marco ballotta
Senior Member
Senior Member

Re: spegnere spesso il pc è dannoso?

Messaggioda The Doctor » mar mag 01, 2012 12:18 pm

Tutte le apparecchiature elettroniche (tv, radio, lampadine, monitor eccetera) sono soggette alla normale usura dovuta al loro utilizzo.

Ragionando per assurdo, se mi dicessero che tenere acceso un computer (o un televisore) 24/24h lo farebbe durare di più che accenderlo quando serve e spegnerlo quando non serve, io lo spegnerei comunque per ovvie ragioni: risparmio energetico su tutto [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Re: spegnere spesso il pc è dannoso?

Messaggioda jokerinopazzos » dom mag 06, 2012 10:04 am

WA sei il mio mito the doctor , che frase.

comunque Marco io il mio pc lo riaccendo anche piu' di 5 o 6 volte al giorno , l'importante che ho sempre una copia di backup del disco fisso a portata di mano , quando il piccolino non lo da piu' lo prendo e lo butto oppure faccio un bel upgrade di tutto.

Che ci vuole tanto in media a me un computer dura pure 10 anni pensa te quante volte lo accendo iihihihihhihi

Buona domenica
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock