Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da ste_95 » gio feb 23, 2012 12:31 pm
Ciao ragazzi. ![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Il tempo del compleanno si avvicina e, dato che ormai ho preso il giro a guardarmi un paio di episodi di serie tv la sera quando tutti già dormono, e ascolto musica a volumi improbabili anche nel bel mezzo dei pisolini pomeridiani altrui, ho deciso di munirmi di un nuovo headset. Ragione dell'acquisto è anche la recente rottura delle mie precedenti cuffie, delle quali rimane funzionante il solo microfono.
Ho vagabondato un po' per i siti ufficiali delle marche più note (Logitech, Creative, Sennheiser) e su Amazon (statunitense, britannico e italiano), ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfi a pieno mantenendo tuttavia un prezzo decente (attorno ai 100 euro di massimo). Quello che cerco è un paio di cuffie + microfono di buona qualità (tenete conto che diventeranno le mie secondo orecchie, le indosserò praticamente sempre) che siano prive di cavi. Vorrei evitare l'uso di tecnologie proprietarie per il wireless perché mi piacerebbe poter utilizzare le cuffie anche con iPod, per dire, o con un altro computer o vattelappesca, credo che il bluetooth in questo senso renda la faccenda possibile (mi confermate?).
Detto questo, penso di avervi dato tutti i dettagli necessari: rimango in attesa per proposte e suggerimenti o commenti di qualunque tipo
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
-

farbix89

-
da ste_95 » gio feb 23, 2012 4:56 pm
farbix89 ha scritto:Ma non hanno il microfono e costicchiano,quindi penso non rientrino nei parametri che hai citato.
Immagino che ti serviranno per utilizzi informatici promiscui (film,musica,Skype e videogiochi)
Esatto
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95

-
-
da ste_95 » sab feb 25, 2012 7:18 pm
Sono stati lunghi giorni d'indecisione... La scelta alla fine verteva sul Logitech G930 oppure sulle Sennheiser RS 170.
Le differenze sostanziali sono che mentre il Logitech è un headset completo, dunque comprensivo di microfono, le Sennheiser sono semplici cuffie e che, sebbene entrambi utilizzino una tecnologie proprietaria molto poco sensibile alle interferenze e di grande portata, il Logitech può essere collegato solo al computer e necessita del driver proprietario per attivare diverse funzionalità, mentre le Sennheiser possono essere utilizzate praticamente con qualunque dispositivo abbia un attacco audio in uscita (tablet, televisione, stereo). Ci sono poi alcune altre caratteristiche delle Sennheiser che preferisco: hanno un'autonomia maggiore, e quando sono scariche basta che le butti sulla base e si ricaricano, mentre le Logitech vanno attaccate via USB al computer; fanno usano della tecnologia di trasmissione Kleer, ultimo ritrovato in fatto di streaming audio wireless; hanno una portata dichiarata notevolmente maggiore (80m in linea d'aria); utilizzano comuni batterie AAA.
Sono dunque dell'idea di acquistare (e al più presto, dato del non indifferente sconto su Amazon.fr) le Sennheiser RS 170, abbinandole a un piccolo microfono a clip che, sebbene un pelo scomodo, confido sia una buona scelta.
Rimango aperto a commenti e suggerimenti ancora qualche ora, poi premerò il fatidico pulsante
-

ste_95

-
-
Torna a Hardware, Modding & Overclock