Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CPU temperatura alta

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

CPU temperatura alta

Messaggioda _Marco_ » mar feb 14, 2012 6:16 pm

Ciao a tutti!

Avrei un problema: da quando gioco con Crysis 2 la CPU raggiunge temperature tipo 50/55°C.
Vorrei sapere se è il caso di cambiare alimentatore ( Prendendone uno più potente in fatto di Ampere ) oppure lasciare tutto come sta. Ma siccome sono una zucca di legno, ho ordinato un COOLER MASTER 700W circa 52 Ampere sul +12, e penso di essere tranquillo. Voi che ne pensate?

Grazie !!!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Re: CPU temperatura alta

Messaggioda crazy.cat » mar feb 14, 2012 6:25 pm

50/55 direi che sono poco o niente, se erano 80/90 era peggio.
Sicuramente il cambio alimentatore non serve a niente in questo caso, al massimo, in caso di temperature alte, era da cambiare il sistema di dissipazione del processore mettendo altre ventole, o tipi di ventole.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » mar feb 14, 2012 6:36 pm

Pienamente d'accordo, ma se un domani mi saltasse lo sgiribizzo di cambiare scheda video ? In fondo in fondo, questo alimentatore ha i suoi anni. Non so se mandarlo in pensione oppure no.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mer feb 15, 2012 7:46 pm

Ciao a tutti ed in particolare a Crazy.cat!
Per eliminare ogni problema, ho cambiato alimentatore, come messo in firma, ossia un Cooler Master Silent Pro m 700w, così penso di essere al sicuro! Allora, dopo un po' di prove fatte, e anche giocando con Crysis 2, la situazione è questa: non sento più il rumore di "sforzo" dell'alimentatore; per quanto riguarda il discorso della CPU pare che si sia "abbassata" la temperatura di funzionamento, ovvero raggiunge sempre i 50/55°C, ma per raggiungerli ci metto molto ma molto di più; per la mia piccolissima esperienza, ritengo che la causa di tutti i disturbi elencati sia stata dovuta ad una cattiva alimentazione. Spero che questo post possa servire a qualcuno!!

Ciao e Grazie!!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BFC_leojr » mer feb 15, 2012 8:57 pm

_Marco_ ha scritto:Ciao a tutti ed in particolare a Crazy.cat!
Per eliminare ogni problema, ho cambiato alimentatore, come messo in firma, ossia un Cooler Master Silent Pro m 700w, così penso di essere al sicuro! Allora, dopo un po' di prove fatte, e anche giocando con Crysis 2, la situazione è questa: non sento più il rumore di "sforzo" dell'alimentatore; per quanto riguarda il discorso della CPU pare che si sia "abbassata" la temperatura di funzionamento, ovvero raggiunge sempre i 50/55°C, ma per raggiungerli ci metto molto ma molto di più; per la mia piccolissima esperienza, ritengo che la causa di tutti i disturbi elencati sia stata dovuta ad una cattiva alimentazione. Spero che questo post possa servire a qualcuno!!

Ciao e Grazie!!

Io non penso possano essere collegate la cattiva alimentazione con un temperatura alta della cpu (che poi non era alta ma del tutto nella norma mentre si gioca). Io mi sarei evitato la spesa per l'alimentatore.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock