Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da francesco_z » lun gen 09, 2012 10:59 pm
Salve a tutti e Auguri!
Stasera vado ad accendere il mio Netbook "Samsung N140" ma non da nessun segno di vita
Non lo usavo da prima di Natale.
Attacco il cavo, riprovo e si avvia regolarmente.
Strano perché non mi sembrava che la batteria fosse completamente scarica l'ultima volta che lo avevo usato.
Comunque lo lascio in carica e ci lavoro, faccio degli aggiormanenti ecc. poi lo spengo e lo lascio sotto carica.
Dieci minuti fa, dopo circa 5 ore mi accorgo che la spia di carica è ancora color arancione.
Mi insospettisco, stacco il cavo e provo a riavviare: come sopra, non parte.
Tolgo la batteria e la misuro col tester: nessuna tensione, segna 0 (zero).
E' possibile che la batteria sia partita completamente?
Mi sembra strano che non dia nessuna tensione, anche perché non mi aveva mai dato problemi e i tempi di durata erano sempre molto buoni.
Inoltre se usavo il netbook in casa per tempi lunghi, staccavo sempre la batteria e usavo l'alimentazione dalla rete per evitare di sottoporla a inutili cicli di carica.
Visto che ho ancora un mese e mezzo di garanzia, proverò a vedere se ne rispondono sperando che la batteria sia compresa nei due anni di garanzia.
Cercando su Internet ho visto che viene venduta a più di 50 €, mi sembra tanto!
Ricordo di avere visto un articolo un po di tempo fa, (forse qui su MLI?, ma non sono riuscito a trovarlo
) dove si insegnava a ripristinare una batteria di notebook inserendo all'interno della stessa dei normali accululatori saldati in serie al posto di quelli esistenti in modo da ripristinare la funzionalità della batteria originale.
Qualcuno se ne ricorda?
Altri consgli sono senz'altro benvenuti.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo.
Francesco.
-

francesco_z
- Aficionado

-
da crazy.cat » mar gen 10, 2012 5:09 am
francesco_z ha scritto:Ricordo di avere visto un articolo un po di tempo fa, (forse qui su MLI?, ma non sono riuscito a trovarlo
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
)
Forse ti riferivi a questo http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html
Non capisco perché tutti vi meravigliate quando qualcosa si guasta, sono componenti elettronici, difficilmente ti danno un avviso "Guarda che domani mi rompo". Succede punto e basta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
-

francesco_z
- Aficionado

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock