Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Zane » dom set 19, 2010 1:50 pm
Ciao ragazzi,
ho un problemino con una vecchia Asus A7V8X-X. Questa scheda ha i pin per collegare un'espansione di porte USB: li ho impiegati per collegare le due front-USB del case, e ora le front-USB del case funzionano correttamente.... ma quando lo faccio... 2 delle 4 USB posteriori (quelle integrate sulla scheda madre, per capirci) manco danno più corrente alla periferica. Le altre due posteriori continuano invece a funzionare. Se scollego le porte del case, tutte e quattro le posteriori tornano a funzionare correttamente.
Ho già guardato nel BIOS, ma relativamente all'USB ho solo il Enable/Disable del controller USB e l'Auto/Enable/Disable del legacy mode, che non fa alcuna differenza...
Qualunque idea è la benvenuta!
-

Zane
- MLI Hero

-
-
da Vincent Vega » dom set 19, 2010 2:30 pm
Premesso che il connettore I/O interno della Mobo può alimentare un Max di 2 USB frontali, dovresti avere un Jumper per l'alimentazione supplementare delle USB Integrate:
http://www.mediafire.com/?oraim2gp4twiloy
Pag 23 del manuale ^_^.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
-

Vincent Vega
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Zane » dom set 19, 2010 4:19 pm
Grande Vincent, contavo sulla tua risposa
Vincent Vega ha scritto:Premesso che il connettore I/O interno della Mobo può alimentare un Max di 2 USB frontali,
Sì, sono due
dovresti avere un Jumper per l'alimentazione supplementare delle USB Integrate:
L'avevo visto mentre cercavo di capire quale cavo attaccare su quale pin, ma riguardo ai primi due dice che...
Set these jumpers to +5V to wake up the computer from S1 sleep mode [..] using the connected USB devices.
![Senza Parole [...]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/mellow.gif)
Set to +5VSB to wake up from S3 sleep mode
Quindi direi che hanno a che fare con il resume del PC via mouse/tasteiere USB (che non mi interessa).. mentre l'altro:
When enabled, this jumper allows CPU VCORE ranges
Cosa che, siccome il PC deve stare alla frequenza di design, non mi interessa.
Ho forse capito male?
-

Zane
- MLI Hero

-
-
da Vincent Vega » dom set 19, 2010 9:28 pm
Sulle DFI, così facendo, si risolve questo problema. Io sulla mia X58 UT T3EH8 mi perdevo per strada Mouse e Tastiera ed ho risolto in questo modo (Ho moccolato parecchio prima di trovare la risposta ai miei problemi a questo Link. E' anche vero che son Mobo diverse, ma tentar non nuoce).
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
-

Vincent Vega
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Zane » dom set 19, 2010 10:44 pm
Niente da fare, purtroppo... mi sono però accorto giusto ora che le 2 USB rear sotto accusa non funzionano più neanche se scollego quelle davanti: a sto punto, temo si siano fanqulizzate (anche se non so dire bene come sia possibile, dato che stamattina funzionavano!!)
-

Zane
- MLI Hero

-
-
Torna a Hardware, Modding & Overclock