Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da markinson » mer giu 30, 2010 9:02 pm
Ciao Benzene.
Non sono molto ferrato in materia, ma ti direi senz'altro di verificare che nella confezione siano espressamente riportate (ad oggi) le diciture:
- USB 2.0;
- Certified HI-speed.
Ti riporto un piccolo aneddoto.
Una volta comprai una penna USB (4 GB forse), con le caratteristiche sopra descritte. Provata a casa, tutto perfetto.
Vado al lavoro e iniziano i problemi. Potevo formattare (anche ad una velocità da me ritenuta congrua) e leggere dalla pennetta, ma nel momento in cui andavo a scriverci era un delirio. Fino al crash di explorer.exe (mi venivamo prospettati tempi biblici per file di pochi MB).
Ritorno a casa, provo la penna con diversi elaboratori: nessun problema.
Per farla breve: agisco sul BIOS del computer dove lavoro, modificando le impostazioni relative al controller USB della scheda madre (da 2.0 porto a 1.1). Niente più crash. Ovviamente tutte le operazioni avvenivano a "velocità ridotta" (rispetto a un 2.0), ma erano portate a termine.
Il bello sta nel fatto che la MoBo del computer del lavoro ha sempre e comunque lavorato con il controller USB impostato a 2.0; con la mia nuova chiavetta però non voleva collaborare.
Tornato in negozio, esposto il problema, hanno avuto la cortesia di cambiarla con una penna di un'altra marca. Così ho finalmente potuto servirmi di una penna USB 2.0 (anche sul computer del posto di lavoro).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
-

markinson
- Bronze Member

-
-

benzene
- Bronze Member

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock