Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da TheSloth » lun dic 14, 2009 1:37 am
Ciao,
per prima cosa ti invito a leggere il manifesto di sezione topic59007.html
Ho spostato ed editato il titolo
Noto anche che sei nuovo, quindi benvenuto
Veniamo al dunque: tra i due processori, io andrei sull'i5 grazie alla magiore efficienza e al Turbo mode. Allora (io baso la lista su prezzi medi di alcuni e-shop online)
CPU intel i5 750
Mobo Gigabyte P55-ud3
Ram: 2x2gb DDR3 1333MHz cas 9 ( il modello esatto non te lo specifico, marche buone e un prezzo sui 90 euro e sei tranquillo, quello che trovi prendi. Tipo Gskill, Team Group, Kingstone...io personalmente non amo le corsair :D)
VGA: un 22" in genere è sui 1680x1050, sennò è 1920 in alcuni casi. io andrei su ati per via delle dx11, nvidia ad oggi non ha molto da competere. una HD5770 è il minimo. consuma poco e va benone. come alternative c'è la HD4890 che non ha le dx11 ma è più veloce della 5770 in dx9 e 10 e costa 10€ di più...(la 5770 sta sui 135€). altrimenti c'è la 5850, scheda di fascia alta, molto più veloce, ma che sta sui 240€ se ti va bene
PSU: occorre prendere qualcosa di buono. un corsair TX650 costa poco ed è davvero ottimo (non è modulare però). con 650 watt regge anche una 5850 e ti garantisce longevità. penso sia da prendere come valore minimo. come alternative ci sono gli antec, enermax, cooler master.
Masterizzatore: veditela tu
(prendi un sata o ricicla uno vecchio)
HD: un WD caviar black, magari da affiancare ad uno più capiente per lo storage. (se hai almeno 160€ prendi un SSD però...)
CASE: a te la scelta. prendi almeno un midi tower come Antec three Hundred (davvero ottimo e co ventolame incluso), o aerocool VX-9, Coolermaster 600 o 690. con qualche soldo in più valuta i silverstone.
-

TheSloth
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-

william18
- Neo Iscritto

-
-

william18
- Neo Iscritto

-