Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » ven nov 05, 2010 10:19 pm

Vincent Vega ha scritto:Se la differenza è così piccola, la versione con Sandforce è nettament superiore IMHO; Corsair, inoltre, produce buoni firmware.

[^]

Per la scheda video invece non mi puoi consigliare nulla? [8)]

Intanto direi di essere arrivata alla configurazione finale [rolleyes] , a differenza di quella di prima, ho deciso di prendere la SSD Corsair Force 60GB ed il case - la versione Black Mesh e non Black e metterci il ventolone da 20cm sul pannello laterale traforato [fischio] E si, lo so.... inizio ad essere attratta dalle tamarrate anche io [:D]

Xigmatek Utgard Midi Tower - black Mesh 72,50EUR
AMD PhenomII X6 Six-Core 1055T 2.8GHz AM3 9MB Cache 125W BOX 151,00EUR
ASROCK 890GX Extreme4 AM3 102,00EUR
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 67,00EUR
G.Skill DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz Cl.7 F3-12800CL7D-4GBECO 84,00EUR
CORSAIR FLASH SSD 60GB 2,5" Force F60 SATA II rt 119,00EUR
SCYTHE Ninja 3 SCNJ-3000 775, 1156, 1366, 754, 939, AM2, AM2+, AM3 41,00EUR
LG GH24LS50 24x SATA Retail Black 28,00EUR
Samsung LED 23" 16:9 XL2370 2ms 224,00EUR
cavo Sharkoon DVI-D->DVI-D 18+1 2mt 9,00EUR
Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT OEM DVD 118,00EUR
---------
ventola Xigmatek XLF-F2003 Orangeline - 200mm circa 15€

Totale parziale: 1.030EUR

Cosa dite? Posso procedere? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 06, 2010 12:04 am

E' una piattaforma di cui puoi andare orgogliosa.
Per la VGA, visto il Monitor che hai intensione di acquistare, l'ideale sarebbe aspettare l'uscita della serie HD69** di AMD così da veder calare, almeno si spera, i prezzi della serie HD58**. Ora come ora ti direi di prendere una HD5870 del Brand che te la fa pagare di meno (Sapphire !?!) ma allo stato attuale il prezzo della VGA non è affatto competitivo IMHO. Se proprio non dovesse scendere, il minimo che tu possa prendere, a mio avviso, è una HD5850. VGA inferiori, su di un 23", mi sembrano riduttive in ambito Gaming; forse una HD5770 potrebbe anche essere una buona scelta che, in futuro, potresti abbinare ad una gemella per un CFX. Personalmente, però, preferisco sistemi a singola VGA per PC da Daily-Use, soprattutto per via delle difficoltà derivanti dalle temperature in gioco all'interno di uno Chassis e dai Driver Video. Lato nVidia, una GTX470 sarebbe una scelta apprezzabile, ma qui ti conviene aspettare l'uscita della GTX580 che dovrebbe portare ad un ricollocamento dei prezzi.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab nov 06, 2010 12:11 am

Vincent Vega ha scritto:E' una piattaforma di cui puoi andare orgogliosa.

bella bestia [^]
Amantide ha scritto:Samsung LED 23" 16:9 XL2370 2ms

io lo adoro [sbav]

non ho potuto prenderlo con l'upgrade recente ma è in lista [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab nov 06, 2010 12:14 am

oh oh... [boxed] La 5870 è decisamente fuori dalla mia portata, persino la Sapphire costa sui 180€ [8)]
Dici che una 5770 o gtx460 sono troppo riduttivi per la mia configurazione? [boh]
Comunque non è un problema proprio attuale, per un po' di tempo conto di cavarmela con la vga integrata [acc2] e nel frattempo spero nell'uscita di almeno altre 2 generazioni delle VGA da far calare per benino i prezzi di 5870 e gtx470 [:D]

Pacopas ha scritto:io lo adoro [sbav]

uff... [:D] io invece ero indecisa fino all'ultimo sul modello, avrei voluto un monitor con il supporto vesa [boh]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 06, 2010 12:41 am

L'assenza del supporto VESA per me è una grave pecca, ma se è solo per sfizio, una rinuncia si può anche fare. Tornando alla VGA, tra HD5770 e GTX460 sinceramente ti direi d'orientarti sulla prima così da non precludere la possibilità di un futuro CrossFireX.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab nov 06, 2010 12:48 am

Vincent Vega ha scritto:L'assenza del supporto VESA per me è una grave pecca, ma se è solo per sfizio, una rinuncia si può anche fare.

Non era proprio per uno sfizio, avrei avuto la reale necessità di un supporto a muro [8)] , però a questo prezzo è il miglior monitor in circolazione ed alla fine dopo i mesi di ricerca mi sono arresa, anche perché è veramente sottile e non mi occuperà molto spazio sulla scrivania. E così alla fine ho preferito rinunciare al supporto VESA e tenermi gli ottimi colori e contrasto persino con le impostazioni di default [boh]
Vincent Vega ha scritto:Tornando alla VGA, tra HD5770 e GTX460 sinceramente ti direi d'orientarti sulla prima così da non precludere la possibilità di un futuro CrossFireX.

Ok, grazie [:)] Allora terrò d'occhio le HD5770 [^]

P.S. Ora devo solo trovare il coraggio di fare il bonifico bancario [rotolo]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 06, 2010 12:55 am

Altrimenti, per la VGA, potresti anche dare un' occhio nell'usato, sul mercatino di HwU si trovano molte offerte interessanti [;)].

Potresti anche valutare l'acquisto di una 6870, ma IMHO, costa troppo per quel che offre.

P.s.
Sinceramente? Aspetta a comprare la Scheda Video, non farti prendere dalla scimmia, ora come ora secondo me non conviene proprio.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab nov 06, 2010 12:59 am

Vincent Vega ha scritto:Altrimenti, per la VGA, potresti anche dare un' occhio nell'usato, sul mercatino di HwU si trovano molte offerte interessanti [;)].

Potresti anche valutare l'acquisto di una 6870, ma IMHO, costa troppo per quel che offre.

P.s.
Sinceramente? Aspetta a comprare la Scheda Video, non farti prendere dalla scimmia, ora come ora secondo me non conviene proprio.

Ma infatti la mia intenzione era proprio questa [^] , volevo solo un modello di riferimento per tenere d'occhio l'andamento dei prezzi [:)]

P.S. L'usato non si sa da chi e non si sa per fare cosa sul mio piccino tutto nuovo e fiammante? Mai!!! [nonono] Piuttosto spendo 200€ [acc2] [:D]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 06, 2010 1:10 am

Ottimo, appena avrai montato tutto facci sapere, e se ti va, fai anche due Benchmark con tutto a Default (Son curioso di vedere un 3DMark Vantage ed uno '06 che punteggi tirano fuori su quella Config.).
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab nov 06, 2010 1:21 am

Vincent Vega ha scritto:Ottimo, appena avrai montato tutto facci sapere, e se ti va, fai anche due Benchmark con tutto a Default (Son curioso di vedere un 3DMark Vantage ed uno '06 che punteggi tirano fuori su quella Config.).

'spe... volevi dire forse, appena lo avrò pagato, appena mi arriverà ed appena lo avrò montato..... [:D]
Zizi, certo... ti faro tutti i test che mi chiederai, è il minimo che potrei fare per ringraziarti dei tuoi consigli, basta però che il picci non mi va in fumo [rotolo]

P.S. Ma con tutto intendevi anche la scheda video, giusto? O vuoi vedere i parametri 3DMark Vantage fatti con la scheda video integrata? [uhm]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 06, 2010 2:08 pm

Con l'integrata, son curioso di vedere cosa rende [std] !!!
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » sab nov 06, 2010 3:26 pm

Mi associo a Vincent nel dire che questo non è il miglior momento per acquistare una vga. Resta il fatto che tutto dipende da cosa ti aspetti.
Ora come ora, una GTX460 1GB a 150€ fa gola anche a me, e a prestazioni non è messa affatto male. Se pensi che le sue prestazioni siano sufficienti per te, il suo acquisto non è poi così sbagliato.
La 6850 le è più o meno alla pari, costando un po di più. E secondo me pensare ad un futuro crossfire non ha senso. non credo che te tra un anno ne compri una seconda, e tra due anni non avrebbe più alcun senso farlo.

Poi se puoi aspettare gennaio/febbraio, di novità ce ne saranno a iosa.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab nov 06, 2010 10:04 pm

Pacopas ha scritto:
Amantide ha scritto:Samsung LED 23" 16:9 XL2370 2ms

io lo adoro [sbav]

Ecco... mentre con la configurazione del pc più o meno mi sono decisa ( a parte quel 10-20 minuti, quando mi sono ritrovata con un iMac da 1199€ di fronte a me [:D] ), con il monitor a quanto pare non è la stessa cosa [8)]
Già così ero molto perplessa se prendere o no questo modello, oggi siamo andati a fare un giretto ad Unieuro per vederlo da vicino, ed abbiamo visto un HP 2310TI [sbav] Ed è stato l'amore a prima vista [cuore] [acc2]
Ora, se riesco a trovare il modello HP 2310T, che ha le porte DVI-D e HDMI a differenza dell'altro modello, che monta le porte DVI-D e VGA e niente HDMI, forse rinuncerò al X2370 [uhm] [boh]

Intanto, visto che il venditore è stato così disponibile da aggiungere al catalogo il ventolone Xigmatek da 20cm sulla mia richiesta, forse riuscirà a farlo anche per il monitor HP [rolleyes]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » dom nov 07, 2010 1:18 pm

Amantide ha scritto: con il monitor a quanto pare non è la stessa cosa [8)]

in realtà mi ero sbagliato il modello che spero comprerò io è il bx2450 o quello più piccolino sempre bx anche se gli xl sono belle bestie.

ma non credo abbia comunque il vesa [boh]

potevi prenderlo il mac... avresti stravolto gli equilibri di mli [rotolo]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » dom nov 07, 2010 2:10 pm

Pacopas ha scritto:
Amantide ha scritto: con il monitor a quanto pare non è la stessa cosa [8)]

in realtà mi ero sbagliato il modello che spero comprerò io è il bx2450 o quello più piccolino sempre bx anche se gli xl sono belle bestie.

ma non credo abbia comunque il vesa [boh]

Infatti nemmeno il BX supporta il VESA. Questo modello più o meno è allo stesso livello di modelli XL, però sinceramente, visti dal vivo, mi hanno deluso un po' [boh] Dopo aver letto le recensioni sui colori superbi che hanno persino con le impostazioni di fabbrica, avrei aspettato di meglio, esteticamente invece danno la sensazione di un plastichino poco solido e poco stabile.
E.... più lo guardo e più mi innamoro di HP 2310TI [:-H]
Alla fine la mancanza di una porta HDMI si può sempre sostituire con l'adattatore DVI to HDMI, comprando magari anche uno switch.

Immagine
[sbav]

Pacopas ha scritto:potevi prenderlo il mac... avresti stravolto gli equilibri di mli [rotolo]

[rotolo]
Guarda, usare un Mac sarebbe stata sicuramente un'esperienza gradevole, ma prendere un Mac a discapito dell'aggiornamento della piattaforma per Windows, per me non ha senso.
Magari se un giorno deciderò di ricomprare il portatile ed avrò i soldini per farlo, potrei fare in tal caso un pensierino per il MacBook [fischio]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun nov 08, 2010 11:51 pm

Bene bene... finalmente la mia futura bestiola Saetta inizia ad avere una faccia definitiva [:-H]

Come avrete già capito, rispetto all'ultima configurazione è stato cambiato il monitor [fischio] e siccome, aprendo il carrello, mi è stato notificato che l'alimentatore CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU non era più disponibile, ho dovuto scervellarmi per trovarli il sostituto [8)]
Ah, gira di qua e gira di la.... ho notato che il prezzo della CPU è sceso da 151€ a 143€ [cool] e quindi ne ho approfittato per prendere la versione 1075T al posto di 1055T a soli 157€ [bleh]

Xigmatek Utgard Midi Tower - black Mesh 72,50EUR
AMD PhenomII X6 Six-Core 1075T 3.0GHz AM3 9MB Cache 125W BOX 157,50EUR
ASROCK 890GX Extreme4 AM3 102,00EUR
XFX PRO650W Core Edition 650 Watt 76,00EUR
G.Skill DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz Cl.7 F3-12800CL7D-4GBECO 84,00EUR
CORSAIR FLASH SSD 60GB 2,5" Force F60 SATA II rt 119,00EUR
SCYTHE Ninja 3 SCNJ-3000 775, 1156, 1366, 754, 939, AM2, AM2+, AM3 41,00EUR
LG GH24LS50 24x SATA Retail Black 28,00EUR
Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT OEM DVD 118,00EUR
Xigmatek XLF-F2003 Orangeline LED 200mm 15,40EUR
Monitor TFT 23"" wide HP 2310TI 256,29EUR
spedizione assicurata 22,00EUR
------------------------------------------
TOTALE 1091,69€ [acc2]

Porca miseria!!!! Da 500€ di budget iniziali sono arrivata a 700€ per la configurazione del PC, e per il monitor ho speso 50€ più del previsto... mi sa che ho esagerato un po' [acc2] ... ma giusto un pochetto, eh! [crylol]

Speriamo che non mettano troppo tempo per procurarsi i pezzi e per spedirmeli [8)]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » lun nov 08, 2010 11:55 pm

che shop è? o meglio, che alternative ci sono come psu?
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun nov 08, 2010 11:59 pm

TheSloth ha scritto:che shop è? o meglio, che alternative ci sono come psu?

f2store

Comunque ho già preso questo [rolleyes] , ho letto un po' in rete e pare che sia buono [uhm]
XFX PRO650W Core Edition 650 Watt 76,00EUR
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 09, 2010 12:00 am

Non conosco la qualità di quella PSU, ma sulla carta sembra buona:

http://xfxforce.com/en-gb/products/psu/ ... -NLB9.aspx

Single-Rail, poi, per me = +1 [std] ...
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar nov 09, 2010 12:09 am

Basta che sia compatibile con la MoBo [8)]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock