Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Eilean » lun mag 02, 2011 7:47 pm
farbix89 ha scritto:Quindi era lo slot
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Il più banale dei problemi... ci saremmo pigliati a schiaffi, guarda...
Guarda qui...

Per fare in modo che le schede audio e video non fossero tanto vicino tra di loro, lo scorso 19 settembre io e mio cognato avevamo optato per questa sistemazione... mi scuso per la poca qualità dell'immagine, ma la luce non era tra le migliori e il flash non mi funzionava...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » lun mag 02, 2011 7:51 pm
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
-

Eilean
- MegaLady

-
-

Eilean
- MegaLady

-
-

Andy94
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Eilean » lun mag 02, 2011 8:32 pm
Andy94 ha scritto:Dovresti accendere il led blu della ventola frontale... Ce l'ho anche io, e mi piace particolarmente...
Lo accendi con il pulsante piccolino sotto a quello di avvio.
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
O forse è già acceso e non si vede perché è chiaro...
![Oh cacchio! [acc2]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Acc.gif)
oh oh.. solo ora mi sto accorgendo che è spento... in genere è sempre acceso, mi piace molto soprattutto la notte...
il fatto è che non si accende più, Andy... mah, forse mio cognato ha inavvertitamente staccato l'alimentazione dela ventola...
ha lavorato molto sul davanti per mettere i masterizzatori nuovi...
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » lun mag 02, 2011 9:11 pm
TheSloth ha scritto:ma che succede qui? manco due giorni e tu Cosima torni all'attacco dopo tanto tempo? Mi sembra d'aver capito però che il tutto è già stato risolto, quindi vedi di trovare qualche altra bega per farmi intervenire
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Slotty...
ma anche no...
quello che ho passato ieri è stato più che sufficiente... il pc che porta il tuo nome mi ha fatto pigliare un mezzo infarto...
TheSloth ha scritto:farbix89 ha scritto:MediaMonkey....buongustaia
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
Rino Gaetano..... buongustaia
Sapevo che avresti gradito...
TheSloth ha scritto:PS. controlla che la ventola in immissione sul frontale effettivamente funzioni, LED a parte. Se così è, non preoccuparti nemmeno per il fatto di avere due schede affiancate. è più che normale, basta che la ventola abbia un sufficiente pescaggio (e quella, essendo a frame aperto, non ha problemi)
Ci ho messo la mano vicino... sento un certo spostamento di aria... un piccolo alito di vento, diciamo... credo che funzioni... magari si è solo scaricato il led, ma la ventola funziona... peccato, mi piaceva addormentarmi con la lucina blu... vabbè pazienza...
TheSloth ha scritto:PPS. ma poi, dove l'avevi montata prima la scheda audio? l'avevi incastrata in qualche slot?
PPPS. si è resettato il video perché windows non trovava la vga al "solito posto" e s'è preso paura
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Nuuu, l'avevo montata nell'altro slot ed era pure montata bene, non si era spostata, non si erano staccati i contatti... niente di niente... francamente non me lo spiego... difatti ero così sfiduciata che non volevo manco fare un tentativo di cambiarla di slot... veramente non me lo spiego...
Scheda video... sì mio cognato ridendo (io non ridevo, io ho avuto un sobbalzo nel vedere il vaso di fiori sul desktop trasformato in una cosa mostruosa) ha detto la stessa cosa...
-

Eilean
- MegaLady

-
-

BFC_leojr

-
da ninjabionico » lun mag 02, 2011 10:37 pm
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico

-
-
da TheSloth » lun mag 02, 2011 11:19 pm
ninjabionico ha scritto:Eilean ha scritto:L'abbiamo cambiato di slot...
Mi viene da pensare a un problema di conflitti di Interrupt in classico stile Windows...
... di solito, quando installo una scheda PCI è una delle prime cose che prendo in considerazione, la condivisione degli Interrupt fra i vari slot e le periferiche integrate nella scheda madre...
... sono informazioni normalmente disponibili in una tabella nel libretto della scheda madre che permettono di scegliere lo slot che probabilmente darà meno problemi di conflitti.
La sistemazione scelta da tuo cognato il settembre scorso mi sembra la più corretta sotto tutti i punti di vista...
... si poteva provare a cancellare il registro di assegnazione degli interrupt dal BIOS e quindi riavviare Windows lasciando che gli interrupt rivenissero assegnati nella speranza che il conflitto si risolvesse da se.
esattamente. il primo pci ha canale condiviso coi due pci-ex 16x/4x quindi puo essersi creato del conflitto.
Inoltre non tutti gli slot PCI-E sono x16 (quelli normalmente usati per la scheda grafica), ma potrebbero essere x4/8 e di conseguenza limitarne le prestazioni... e ho una mezza idea che quello che stai usando ora sia un 4x... se sbaglio qualcuno mi corregga (purtroppo ho scaricato il manuale in tedesco
![Oh cacchio! [acc2]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Acc.gif)
e non quello in inglese)
si è vero, l'ho pensato anch'io, ma una vga come la sua non necessita di un x16. girare a x8 gli darebbe comuqnue tutta la banda necessaria. la sua, attualmente montata sul secondo slot pci-ex, gira a x4 ( 1.0 aggiungo) e forse è limitante, ma di quanche unità percentuale, quindi non mi preoccuperei troppo (e fa sempre in tempo a spostarla
. non ricordo che lei giocasse molto)
P.S.: Perché installare Linux quando ce l'hai già integrato nella scheda madre?
sito Asus - scheda madre P7P55D-E ha scritto:ASUS Express Gate
Soli 5 Secondi per essere Online!
Express Gate™ vi offre una fase di boot opzionale sotto S.O. Linux che vi permette di accedere istantaneamente alla più comuni funzioni di un sistema operativo come navigare in Internet, VoIP e Web emailing senza accedere al sistema operativo.
In realtà non è pre-installato sulla MB. solo quelle di fascia alta hanno della memoria nand sul pcb dove far risiedere l'express gate, e la P7P55D-E non è tra queste.
ad ogni modo, basta che lei installi l'express gate sull'HD (solo se in modalità IDE) oppure su una chiavetta USB, da windows se ben ricordo, e attivandolo poi da BIOS, lo avrà poi subito come possibilità di boot tramite combinazione di tasti.
-

TheSloth

-
da ninjabionico » lun mag 02, 2011 11:44 pm
TheSloth ha scritto:P.S.: Perché installare Linux quando ce l'hai già integrato nella scheda madre?
sito Asus - scheda madre P7P55D-E ha scritto:ASUS Express Gate
Soli 5 Secondi per essere Online!
Express Gate™ vi offre una fase di boot opzionale sotto S.O. Linux che vi permette di accedere istantaneamente alla più comuni funzioni di un sistema operativo come navigare in Internet, VoIP e Web emailing senza accedere al sistema operativo.
In realtà non è pre-installato sulla MB. solo quelle di fascia alta hanno della memoria nand sul pcb dove far risiedere l'express gate, e la P7P55D-E non è tra queste.
ad ogni modo, basta che lei installi l'express gate sull'HD (solo se in modalità IDE) oppure su una chiavetta USB, da windows se ben ricordo, e attivandolo poi da BIOS, lo avrà poi subito come possibilità di boot tramite combinazione di tasti.
...
... eppure e quello che sembrano lasciar intendere...
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=9i872VNaAILRp8bS
... ma cercando di interpretare il tedesco leggo qualcosa su Sata impostato in IDE, download Usb e Motherboard Support Dvd Installiert (probabilmente quello fornito con la mobo)...
... non è che sia possibile avviarlo dal Dvd dei driver? Mi sembrerebbe una soluzione logica...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico

-
-
da Eilean » mar mag 03, 2011 1:33 am
TheSloth ha scritto: Magari smanettando nel BIOS avresti risolto
Se mi fossi messa a smanettare nel bios, il computer ora sarebbe da buttare nella spazzatura...
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » mar mag 03, 2011 1:43 am
ninjabionico ha scritto:Eilean ha scritto:L'abbiamo cambiato di slot...
... sono informazioni normalmente disponibili in una tabella nel libretto della scheda madre che permettono di scegliere lo slot che probabilmente darà meno problemi di conflitti.
e chi ci capì niente in quel libretto a settembre... era arabo... lo aprimmo e dopo una mezz'oretta di spremitura delle meningi lo richiudemmo...
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » mar mag 03, 2011 1:59 am
TheSloth ha scritto:
esattamente. il primo pci ha canale condiviso coi due pci-ex 16x/4x quindi puo essersi creato del conflitto.
E difatti... la essence stava al primo slot
TheSloth ha scritto:si è vero, l'ho pensato anch'io, ma una vga come la sua non necessita di un x16. girare a x8 gli darebbe comuqnue tutta la banda necessaria. la sua, attualmente montata sul secondo slot pci-ex, gira a x4 ( 1.0 aggiungo) e forse è limitante, ma di quanche unità percentuale, quindi non mi preoccuperei troppo (e fa sempre in tempo a spostarla
![Fischiettando [fischio]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/whistling.gif)
. non ricordo che lei giocasse molto)
Mai... vabbè tranne qualche volta a quei giochini su facebook, ma videogiochi "seri" non so manco cosa siano...
Oh oh spostarla dici?
Ecco qui, in tutta la sua bellezza:

Purtroppo non sono riuscita a trovarla più grande, ci sono molte foto della premium e delle Evo...
Dove mi consigli di metterla?
Vabbè, ora no, non ho intenzione di aprirlo, ma magari un domani ci si può sempre trovare nella necessità di mettere qualcosa di nuovo...
-

Eilean
- MegaLady

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock