Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Info][NewHW] Acquisto UPS - Linee guida

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [Info][NewHW] Acquisto UPS - Linee guida

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 10, 2010 1:27 pm

Quello è un UPS da paura, prova a cercarlo in Shop esteri ma sempre all'interno dell'UE [:)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » ven dic 10, 2010 1:53 pm

l'ho trovato su esprinet ma non so poi quanto lo mette il rivenditore, se vuoi posso informarmi
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 10, 2010 2:58 pm

Esprinet non è un distributore per rivenditori? C'è il verso di comprar anche li da privati *_*?
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » ven dic 10, 2010 3:47 pm

Vincent Vega ha scritto:C'è il verso di comprar anche li da privati *_*?

no che io sappia, il mio accesso è solo la gentile concessione di un commerciante e oltre a consultare non posso fare altro.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 10, 2010 3:53 pm

Uhm, peccato, grazie per l'informazione [:)].
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven dic 10, 2010 4:29 pm

Al3x ha scritto:l'ho trovato su esprinet ma non so poi quanto lo mette il rivenditore, se vuoi posso informarmi

Magari [:)]

Ho trovato anche QUESTO e costa un po' meno il che non guasta. Credo che lo prenderò QUI
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Doctor » sab dic 11, 2010 5:21 pm

Vincent Vega ha scritto:Quello è un UPS da paura...

Hai ragione Vincent ma per le mie tasche è un po' troppo [V] che mi dici dell'alternativa?

EDIT: è stato pure recensito su PC Pro e si è comportato bene http://www.atlantisland.it/upload/docum ... %20web.pdf

[grazie]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Vincent Vega » dom dic 12, 2010 3:55 am

Direi che è proprio carino per Daily-Use [std].
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer dic 15, 2010 7:23 pm

The Doctor ha scritto:Giusto ieri il mio vecchio UPS mi ha abbandonato. Rileggendo tutto il 3D sono orientato su QUESTO.

L'unica cosa è che non riesco a trovarlo disponibile da nessuna parte [uhm]

E' simile al mio, la stessa marca, almeno... [;)]
Qui da me l'energia elettrica subisce in continuazione numerosi sbalzi... ma con questo ups mi sento tranquilla...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy97 » ven apr 22, 2011 11:50 am

ho visto questo ups della riello(ti ho linkato il manuale che è uguale) e mi chiedevo quale fosse la sua potenza per la versione 800VA, Su un manuale dice che sono 480W, sull'altro (sempre nella stessa pagina, dice che sono 4800W.Quale dei 2?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » ven apr 22, 2011 1:48 pm

di certo non 4800W
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven apr 22, 2011 1:50 pm

TheSloth ha scritto:di certo non 4800W

Credo anch'io che sia un errore [:)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Andy97 » sab giu 04, 2011 3:52 pm

E questo da 700W? Considera che sono 300W(server)+Hard Disk Esterno+Router+300W(secondo pc)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » gio giu 16, 2011 10:08 am

Si è appena spaccato l'ups... stavo stendendo il bucato... ho sentito un botto, mi sono precipitata a vedere... era spento tutto: ups, pc, schermo... e c'era un odore di bruciato nauseabondo... ho visto che proveniva dall'ups, allora ho staccato tutte le spine, afferrato l'ups e l'ho scaraventato nel balcone...
Ho telefonato alla Riello: mi manderanno il modulo per la sostituzione, il corriere che ritirerà l'ups morto e che me ne darà uno vivo...

Prima considerazione: mi avrà danneggiato il computer? [cry]
Seconda considerazione: avete notizia di ups che tirano le cuoia in questo modo così drammatico? [8)]
Terza considerazione: sono lievemente sfigata, moderatamente sfigata o fortemente sfigata? [...]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » gio giu 16, 2011 6:08 pm

Eilean ha scritto:Ho telefonato alla Riello: mi manderanno il modulo per la sostituzione, il corriere che ritirerà l'ups morto e che me ne darà uno vivo...

Che cozza un po' con

ho visto che proveniva dall'ups, allora ho staccato tutte le spine, afferrato l'ups e l'ho scaraventato nel balcone...

Non l'hai buttato fuori dal balcone?Spero di no,che non hai davvero buttato l'UPS dal balcone stile "piatti vecchi a capodanno"....

Immagino che lo hai tenuto sul balcone per evitare possibili incendi e improvvise fiammate in casa [std]

Prima considerazione: mi avrà danneggiato il computer?

Hai fatto un giro di prova senza UPS?Verifica il tutto,poi spegni e stacchi le prese.

Seconda considerazione: avete notizia di ups che tirano le cuoia in questo modo così drammatico?

L'estate è un momento critico per i PC e le sue componenti(interne ed esterne): tanto calore unito a sbalzi di corrente improvvisa e spesso "impercettibile" per via dell'elevatissimo richiesta (condizionatori e roba varia....)

Ho la sensazione che per saltare "in aria l'UPS" sia andato in corto qualcosa o lo sbalzo era così forte da fondere tutto [uhm]

Forse il tuo UPS ha fatto al massimo il suo lavoro: si è sacrificato per proteggere il PC (ovviamente devi fare la prova d'accensione per verificare eventuali danni al PC prima di poter affermare ciò).

Se ti può consolare...in passato ho visto saltare in aria monitor,dissipatori,processori e tastiere [:D]

Terza considerazione: sono lievemente sfigata, moderatamente sfigata o fortemente sfigata?

Se il PC è salvo,puoi già consolarti:senza UPS era già da buttare.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » lun giu 20, 2011 10:14 am

farbix89 ha scritto:Non l'hai buttato fuori dal balcone?Spero di no,che non hai davvero buttato l'UPS dal balcone stile "piatti vecchi a capodanno"....

Immagino che lo hai tenuto sul balcone per evitare possibili incendi e improvvise fiammate in casa [std]

[:D] Ci tengo all'incolumità dei passanti... quella roba aveva tutta l'aria di poter esplodere da un momento all'altro... l'ho scaraventato nel balcone posteriore (quello dove non passeggia la tartaruga)... pensa un po' che sangue freddo e che prontezza di riflessi... [8D] ho avuto anche la prontezza di riflessi di capire che poteva essere pericoloso pure per Bianchina...

farbix89 ha scritto:Hai fatto un giro di prova senza UPS?Verifica il tutto,poi spegni e stacchi le prese.

Sì, sì fortunatamente è tutto a posto... ho cambiato le spine e lo sto utilizzando senza ups...

farbix89 ha scritto:L'estate è un momento critico per i PC e le sue componenti(interne ed esterne): tanto calore unito a sbalzi di corrente improvvisa e spesso "impercettibile" per via dell'elevatissimo richiesta (condizionatori e roba varia....)

All'inizio di giugno, Farbix? [cry] e ad agosto che succederà? [8)] faccio sempre prove con speedfan: la temperatura di ciascuna delle 4 cpu è di massimo una 40ina di gradi... altrimenti si sta sui 30... una bazzecola se pensiamo ai 95 gradi di Neandherthal...

farbix89 ha scritto:Ho la sensazione che per saltare "in aria l'UPS" sia andato in corto qualcosa o lo sbalzo era così forte da fondere tutto [uhm]

Forse il tuo UPS ha fatto al massimo il suo lavoro: si è sacrificato per proteggere il PC (ovviamente devi fare la prova d'accensione per verificare eventuali danni al PC prima di poter affermare ciò).

No, no nessuno sbalzo... altrimenti, come sempre succede, sarebbe partito per la tangente anche il decoder di Alice... era tutto a posto, è stata una cosa isolata dell'ups... poi ha iniziato a suonare, come quando fa per mancanza di corrente, di continuo... pure se premevi il tasto di accensione-spegnimento gemeva... si era praticamente fuso tutto... alla Riello mi hanno pure dato il permesso di farlo smontare per togliere la batteria, perché non si poteva sopravvivere con quella specie di sirena di continuo nelle orecchie... se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere...

farbix89 ha scritto:Se il PC è salvo,puoi già consolarti:senza UPS era già da buttare.

Mah... oramai mi sta assalendo il dubbio che tutto sia partito dall'ups e che per colpa dell'ups abbia rischiato di lasciarci le penne anche slotty-pas... [cry]

[grazie] dottore...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » lun giu 20, 2011 10:58 am

Sui problemi estivi,era riferito al fatto che già accendono climatizzatori a manetta in uffici e negozi,quindi uno sbalzo o un vero e proprio black-out sono altamente probabili,già a inizio Giugno [V]

Per il resto.....ottime temperature! [^]

Resta il mistero dell'UPS che fa in fiamme senza un motivo valido apparente,avendo escluso sbalzi e sovraccarichi [uhm]

Mica va a finire come un paesino della Sicilia?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer giu 22, 2011 12:55 pm

farbix89 ha scritto:
Mica va a finire come un paesino della Sicilia?

[:D] [:D] [:D] Sì mi ricordo cosa successe in quel paesello... beh speriamo di no, via... [std]

Aggiornamenti della telenovela Riello...
Improvviso voltafaccia dell'azienda... telefono lunedì, poco dopo aver scritto questo messaggio, insospettita dal fatto che ancora non mi fosse arrivata alcuna istruzione in merito al reso... mi risponde un'operatrice diversa (la volta prima avevo parlato con un uomo) che inizia a parlarmi di cose strane...
"Signora c'è un problema perché noi non facciamo resi ai privati"... [uhm]
"Sta scherzando, spero... la garanzia non è una cosa che regolamentate voi, non siete voi a poter decidere a chi fare i resi in periodo di garanzia e a chi no... è la legge che ve lo impone..."
L'operatrice mi interrompe: "Anche a causa del fatto che la Bartolini non fa consegne ai privati" [rotfl]
"Ah sì??? E da quando???" scoppio a ridere io "Pensi lei che a me la Bartolini ha consegnato merce del valore complessivo di circa 1500 euro, signora, tra pc e periferiche varie... aspetta che li acchiappi anche perché li conosco quasi tutti, li agiusto io per le feste"
"Ma signora, se lei non è in casa il prodotto va in giacenza e queste sono spese che vanno a carico nostro, lei si impegna a restare in casa 24 ore su 24?"
A quel punto io inizio a perdere la pazienza: "24 ore su 24, no perché non sono agli arresti domiciliari... mi risulta che il prodotto vada in giacenza dopo tre giorni dal giorno in cui il corriere non trovi alcuno in casa, e in quel caso le spese sono a carico mio, non vostre... ma ripeto che questi non sono problemi suoi... gli operatori della Bartolini li conosco quasi tutti, mi metto d'accordo con loro, come è già successo svariate volte..."
E a quel punto la str* finale dell'operatrice: "Ma lei, essendo una privata, non ha nemmeno partita IVA... come fatturo io l'invio dell'ups nuovo?" [fischio]
Io angelicamente: "Esiste il codice fiscale, signora, il mio lo trova nella fattura che le ho inviato via fax"
Lei rassegnata: "Va bene, allora le invio le istruzioni a questo indirizzo e mail che ho trovato in allegato alla fattura"
"Sì, brava..."

Passano 48 ore, arriviamo a ieri... ovviamente non mi arriva nulla... ritelefono...

"Sono la signora ***, sto ancora aspettando la mia mail..."
"Signora, la mail le arriva nel momento in cui l'ups nuovo parte per casa sua"
"Aspetto fiduciosa, allora"
"Si non si preoccupi, signora, al più presto le arriverà la mail con le istruzioni e dopo uno o due giorni dall'invio della stessa l'ups sarà a casa sua"

Ora, io credo di aver capito due cose fondamentali:

1) la cosa brutta dell'acquistare via internet è che non hai sottomano certi operatori str*... per cui non puoi nemmeno mollar ceffoni, davanti a tante falsità e prese per i fondelli

2) ci lamentiamo che le aziende italiane siano in crisi... se il prototipo dell'azienda italiana è questa: un'azienda i cui operatori sono pagati per prendere per i fondelli i propri clienti non dobbiamo stupirci se persino l'India ci sta surclassando...

In conclusione sono profondamente delusa... ho rischiato la rottura del pc e magari anche fiammate e incendi in casa e vengo pure presa in giro da una cretina... la Riello ups è un'azienda poco seria (e mi limito a questa definizione, per non aggiungere altro) alla quale non mi rivolgerò mai più...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy97 » mer giu 22, 2011 6:19 pm

Eh io che volevo prendere un UPS Riello. Prima ti costruiscono una scatola che dopo mezzo anno rischia di prendere fuoco e poi non lo te lo vogliono lasciare. Sarà che costruendo anche caldaie quelli della Riello hanno confuso qualche pezzo. Ora qualcuno avrà una caldaia che funziona anche senza corrente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mer giu 22, 2011 6:28 pm

Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock