Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

URGENTE. Che buon pc acquistare? ho 4 hd da inserire

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: URGENTE. Che buon pc acquistare? ho 4 hd da inserire

Messaggioda alex25.1 » mer ott 09, 2013 9:45 am

certo siamo riusciti grazie al tuo prezioso supporto!!! in merito alla mb invece... ma è un prodotto che comunque è stato sostituito al cliente? sai io ho lavorato ad un centro assistenza del bruno (tvc telecamere hifi) per ben 20 anni e ne ho viste di tutti i colori anche su prodotti restituiti dall'assistenza al negoziante come perfetti (in verità per mancanza di possibilità di verifica del difetto ovvero non vedevamo difetti oppure era talmente difficile che si verificassero...) in situazioni con tempi di astinenza del difetto moolto lunghi ed in situazioni particolari, è per questo che ho dei grossi dubbi!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mer ott 09, 2013 10:28 am

non è sempre così
sono perfettamente funzionanti,può essere anche che chi ha assemblato il pc avrà sbagliato scheda madre,o il cliente ne voleva un'altra
in poche parole viene rispedita in dietro,ma non per forza perché difettosa e anche se lo fosse viene riparata prima di essere rivenduta
peccato perché era un ottima scheda madre a quel prezzo,tra l'altro anche finita non più disponibile [:D]
http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-a ... -42739.htm

abbiamo 2 alternative
o prendi questa che costa un po' di più (che praticamente è la stessa ma nuova) http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-a ... -21066.htm (Consigliata)

o dobiamo cambiare processore con socket diverso e quindi anche scheda madre diversa
dimmi tu [;)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » mer ott 09, 2013 12:19 pm

sì opto per la stessa nuova!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mer ott 09, 2013 1:08 pm

ok [^]
direi che siamo a posto [;)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda GERONIMO* » mer ott 09, 2013 1:43 pm

un'altra cosa dimenticavo [:)]
montaci su un bel sistema operativo a 64-bit no a 32-bit
mettici windows 7 o windows 8 [^]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » dom ott 13, 2013 12:27 pm

[:)] sì sono già pronto con win7 home premium 64bit [;)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » gio ott 17, 2013 7:14 pm

GERONIMO? ci sei? mi è arrivato il materiale e mooolto lentamente sto assemblando (ora purtroppo non ho molto tempo a disposizione!). Purtroppo ho visto che il case ha solo pochi adattatori per gli hhd ed inserirli nelle proprie slitte... non è che mi sai dire come si chiamano e dove le potrei ordinare? me ne servirebbero 6 per 3 hhd che sono in attesa di inserire. Al momento ho inserito il nuovo hhd wd da 1 Tb poi il vecchi hhd dove avevo Windows e il nuovo SSD da 240Gb dove installerò win7. Ho trovato una foto delle slitte e sarebbero q
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » gio ott 17, 2013 7:16 pm

GERONIMO? ci sei? mi è arrivato il materiale e mooolto lentamente sto assemblando (ora purtroppo non ho molto tempo a disposizione!). Purtroppo ho visto che il case ha solo pochi adattatori per gli hhd ed inserirli nelle proprie slitte... non è che mi sai dire come si chiamano e dove le potrei ordinare? me ne servirebbero 6 per 3 hhd che sono in attesa di inserire. Al momento ho inserito il nuovo hhd wd da 1 Tb poi il vecchio hhd dove avevo Windows e il nuovo SSD da 240Gb dove installerò win7. Ho trovato una foto delle slitte e sarebbero quelle che si vedono sopra all'adattatore dove ho inserito l'SSD... ma non so né come si chiamano per ricercarle su internet né dove trovarle, ora vedo se ti posso trasmettere l'immagine
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » gio ott 17, 2013 7:26 pm

http://www.xtremeshack.com/image/204066.html ecco questo è il link per vedere l'immagine che ho trovato e che corrisponde
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » gio ott 17, 2013 8:17 pm

scusa ma alla fine poi,hai preso questo case?
http://www.e-key.it/prod-case-mid-tower ... -36937.htm
perché questo case porta

5.25" Drive Bay 3 (exposed)
lettore e masterizzatore,card reader

3.5" Drive Bay7 (hidden)
hard disk 3.5

2.5" Drive Bay 4 (hidden; converted from two 3.5" drive bays)
SSD e hard disk 2.5

[8)] [:D]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda GERONIMO* » gio ott 17, 2013 10:11 pm

GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » gio ott 17, 2013 11:21 pm

ho visto gli accessori di cui mi hai messo il link ma non hanno nulla a che vedere! sì alla fine ho preso quel case però forse presumono che (nonostante il posto per 7 hhd da 3,5" al massimo mettono i braccetti per montarne 3... sono quelli che appaiono sulla foto che ti ho linkato... a saperlo avrei approfondito la cosa per essere sicuro di reperire tutto e subito... sai? quando nel 2002 acquistai l'altro case, sarà stato perché era comunque uno buono era stato fornito al completo degli accessori! e neanche immaginavo che il fissaggio degli hhd fosse fatto con queste slitte... immaginavo che come al solito venivano fissati con le viti! [acc2]Tra l'altro anche la scheda madre è stata fornita con tre cavetti sata! boh! a proposito i cavetti sata che avevo e che ho pulito risalgono ai sata1! che ne sappia tu non è che sono diversi (come qualità di cavo) per i sata3 nel senso che corro il rischio di avere disturbi che potrebbero fare lavorare gli hhd con velocità scadenti o disturbati? P.S. certo che tutte le parti forate del mobile per prese d'aria hanno una serie di fori enormi! il case che avevo io aveva una retina abbastanza fitta e nonostante questo dopo un po' di mesi si riempiva di polvere! non oso pensare questo quanta polvere possa accumulare in un tempo brevissimo [8)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » ven ott 18, 2013 12:42 pm

bene!! ho provato a contattare e-key e per quanto riguarda gli stripes ha detto che me li invia oggi stesso! [applauso+] per quanto riguarda l'alimentatore poi ho preso Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88,90€ iva compresa non so se te lo avevo accennato e vedo che ha solo due cavi per alimentare unità sata (che ho collegato nelle 2 prese nere) ed ogni cavo ha 3 connettori (totale 6) ... e io ho 2 dvd + 6 hhd ... come fare? vedo pure che ci sono altre 4 prese rosse a doppia fila attigua e tutti gli altri cavi non hanno questo tipo di jack... non capisco come mai la casa costruttrice non abbia messo un disegno esplicativo di collegamento dei cavi (c'è solo un foglio con la lista e figure dei singoli cavi) boh!!! [V]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » ven ott 18, 2013 1:14 pm

beh se capisco come collegare gli altri cavi allora magari riutilizzo i cavi che avevo nell'altro pc che hanno jack da connettore 4 pin a due connettori per alimentare le unità sata!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » ven ott 18, 2013 1:27 pm

strano [nonono]
probabilmente se li sono tenuti loro [rotfl]
ma guarda è complicato spiegare così su un forum come montarlo
scusa hai speso 1000 euro ne mettevi altri 35 e te lo assemblavano loro [std]
non me lo avevi detto che avevi cambiato ali
l'altro era migliore per me
20 +4 pin della scheda madre: 1 x
4 pin / 4 +4 12V Pin/8Pin: - / 2x / -
6 +2 pin PCI-Express: 4x
PCI Express 6Pin: -
4 pin IDE (Molex): 5 x
S-ATA: 9 x
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » ven ott 18, 2013 1:40 pm

eh no... controllando sul sito quello che viene inviato assieme al case viene spiegato che le quantità sono quelle, purtroppo io non ho pensato minimamente che avesse delle slitte (ero ancora al cestello con le viti) e quindi non mi sono minimamente preoccupato avendo intitolato questa discussione evidenziando che dovevo ricollocare i miei 4 hhd! quindi pensavo fosse implicito al consiglio, ma non è un problema, come vedi ho risolto. Per quanto riguarda l'alimentatore ora controllo se trovo qualche cosa in merito... pensavo che lo conoscessi
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » ven ott 18, 2013 6:19 pm

bhè ti ho consigliato quello con più slot
non mi hai specificato come dovevano essere
comunque l'importante che hai risolto [;)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » ven ott 18, 2013 11:25 pm

ma sì stai tranquillo [:)]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » sab ott 19, 2013 1:41 pm

[;)] [:)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » dom ott 20, 2013 3:30 pm

ciao, voglio acquistare un hhd esterno 500gb per fare un backup di sistema con acronis, hai un qualche consiglio? magari prendendolo da amerzon visto che ho sottoscritto prime! ovviamente di queste dimensioni perché posso contemplare anche il fatto di metterci anche qualcosa di importante da tenere tipo le foto [std]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock