Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » dom ott 24, 2010 11:00 pm

Vincent Vega ha scritto:Io eviterei ram con profilo XMP, dovrebbero avere profilo BEMP.

[boxed] [8)] [V]

What?

Vincent Vega ha scritto: Comunque quello Shop fa un po' schifo, non offre molte alternative.

Come ha detto Eilean sopra, sulla richiesta ti procurano delle cose [^] , quindi, appena mi deciderò sul case, gli chiederò anche delle RAM che mi interessano [:)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » dom ott 24, 2010 11:08 pm

BEMP = Ram ottimizzate per Piattaforme AMD
XMP = Ram ottimizzate per Piattaforme Intel

Questioni di Marketing [:p] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » dom ott 24, 2010 11:18 pm

Vincent Vega ha scritto:BEMP = Ram ottimizzate per Piattaforme AMD
XMP = Ram ottimizzate per Piattaforme Intel

Questioni di Marketing [:p] !!!

Infatti avevo notato che su quasi tutte le RAM c'era scritto Intel [uhm]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » dom ott 24, 2010 11:23 pm

Non è Democrazia, le minoranze vanno tutelate, anche AMD [...] !!!
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mar ott 26, 2010 12:57 pm

Amantide ha scritto:Eeeeh, cara Mimma... ognuno ha le pippe sue [:D] Tu hai voluto la scheda audio e le casse... io voglio la buona scheda video ed il masterizzatore blu-ray [acc2] Comunque 500€ non mi basteranno nemmeno se decidessi di non prenderli [8)]

Sì, sì, dipende da quello che uno ci deve fare con il computer... 500 euri mi sono sembrati pochini sin dall'inizio, ma ho evitato di scriverlo, perché tanto lo sapevo che te ne saresti accorta da sola... [:D]

Amantide ha scritto:Ehm... [fischio] Io proprio il mercoledì sono passata alla mia banca e mi sono fatta abilitare tutte le funzioni di internet banking [acc2] , Quindi, ora che posso fare i bonifici online a 0,50€ l'uno e non devo andare a fare il prelievo al bancomat ed andare dal mio tabaccaio per fare la ricarica PostePay... posso dichiararmi ufficialmente spacciata [acc2] [rotfl] [...]

Io vorrei attivare un opzione che impedisca alla titolare del conto (io) di accedere ai quattrini... [:D]

Amantide ha scritto:P.S. Mimma, tu hai preso Windows 7 Home o Professional?

Professional...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mar ott 26, 2010 1:05 pm

Amantide ha scritto:
Vincent Vega ha scritto: Comunque quello Shop fa un po' schifo, non offre molte alternative.

Come ha detto Eilean sopra, sulla richiesta ti procurano delle cose [^] , quindi, appena mi deciderò sul case, gli chiederò anche delle RAM che mi interessano [:)]

Uhmmm... ci ho speso quasi 1000 euri da loro...
I primi acquisti effettuati nel mese di agosto sono andati benissimo... mi sono venuti persino incontro quando dovevo partire per le vacanze, posticipandomi l'invio dell'ordine... mi hanno ordinato la merce che volevo...

L'ultimo ordine che ho fatto a settembre invece è andato malissimo... ritardi a non finire, scuse assurde, assistenza telefonica introvabile... e se alla fine la merce mi è arrivata dopo due settimane dall'ordine, lo devo solo all'intervento di Slotty...

Leggi le opinioni degli utenti su Trova Prezzi: vedrai opinioni positive fino a settembre e poi solo opinioni negative, segno che l'e-shop in questione sta perdendo molti colpi...

Tirando le somme direi:
Lati positivi: prezzi bassi
Lati negativi: tutti quelli sopra citati

Comunque, non è il miglior e-shop nel quale ho fatto spese... c'è di meglio (Drako, Hardware Planet, Strumenti Musicali, ad esempio)... se si sceglie e-key è solo perché si vuole risparmiare...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Vincent Vega » mar ott 26, 2010 1:37 pm

Trovaprezzi = Trovafessi, per quelli che Iva sia la Zanicchi [sh] ...
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mar ott 26, 2010 6:39 pm

Vincent Vega ha scritto:Trovaprezzi = Trovafessi, per quelli che Iva sia la Zanicchi [sh] ...

O capperi... non è attendibile? [uhm]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda TheSloth » mar ott 26, 2010 7:12 pm

Eilean ha scritto:
Amantide ha scritto: e se alla fine la merce mi è arrivata dopo due settimane dall'ordine, lo devo solo all'intervento di Slotty...

mi piace sentirmi ringraziare ogni tanto, ma, tu non avevi capito che la mia era solo un'affermazione esilarante pseudo-veritiera? ossia che non ho fatto una mazza? [rotfl]

spero che mi vorrai ancora bene e prometto che al tuo prossimo ordine ci vado davvero a minacciarli [rotolo]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar ott 26, 2010 7:59 pm

Ragaaazzi! Mi fa moltissimo piacere che avete tutta questa stima nei miei confronti, ma vi assicuro che i vostri consigli e suggerimenti mi sarebbero moooltissimo d'aiuto [8)]

Eilean ha scritto:Sì, sì, dipende da quello che uno ci deve fare con il computer... 500 euri mi sono sembrati pochini sin dall'inizio, ma ho evitato di scriverlo, perché tanto lo sapevo che te ne saresti accorta da sola..

Oddio, con 500€ ce la potrei fare e come, è che sono la solita esagerata [:D] Sapendo già che difficilmente cambierò il pc tra meno di 5 anni, vorrei non pentirmi della scelta già tra 2 anni [boh] E' come era accaduto con la stampante... avrei dovuta prendere una da circa 70€ ed alla fine ho speso più del doppio [:D] ..sai com'è... se fa anche il caffè - è meglio [rotfl]

Eilean ha scritto:Io vorrei attivare un opzione che impedisca alla titolare del conto (io) di accedere ai quattrini...

Non ti preoccupare, che se ti impegni un po' di più nello shopping, te lo disattiveranno senza che ti scomodi di richiederglielo [bleh]

Eilean ha scritto:se si sceglie e-key è solo perché si vuole risparmiare...

e chiamalo poco [8)]

Alla fine ho deciso di abbandonare l'idea del HD WD Caviar Black, perché pare che sia molto rumoroso [8)]
Anche con il case è un problema, il mio figliolo lo desidera abbastanza tamarro [:D] e siccome il pc si trova nella camera sua, dovrei accontentarlo almeno parzialmente [acc2]
Se mettiamo che il fattore silenziosità per me è molto importante e che l'alimentatore lo voglio piazzare sul fondo, la scelta si ristringe moltissimo [uhm]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mar ott 26, 2010 8:04 pm

TheSloth ha scritto:
Eilean ha scritto:
Amantide ha scritto: e se alla fine la merce mi è arrivata dopo due settimane dall'ordine, lo devo solo all'intervento di Slotty...

mi piace sentirmi ringraziare ogni tanto, ma, tu non avevi capito che la mia era solo un'affermazione esilarante pseudo-veritiera? ossia che non ho fatto una mazza? [rotfl]

spero che mi vorrai ancora bene e prometto che al tuo prossimo ordine ci vado davvero a minacciarli [rotolo]

Non credo ci sarà un prossimo ordine da loro...
Anche se non hai fatto una mazza [:D] , prometto che continuerò a volerti bene lo stesso, ing... [meet]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mar ott 26, 2010 8:07 pm

Amantide ha scritto:Alla fine ho deciso di abbandonare l'idea del HD WD Caviar Black, perché pare che sia molto rumoroso [8)]

No, assolutamente... lo posso testimoniare con assoluta certezza, visto che ne ho due... [;)]
Oddio, che poi la cosa è assolutamente soggettiva... ma ti posso assicurare che faceva più chiasso Neandherthal che non Slotty-Pas...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Amantide » mar ott 26, 2010 8:21 pm

Eilean ha scritto:
Amantide ha scritto:Alla fine ho deciso di abbandonare l'idea del HD WD Caviar Black, perché pare che sia molto rumoroso [8)]

No, assolutamente... lo posso testimoniare con assoluta certezza, visto che ne ho due... [;)]
Oddio, che poi la cosa è assolutamente soggettiva... ma ti posso assicurare che faceva più chiasso Neandherthal che non Slotty-Pas...

Eilean... tu non fai il testo, visto che riuscivi a dormire con il Neandherthal acceso tutta la notte [bleh] [rotfl]

Stiamo sbavando sul Xigmatek Utgard Mesh Version (il terzo, quello con 2 ventoline laterali) [sbav] , che ne dite?
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » mar ott 26, 2010 10:53 pm

Il WD Caviar Black a me non sembra affatto rumoroso, ed io lo ho in una configurazione Open Air a 30Cm dall'orecchio sinistro. Un HD rumoroso è il WD VR.

Xigmatek Utgard Mesh Version

Hai detto scansati!!! Grande Chassis IMHO. Ne ho montati due ed in uno ci ho anche integrato un Sistema ad H20 con Rad. biventola. Unica pecca è che la Mesh frontale a forza di maneggiarla si rovina, ma è un difetto della griglia Mesh in generale. Poi la coppia di potenziometri non ha prezzo, ci colleghi le Fan più rumorose o che girano solitamente a Rpm elevati e te le gestisci manualmente.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar ott 26, 2010 11:05 pm

Vincent Vega ha scritto:
Xigmatek Utgard Mesh Version

Hai detto scansati!!! Grande Chassis IMHO. Ne ho montati due ed in uno ci ho anche integrato un Sistema ad H20 con Rad. biventola. Unica pecca è che la Mesh frontale a forza di maneggiarla si rovina, ma è un difetto della griglia Mesh in generale.

Una correzione, il modello che abbiamo adocchiato è Black , non Mesh, non mi piacciono i fronzoli sui pannelli laterali.

Sono un po' dubbiosa tra questo e Cooler Master CM 690 II, però la versione Advanced costa 90€ contro i 67€ della versione Lite [uhm] .

P.S. Immagino che esistano degli adattatori universali per gli HD da 1,8" e 2.5", visto che Utgard ne è sprovvisto ed è l'unica cosa a frenarmi nel prenderlo immediatamente [uhm]

Vincent Vega ha scritto:Poi la coppia di potenziometri non ha prezzo, ci colleghi le Fan più rumorose o che girano solitamente a Rpm elevati e te le gestisci manualmente.

A chi lo dici, io adoro il silenzio [rolleyes] Comunque le ventole in dotazione mi pare che sono di 16 e di 19 dB, quindi non molto rumorose.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » mar ott 26, 2010 11:25 pm

Adattatori 2.5"-to-3.5" esistono, da 1.8"-to-2.5"/3.5" non saprei *_*. Pensi di usare solo le ventole in dotazione? Io sfrutterei ogni spazio dedicato con delle ventole di qualità per avere una gestione ottimale dei flussi e un costante ricircolo d'aria fresca anche nelle stagioni più calde.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer ott 27, 2010 1:45 am

Amantide ha scritto:Eilean... tu non fai il testo, visto che riuscivi a dormire con il Neandherthal acceso tutta la notte [bleh] [rotfl]

Stiamo sbavando sul Xigmatek Utgard Mesh Version (il terzo, quello con 2 ventoline laterali) [sbav] , che ne dite?

E' vero, non sono attendibile... [:D]
Il case è molto bello, una bella commistione tra linee moderne e classiche... [^]
Hai deciso quale processore prendere?
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Amantide » mer ott 27, 2010 6:04 pm

Vincent Vega ha scritto:Adattatori 2.5"-to-3.5" esistono, da 1.8"-to-2.5"/3.5" non saprei *_*.

Ma che hai capito [:D] Intendevo al contrario [acc2] Siccome questo case presenta solo gli slot da 5,25" e da 3,5", mi chiedevo se esistevano degli adattatori universali per poterci mettere i dischi da 2,5" e da 1,8"

Vincent Vega ha scritto:Pensi di usare solo le ventole in dotazione? Io sfrutterei ogni spazio dedicato con delle ventole di qualità per avere una gestione ottimale dei flussi e un costante ricircolo d'aria fresca anche nelle stagioni più calde.

No no [rolleyes] Visto che ora fa freddo, terrei per il momento solo quelle in dotazione, così potrei vedere anche quanto sono silenziose e magari prenderne poi le altre della stessa linea [^] (Sarà contentissimo mio figlio, che è patito pazzo del colore arancione [:D] )

Eilean ha scritto:Hai deciso quale processore prendere?

E' stata la prima cosa che abbiamo deciso e su quale non abbiamo discusso più [^]

Posto la lista provvisoria (in blu sono le scelte definitive):

Processore: AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 154,00
Scheda madre: ASROCK 890GX Extreme4 Socket AM3 - 4 x slot DDR3 DDR3 1866(OC)/1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 - ATX € 99,50
Memorie RAM: 2x2GB @ 1600Mhz CL7 o 8 - circa 80€, da decidere
Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 62,00
Case: Xigmatek Utgard Black, circa 80€ [acc2]
Hard Disk per i SO: WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 500GB WD5002ABYS € 57,00
Masterizzatore: LG GH22LS50, SATA, black, € 27,00
Dissipatore: DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) PER SOCKET 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940 € 35,00

Che ve ne pare? Consigli? Suggerimenti? Obbiezioni? [:D]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer ott 27, 2010 6:35 pm

lo so che è blu... ma se devi spendere 80 euro prendi il lancool PC-K60 è pur sempre un lian-li anche se il frontale è in ABS e non in alluminio come la fascia alta ... sono case di un certo livello con tutto il rispetto per quello da te scelto
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mer ott 27, 2010 6:41 pm

Pacopas ha scritto:lo so che è blu... ma se devi spendere 80 euro prendi il lancool PC-K60 è pur sempre un lian-li anche se il frontale è in ABS e non in alluminio come la fascia alta ... sono case di un certo livello con tutto il rispetto per quello da te scelto

A 'sto punto è meglio il Lancool K62 che tra l'altro è quello che ho io [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock