Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 11, 2011 8:08 pm

andy97+ ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ho modificato il file PlatformSupport.plist aggiungendo il codice del mio iMac e funziona! Appena torno dal mare avvio l'iMac in target mode, lo formatto e instalo Lion dal MacBook Pro. Modifico il file PlatformSupport.plist bom. questo è il metodo più semplice e veloce per eseguire questa procedura.

Magari faccio un tutorial per il portale.... [:)]

[std] [^] .
Hai messo Lion anche sul MacBook PRO ?

Ah certo! Su quello gira dal giorno dopo che è uscito, lì funziona senza vagheggi vari, è un core 2 duo già di suo, quindi è supportato.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Andy97 » ven ago 12, 2011 5:21 pm

Sono sempre più convinto che il MBP sarà nelle mie mani prima o poi...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Andy97 » ven ago 12, 2011 6:34 pm

Non per andare OT,
sapresti dirmi che socket sono i Mac Book Pro? 1155 o 1156? perché come prossimo pc vorrei prendermi un MBP, e visto che hanno l'i5 dual-core, pensavo col tempo di poterlo aggiornare all'i5 quad core? che dici?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 17, 2011 12:39 pm

andy97+ ha scritto:Non per andare OT,
sapresti dirmi che socket sono i Mac Book Pro? 1155 o 1156? perché come prossimo pc vorrei prendermi un MBP, e visto che hanno l'i5 dual-core, pensavo col tempo di poterlo aggiornare all'i5 quad core? che dici?

Il socket non so quale sia, ma credo che sui portatili questa cosa non si possa fare perché il processore penso che sia saldato.
Poi questo hack/modding che ho fatto io potrebbe comunque essere limitato al mio modello di iMac, e ai MacMini con processore Core Solo.... [;)]


Ad ogni modo, sto postando in questo momento dall'iMac con Lion 10.7.1, quindi anche aggiornato con l'ultimo aggiornamento e con il file PlatformSupport.plist modificato da me, il tutto fresco fresco di installazione.... [:)]

[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]

Immagine

[applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 17, 2011 1:55 pm

Problema.
O va in freeze o si spegne e si riavvia. C'è qualcosa che non va. Qualcosa di grave che non va. [uhm] [B)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 17, 2011 2:28 pm

Forse ho trovato..... Lion fa scaldare troppo il computer.... Con Snow leopard ero sui 50°, ora siamo sempre oltre i 60, sia su cpu che su gpu.....

Devo trovare un fan controller che funzioni bene....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Andy97 » mer ago 17, 2011 2:41 pm

Se si spegne allora è la temperatura a questo punto...Il MBP da 13" ha l'i5 dual-core, perciò penso siano 1156... Ma con un Mac tutta la potenza la da' il sistema... [std] [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 17, 2011 2:59 pm

La temperatura è scesa ri-installando questo software...
http://www.derman.com/iMac-Fan-Control

Ora le temperature sono sotto i 50°.... Tutto sotto controllo, per ora.... Speriamo che non sia altro...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 18, 2011 11:24 am

Beh dopo 24 ore la situazione è migliorata parecchio, sto configurando il mouse e la tastiera per gli short-cut e va benissimo! non vedevo l'ora che fosse tutto funzionante.

Problemi di crash non ne ho più avuti, la temperatura della CPU è costantemente al di sotto della soglia dei 50° (adesso è a 40), prima ho giocato un po' a CityVille la temperatura è arrivata a 55°.

L'unico problema è che quel fan controller ha due problemi che aveva già quando lo usavo su Leopard e SnowLeopard: non rileva il sensore di temperatura della CPU, quindi non regola automaticamente la velocità della ventola del processore) ed è a 32 bit, problema non da poco su un sistema operativo esclusivamente a 64 bit.

Purtroppo non conosco nessuno che sappia programmare per mac per modificare i sorgenti... [:(]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 13, 2011 10:51 am

Mr.TFM ha scritto:ho il sospetto che Apple al prossimo aggiornamento farà qualcosa per impedire gli aggiornamenti. [;)]

Come volevasi dimostrare.... Ho installato 10.7.2 e dopo l'installazione che avviene regolarmente, il sistema è inutilizzabile.... Ora sto provando a farlo funzionare.... Speriamo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 13, 2011 10:56 am

Come non detto....
Ho avviato l'iMac in target mode, l'ho collegato via firewire al macbook pro come disco esterno, ho rimesso il file platformsupprot.plist e riparato i permessi con utility disco. Tutto ok.
[ehm] [ehm] [ehm] [ehm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [NewHW][CPU] Let's Pimp my iMac...

Messaggioda Andy97 » gio ott 13, 2011 5:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Come non detto....
Ho avviato l'iMac in target mode, l'ho collegato via firewire al macbook pro come disco esterno, ho rimesso il file platformsupprot.plist e riparato i permessi con utility disco. Tutto ok.
[ehm] [ehm] [ehm] [ehm]

[^] [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising