Amantide ha scritto:Vincent Vega ha scritto:Ram: 2x2GB @ 1600Mhz CL7 o 8 LoVo
Che marca mi consigli? Sto guardando G.Skill, cosa ne pensate?
Amantide ha scritto:nel senso che sul famoso sito ti offrono la licenza Windows / Professional OEM a prezzo molto alettante, ma a condizione di acquistare tutta la componentistica del nuovo pc.
Amantide ha scritto:Case: ? (nel caso di MoBo m-ATX - midi o mini?) - circa 40-50€ direi![]()
Amantide ha scritto:Cosa ne dite di questo alimentatore?![]()
http://www.e-key.it/product_details.asp ... SU-550VXEU
Premetto che anche se decidessi di scegliere la MoBo m-ATX, il case lo prenderei comunque midi.
Amantide ha scritto:mmm... su quel sito non c'è, però ci sono SCYTHE Ninja e Yasia, che mi pare che avevate consigliato a Mimma![]()
Vincent Vega ha scritto:Non so chi è Mimma *_*.
Eilean ha scritto:Amantide ha scritto:Per il PC invece... lo vorrei assemblare da sola,
Brava! Ed è divertentissimo...l'unica cosa un po' seccante e noiosa sono i collegamenti dei fili alla fine... guarda questo video... per me è stato utilissimo...
Eilean ha scritto:Sono la persona meno adatta per dare consigli, ma non credo ne esistano...Se può esserti utile, io ho comprato questo:http://www.e-key.it/product_details.asp ... 1s%20Black
Eilean ha scritto:Sia io che Slotty abbiamo queste...http://www.e-key.it/product_details.asp ... T%20(2x2GB)%204GBRHEd hanno pure calato di molto il prezzo, accidenti! Considera che io le ho pagate 95 euri!Ma non so se vadano bene per il processore e la mobo che hai intenzione di prendere tu... dobbiamo ascoltare i pareri degli esperti...
Eilean ha scritto:Se parliamo di e-key, non preoccuparti... te la vendono ugualmente... manda una mail utilizzando l'apposito mascherino dicendo che quelle poche cose che non hai acquistato da loro è perché non ce le avevano... ah, e se non hanno qualche cosa, puoi richiederla sempre tramite mail, te la procurano...
Eilean ha scritto:Amantide ha scritto:Cosa ne dite di questo alimentatore?![]()
http://www.e-key.it/product_details.asp ... SU-550VXEU
Premetto che anche se decidessi di scegliere la MoBo m-ATX, il case lo prenderei comunque midi.
E' il mioooooo!!!
Amantide ha scritto:Dovrebbero andare bene, quelli che ho adocchiato io però sono CL8 e non CL7![]()
Amantide ha scritto:Ottimo direi, allora posso anche estendere gli orizzonti e vedere sugli altri siti![]()
Amantide ha scritto:Sicura? Nel tuo thread mi pare che avevi postato il link a quello modulare![]()
Amantide ha scritto:P.S. Mimma, mi sa che sto per fare la stessa fine tua, partita con il budget di 500€, andrò a finire sui 700€, 1000€ con il monitor e SO compresi![]()
Mi sto chiedendo se ne vale la pena, visto che ultimamente già è tanto se riesco a trovare il tempo per controllare la posta
Vincent Vega ha scritto:Anch'io quando si tratta di riempire i carrelli degli eShop non ci vado leggero, la smania da Shopping è pericolosa...
Eilean ha scritto:Se ho capito bene la spiegazione che mi diede Slotty, le cl7 dovrebbero essere più veloci... cioè più è basso il numeretto dietro le lettere cl è più è basso il tempo di reazione... ma prendi con le pinze tutto quello che ti scrivo...
Eilean ha scritto:Non ti estendere troppo, che l'unica cosa che non ho acquistato da loro alla fine è stato il dissipatore... non avevano il case e la vga, ma davanti a questa mia obiezione mi risposero che me lo avrebbero ordinato... e così è stato, dopo due giorni sul sito trovai sia il case che la vga che avevo richiesto e li ordinai... il dissipatore mi dissero che non riuscivano proprio a trovarlo da nessun loro fornitore...Cioè loro sono molto disponibili, ti ordinano tutto quello che vuoi... solo per quello che non riescono a trovare loro sono disposti a chiudere un occhio e a venderti lo stesso il sistema operativo...
Eilean ha scritto:Spero per te di no... comunque considera che io ho speso tantissimo perché ho preso alcuni componenti di un certo livello... ad esempio la sola scheda audio dal costo di 145 euri... le casse Empire da 100 euri (e considera che volevo quelle da 189, senza subwoofer più adatte per la musica )... se tu non hai bisogno di questi articoli (ho letto che sfrutterai le tue Logitech, quindi non avrebbe alcun senso prendere una scheda audio), molto probabilmente riuscirai a restare nel tuo budget...
Vincent Vega ha scritto:Anch'io quando si tratta di riempire i carrelli degli eShop non ci vado leggero, la smania da Shopping è pericolosa
Eilean ha scritto:Non me ne parlare, che ci sono dentro fino al collo... Ma ora che acquisto la chiavetta usb adapter mi sono imposta con forza di finirla...
Vincent Vega ha scritto:Devi guardare la qualità della sezione d'alimentazione, il Layout, il NB7SB montato, l'architettura di quest'ultimo, il supporto Bios, la qualità del Bios, la capacità d'espandibilità, etc.etc...
Quell'AsRock sembra proprio carina !!!
Vincent Vega ha scritto:P.s.In merito alle Ram, viene riportata la sigla OC vicino alla frequenza alla quale possono funzionare gli svariati Kit in commercio perché quella frequenza dev'essere impostata manualmente e non by SPD.
Vincent Vega ha scritto:Tra le due Mobo c'è differenza a livello I/O
Io prenderei quella che costa meno e via ^-^!!!
Vincent Vega ha scritto:Tornando alle Ram, tra quali Kit sei in dubbio?
Vincent Vega ha scritto:Per andar sul sicuro le Ram scegliele basandoti sulla QVL che trovi al seguente Link per la Extreme 4:
http://www.asrock.com/mb/memory/890GX%20Extreme4.pdf
Vincent Vega ha scritto:Per Stockaggio è ok, per OS dai uno sguardo a questo.
Amantide nella prima pagina ha scritto:
EDIT:
Quanto può influire hard disk a 10.000rmp anzichè a 7200rpm sulla velocità e prestazioni dei SO? Ne vale la pena spendere 130€ per 300GB o 100€ per 150GB?
Vincent Vega ha scritto:altrimenti questo...
TesoVO
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising