Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][VGA]Monitor nuovo

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Amantide » lun ago 30, 2010 3:00 pm

Qualcuno può chiarire i miei dubbi esposti sopra? [8)]
Mi potete anche confermare che i monitor con la retroilluminazione a led hanno l'aspettativa di vita maggiore rispetto agli LCD normali? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » lun ago 30, 2010 3:34 pm

Amantide ha scritto:
- buon contrasto dell'immagine anche nelle giornate più assolate, visto che ho il monitor vicino alla finestra, è qui mi pare che dovrei guardare il valore del contrasto, o no? [uhm]
- e i monitor con la retroilluminazione a led hanno l'aspettativa di vita maggiore rispetto agli LCD normali? [uhm]

in ordine:
- boh
- boh

[:D]
o melgio, boh per la seconda ( mai visto un LCD che muoia troppo presto. in genere garantiscono tutti 4-5 anni in tranquillità). sul primo, penso che conti solo non avere l'effetto lucido sullo schermo, per il resto cambia poco.

la fedeltà cromatica varia da modello a modello. in genere il bianco nn è un problema, lo è il nero invece.

leggi qui se trovi qualcosina, intanto lo spulcio anch'io
http://www.lesnumeriques.com/tests-11/e ... cteur.html
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun ago 30, 2010 4:11 pm

TheSloth ha scritto:
leggi qui se trovi qualcosina, intanto lo spulcio anch'io
http://www.lesnumeriques.com/tests-11/e ... cteur.html

ehm... potresti postare il link ad una singola pagina? [fischio] Almeno da li potrei andare avanti con il Google Translate, che io in francese so si e no 4-5 parole [:D]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » lun ago 30, 2010 5:39 pm

vai qui, in basso metti le opzioni che vuoi e fai una prima ricerca
http://www.lesnumeriques.com/comparatif ... e-240.html

lo stesso sito, ma in italiano, ha meno recensioni
http://www.digitalversus.it/article-674.html
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » mar ago 31, 2010 1:19 pm

TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar ago 31, 2010 2:44 pm

TheSloth ha scritto:vai qui, in basso metti le opzioni che vuoi e fai una prima ricerca
http://www.lesnumeriques.com/comparatif ... e-240.html

lo stesso sito, ma in italiano, ha meno recensioni
http://www.digitalversus.it/article-674.html

Sisi, alla fine ci sono arrivata anche io [acc2] , è che vedere tutto quel testo in francese mi ha messo ko [:D]

TheSloth ha scritto:http://www.tomshw.it/cont/news/philips-225pl2-il-monitor-a-led-che-taglia-la-bolletta/26767/1.html

Non sembra male, però lo vedo in vendita solo sui siti tedeschi e costa abbastanza sopra il mio budget disponibile [boh]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mar ago 31, 2010 9:18 pm

Ama, se ti può essere utile, mio cognato che fa il tecnico ai suoi clienti consiglia sempre Samsung... solo che sua cognata non gli dà retta... [rolleyes]
Io ho questo da più di un anno: [:)]
http://www.lg.com/it/it-products/monito ... M2262D.jsp
Sono stata a lungo indecisa tra questo e il Samsung caldeggiato da mio cognato... ma visto che il mio vecchio monitor Lg mi è durato dieci anni, ho preferito calcare la strada del mio vecchietto e prendere uno dei suoi fratellini minori...
I led hanno una resa visiva indubbiamente migliore... ma i costi ancora eccessivi fanno sì che l'impresa (ancora) non valga la spesa... [ciao]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mar ago 31, 2010 9:24 pm

ste_95 ha scritto:
Vado e me lo faccio cambiare con questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=13951

Mai decisione è stata più saggia... dopo che avevi parlato di Samsung e Asus, nel leggere che avevi acquistato un Hannspree, ho fatto un salto sulla sedia...
Ottimo monitor... è quello che avrei preso anch'io se alla fine non mi fossi decisa per l'LG...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Amantide » mer set 01, 2010 5:51 pm

Eilena, mi fa piacere che la pensi come me [std] Va bene che Samsung è un marchio indiscutibile, però scegliere un prodotto solo in base al suo nome lo trovo molto sbagliato (è una frecciatina verso quelli che mi consigliavano la multifunzione Epson o Canon solo in base al suo nome e non le specifiche tecniche [bleh] )

Sarei propensa anche io verso un LG, mi piace come il marchio, mi piace come si vede la TV 26" che ho preso per il mio suocero, mi sono piaciuti ieri, visti dal vivo, sia esteticamente, sia per la qualità dell'immagine, e mi piacciono anche le caratteristiche di questo modello [:D]
LG E2350V-PN
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer set 01, 2010 11:05 pm

E' molto bello... nero e viola... il mio invece è nero con la parte inferiore trasparente di colore bordeaux...
E' difficile dare consigli azzeccati... specie per chi come me ha più che altro bisogno di avere consigli... [:D]
Comunque, se ti può servire la mia esperienza personale, Ama, io con il mio Lg mi trovo benissimo, sia come monitor che come tv (ovviamente in questi giorni mi provoca mal di testa visto la mancanza della scheda video del computer, ma è un problema del pc, che esula totalmente dal monitor)... il funzionamento è rapido ed intuitivo con i suoi menu interattivi di facile comprensione... persino io sono stata capace, una volta attaccato all'antenna, di configurare il tutto al meglio... [:-H]
E non dimentico il vecchio Lg che usavo prima... l'ho sostituito non perché si era guastato, ma perché volevo il televisore in camera da letto....
il monitor funziona ancora perfettamente a distanza di più di dieci anni dall'acquisto... [;)]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ste_95 » gio set 02, 2010 6:42 am

Eccomi qua!! Ho cambiato ieri sera il monitor e ora posseggo il Samsung. Ragazzi, che figata, altro che Hannspree. Ci metterò un po' ad abituarmi al doppio dei pixel che ho avuto per una vita, ora come ora mi serve una lente d'ingrandimento... ma è veramente magnifico. In questi pochi giorni in cui ho avuto il monitor non ho fatto altro che ritoccare le mie foto perché si vedono in modo totalmente diverso su questi schermi. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » gio set 02, 2010 12:45 pm

ste_95 ha scritto:Eccomi qua!! Ho cambiato ieri sera il monitor e ora posseggo il Samsung. Ragazzi, che figata, altro che Hannspree. Ci metterò un po' ad abituarmi al doppio dei pixel che ho avuto per una vita, ora come ora mi serve una lente d'ingrandimento... ma è veramente magnifico. In questi pochi giorni in cui ho avuto il monitor non ho fatto altro che ritoccare le mie foto perché si vedono in modo totalmente diverso su questi schermi. [:)]

E' una figata, lo so... considera che io sono molto miope... quando ho iniziato ad usare il monitor nuovo volevo un binocolo... [:D]
Ma si vede meravigliosamente... [applauso+]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Amantide » gio set 02, 2010 5:46 pm

A pensare bene, mi sa che potrei tranquillamente allargare il campo di probabili candidati [uhm]
Non avevo pensato che nella camera di mio figlio, dove c'è e resterà il computer, c'è la nuova TV 32", e controllando bene, ho visto che su quella sono presenti 2 porte HDMI ed anche la porta VGA, oltre alle scart e USB.

Ora ho un altro dilemma [uhm] Se prendere un 22" oppure un 24"... Se decido di mettere il monitor sulla scrivania, credo che il massimo ragionevole sia 22" , un 24" invece potrei attaccare al muro tramite il supporto VESA, liberando ulteriore spazio sulla scrivania (la speranza che un giorno il mio figlio diventerà studioso ed avrà il bisogno di più spazio per fare i compiti, non morirà mai, mi sa [acc2] [:D] )

P.S. Una curiosità, se qualcuno lo sa [uhm]
L'adattatore VGA to DVI funziona solo con DVI-A e DVI-I? O funziona anche con la porta DVI-D?
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio set 02, 2010 7:05 pm

Se qualcuno sa spiegarmi a che càzzo serve un monitor da 1920 pixel quando tutti i siti internet del sito non mi occupano più di mezzo monitor...? A parte il foto-ritocco... a nulla.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » gio set 02, 2010 8:21 pm

ste_95 ha scritto:Se qualcuno sa spiegarmi a che càzzo serve un monitor da 1920 pixel quando tutti i siti internet del sito non mi occupano più di mezzo monitor...? A parte il foto-ritocco... a nulla.

DualWeb, no? [sh]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio set 02, 2010 9:02 pm

Amantide ha scritto:DualWeb, no?

http://www.dualweb.it/ [8)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » gio set 02, 2010 9:19 pm

ste_95 ha scritto:
Amantide ha scritto:DualWeb, no?

http://www.dualweb.it/ [8)]

[acc2]

DualWeb

edit:
[boh] Una volta incollato il link, questo diventa non valido [uhm]

Comunque intendevo la visualizzazione contemporanea di 2 browser... tanto il wide screen lo permette perfettamente [^]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » dom set 05, 2010 10:43 pm

mi hanno detto che questo sito è ottimo, tale da fidarsi cecamente:
http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

(traducilo con google, poichè la versione inglese ha meno roba)
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun set 06, 2010 8:24 pm

TheSloth ha scritto:mi hanno detto che questo sito è ottimo, tale da fidarsi cecamente:

Grazie [^] L'avevo già visto e letto tempo fa, però non me n'ero accorta che la versione tedesca era più fornita di recensioni [acc2]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » lun set 06, 2010 11:00 pm

Amantide ha scritto:
TheSloth ha scritto:mi hanno detto che questo sito è ottimo, tale da fidarsi cecamente:

Grazie [^] L'avevo già visto e letto tempo fa, però non me n'ero accorta che la versione tedesca era più fornita di recensioni [acc2]

purtroppo è così per molti (compreso lesnumeriques , da consultare in francese tradotto anche lui con google & co)
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock