TheSloth ha scritto:Gli Xeon sono processori di fascia server. Costano da soli quanto tutto il tuo budget...lasciamoli stare :D
La scelta da fare è su quale piattaforma orientarsi, se una AMD AM3 con phenom x6 (che io ti consiglio) oppure una intel 1156 (i5 o i7).
Per come la vedo io, dato il fatto che i videogiochi non ti interessano, acquistare una cpu con sei core ti permetterà di fare tutto il multitasking che vuoi. Una buona mobo come quella consigliatati da Pacopas con grafica integrata ti semplificherà la vita e abbasserà i consumi.
Quindi io direi
Motherboard msi 890gxm-g65 (125€) o volendo ci sono alternative in formato ATX, si risparmia qualcosa ma non credo ce ne sia bisogno
CPU AMD Phenome II x6 1055T (180€)
RAM 4GB (2x2GB) 1333 cl7 o 1600cl8 (115€)
PSU Enermax 425W (65€)
Case dipende da te. se hai spazio e puoi prenderlo grande (mid tower) oppure vuoi prendere un mini (più piccolo ma meno ricircolo d'aria eccecc) (40-50€ in ogni caso)
Dissipatore: permettimi di consigliarti un dissipatore aftermarket che accoppia silenziosità e basse temperature della CPU. (20-25€ )
Masterizzatore 25€
HD. dipende dal fatto di poter o meno utilizzare quelli che già possiedi (ne hai 2 se non sbaglio. uno magari lo riutilizzi e prendi uno da 1TB esterno con funzione di storage. occorre vedere però come vanno quelli che già possiedi..) se devi acquistarne di nuovi, direi 65+ 40 per una da 1Tb ed uno da 320/500 GB
Assemblaggio e spedizione: 40€
somma: 725€ ci stiamo?
EDIT: si scontrano le filosofie opposte, la mia e quella di vincent. a te la scelta ovviamente.
@ Vincent: ammesso ce ne faccia qualcosa visto che non gioca, dimmi dove trovare una 5850 a 135€ che ne ordino 7. credo fosse una 5770 lol
Lo Xeon lo acquisterò quando vincerò la Lotteria...
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Il dissipatore, silenziosità... ma è quello che ronza quando accendo il mio bradipo? Certe volte il rumore è talmente forte che temo stia per esplodere tutto... non è che c'è pericolo che si fonda l'hard disk? ... non che mi importi molto, ma ancora non ho salvato su cd tutto quello che ci sta dentro...
Hard disk interno ne ho uno... il secondo che hai visto è esterno... e quello me lo tengo... non ho capito: ne devo prendere due interni? Uno per i programmi e uno per i dati?
A proposito... dove lo assemblo?
![Indeciso [8)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/unsure.gif)