Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da stefanoskifo » gio set 27, 2012 5:52 pm
*Sistema Operativo : WinXP
[Descrizione Problema]
Quando accendo il mio Asus a6km lo schermo rimane nero ma sento che carica il sist operativo, infatti collegandolo ad un monitor esterno lcd riesco a vedere la schermata del desktop anche se con qualche riga.
Prima che tutto cio accadesse avevo il seguente malfunzionamento: il nero lo vedevo come rosso. aprendo e chiudendo pero' lo schermo del notebook il problema si risolveva.
Mi chiedo a questo punto se non si sia tranciato il cavetto che dalla scheda video arriva al monitor.
cosa ne pensate?
-

stefanoskifo
- Aficionado

-
da crazy.cat » gio set 27, 2012 7:15 pm
stefanoskifo ha scritto:*Sistema Operativo : WinXP
Mi chiedo a questo punto se non si sia tranciato il cavetto che dalla scheda video arriva al monitor.
cosa ne pensate?
Se non è tranciato poco ci manca...
monitor esterno lcd riesco a vedere la schermata del desktop anche se con qualche riga.
Se però vedi anche le righe sul video esterno può esserci anche qualche problema alla scheda video stessa.
Bisogna aprirlo e vedere se vale la pena ripararlo.
Se una volta sistemato il cavetto si risolve tutto meglio così, se ti rimangono le righe anche sul video interno allora sei fregato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
da stefanoskifo » mar ott 02, 2012 2:56 pm
Grazie Crazy, comunque l'ho messo nelle mani di un mio amico tecnico che mi dira' subito se ripararlo o meno.
-

stefanoskifo
- Aficionado

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock