Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da bis_2 » ven feb 24, 2012 6:29 pm
Ho un notebook HP, s.o. VISTA, Pavillon dv9500, che utilizzano i bambini per i giochi online.
All'improvviso, da oggi pomeriggio, premuto il tasto di accensione, appare una schermata formata da tre strisce nere orizzontali equidistanti, e tutta una fitta rete di piccolissime linee orizzontali grigie, rosa, e bluastre. La parte destra dello schermo (circa 1/6 dell'intero), infine, è un rettangolo verticale dallo sfondo interamente grigio.
Ho inserito il disco di ripristino del sistema originale; il lettore cerca di leggerlo, ma poi la lucina smette di lampeggiare, e cioé, in altre parole, il disco non viene letto.
L'ipotesi che mi viene in mente è ovviamente un virus che abbia danneggiato l'HD... Oppure ci sono altre spiegazioni, e... magari (!) soluzioni? Anche perché non ricordo se dal BIOS il boot è definito da cd...
Inutile aggiungere che è impossibile andare sul BIOS e quant'altro...!
Qualcuno saprebbe darmi suggerimenti? Grazie!!!
-

bis_2
- Bronze Member

-
da ste_95 » ven feb 24, 2012 6:34 pm
Hai modo di provare un altro monitor?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da bis_2 » sab feb 25, 2012 8:57 am
ste_95 ha scritto:Hai modo di provare un altro monitor?
Sì, oggi ho provato con altri due monitor, ma la risposta è "Nessun segnale". Però è accaduta una cosa apparentemente positiva: mentre smanettavo con i collegamenti, il notebook, che era acceso sempre con quella schermata, ha emesso il classico suono di Windows quando ha completato il boot ed è pronto per l'uso. Questo potrebbe significare che è solo un problema di scheda video? Ma perché, comunque, i due monitor e il notebook non comunicavano? Grazie.
-

bis_2
- Bronze Member

-
da The Doctor » lun feb 27, 2012 9:16 am
Al3x ha scritto:Valuta se vale la pena procedere alla riparazione, molto dipende dal fatto che la scheda sia saldata nella mother board o se sia un componente separato. Nel primo caso temo che la spesa sia considerevole perché è necessaria la sostituzione della scheda madre
Si, parliamo di almeno 100€ purtroppo
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock