![Triste [V]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/sad.gif)
sexirutto ha scritto:Ragazzi forse so cos'è sucesso,siccome ho notato che si erano invertiti gli spinotti di microfono e cuffie ho pensato di aprire i lpc ed ho notato che il connettore audio era quasi staccato!! l'ho riattaccato e gli spinotti sono tornati al loro ordine originario, però ora m itrovo con un paio di auricolari dove uno di questi è scoppiato...,ho notato che tutti i connettori della scheda madre sono lenti, gli altri li avevo puliti e rimessi ed erano belli duri,ora a distanza di una settimana sono tutti molli, cosa può essere successo,poi ho i lcase che come lo sfiori ti manda scariche elettriche!!
sexirutto ha scritto:poi ho i lcase che come lo sfiori ti manda scariche elettriche!!
fantuz83 ha scritto:sexirutto ha scritto:poi ho i lcase che come lo sfiori ti manda scariche elettriche!!
la spina del computer ha 3 terminali? la presa dove la colleghi è dotata di messa a terra?
Se "accarezzando" il case del pc senti ancora l'effetto elettrico, lo spegni, giri la spina del pc e riprova, se senti ancora l'effetto elettrostatico significa che la presa non è dotata di messa a terra.
Gli alimentatori PC sono dotati di filtri di rete che scaricano a massa e se non hai una messa a terra collegata, senti l'effetto sulle tue dita.
Le ventole degli alimentatori e dei processori a volte possono fare questo rumore quando si scassano i cuscinetti e partendo da ferme, essendo sbilanciate, producono vibrazione e rumore, dopo un po' di giri si auto equilibrano e non le senti più.
Forse i connettori del pc risentono di queste vibrazioni facendoli "sfilare", prova a bloccarli con o fascette o nastro isolante.
Io sapevo invece che i piedini distanziatori devono essere conduttori, così da collegare il case (metallico) stesso a massa (GND).sexirutto ha scritto:se non ricordo male le schede madri hanno dei piedini che servono per isolare la corrente dal case, forse mancano questi o sono usurati
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising