Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto dockin station H.D.

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consiglio acquisto dockin station H.D.

Messaggioda Novizio83 » mar apr 29, 2014 9:50 am

Ciao, ho bisogno di un parere sulle dockin station.
In rete ho visto questa:
Immagine

In pratica serve per 3 hard disk, 1 ide e 2 sata.
Siccome ho 2 hard disk portatili, e soprattutto l'ide( un 250 giga) ha problemi con il cavo d'alimentazione (che balla e rischia di spegnere l'h.d.), vorrei smontarlo dal suo "case" e montarlo qua.L'altro che ho è un 500 samsung esterno con interfaccia sata, ma vedrò se tenerlo nel suo case con l'alimentatore, oppure no(così mi risparmio un bel po' di spazio).
Voi avete mai provato quello in foto?Io l'ho visto a meno di 20 euro, e mi sembra una cifra molto buona.....ma se qualcuno l'ha provato e lo sconsiglia, mi faccia sapere.
Inoltre, come vanno posizionati i Jumper dell'hard disk(intendo l'ide)?Soprattutto....collegando 3 hard disk (caso massimo), sapete se vengono visti tutti e 3 contemporaneamente o se si possono usare solamente uno alla volta?Ultima cosa:
dal momento che sono pieni, quando li collego, i dati rimangono o di solito chiede di formattare qualcosa?(non conosco le dockin, perciò lo chiedo).
Sapete....ho deciso che cambierò il pc tra almeno 2 anni(alla fine di questo, ne compie ben 7 [auguri] , ma ancora mi permette di giocare in HD bene [crylol] ...ultimissimi titoli permettendo), quindi vorrei utilizzare al meglio le periferiche che ho, senza dover spendere una valanga o cambiare hard disk adesso(in questo modo, tra 2 anni, sfrutterei la dockin al massimo, avendo 2 hd sata e 1 ide....rotture a parte permettendo).
AMD athlon 64X2 6000+3.0Ghz, 3Gb ram DDR2 800Mhz, hd 320Gb Maxtor Sata, Sound blaster Audigy SE, Ati Radeon HD 5770, Asus M2A-VM, Cooler MAster GX 550W.
Novizio83
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Hardware, Modding & Overclock