Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Interferenze. Non ne esco più....

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Interferenze. Non ne esco più....

Messaggioda cesc4 » dom feb 09, 2014 1:33 am

Mi auguro di trovare qualche anima pia in grado di darmi una mano.
Dunque, mi hanno regalato un monitor lcd e finalmente ho messo da parte il buon caro vecchio CRT.
Subito buone prime impressioni ma dopo qualche giorno ho notato i primi problemi...
Sono su una postazione dove ho 2 prese elettriche. Una è utilizzata per l'UPS che alimenta monitor+case
e l'altra dove ci collego il powerline da 85 Mbps per connettermi a internet, vista la distanza notevole dal router di casa.
Per puro caso ho notato che quando il powerline è al massimo del lavoro (esempio buffer, streaming, ecc...) ho delle interferenze video al monitor. Nei giorni scorsi, credendo che il problema dipendesse dal cavo vga scadente (visto che mi causava anche un notevole effetto ghosting) ho provveduto a sostituirlo. L'effetto ghosting si è ridotto notevolmente o meglio dire sparito (ma il mio occhio vede sempre qualche piccolo disturbo) ma le interferenze si sono presentate comunque.
Quindi ieri pomeriggio ho provveduto a collegare il powerline a una prolunga su un'altra presa della casa. Risultato identico.
Stesso esito cambiando cavo di alimentazione del monitor (credendo fosse quello), scollegando il monitor da ups ed infine cambiando presa per il monitor lcd. Ora mi ritrovo con tutte queste prove effettuate e nessun risultato. Sarà nuovamente un cavo vga non adatto? Può incidere un cavo vga con queste problematiche? Il cavo acquistato è un vivanco e l'ho preso da un noto negozio di elettronica, se può essere un dettaglio utile. Spero in qualche soluzione. Grazie.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising