Dunque, mi hanno regalato un monitor lcd e finalmente ho messo da parte il buon caro vecchio CRT.
Subito buone prime impressioni ma dopo qualche giorno ho notato i primi problemi...
Sono su una postazione dove ho 2 prese elettriche. Una è utilizzata per l'UPS che alimenta monitor+case
e l'altra dove ci collego il powerline da 85 Mbps per connettermi a internet, vista la distanza notevole dal router di casa.
Per puro caso ho notato che quando il powerline è al massimo del lavoro (esempio buffer, streaming, ecc...) ho delle interferenze video al monitor. Nei giorni scorsi, credendo che il problema dipendesse dal cavo vga scadente (visto che mi causava anche un notevole effetto ghosting) ho provveduto a sostituirlo. L'effetto ghosting si è ridotto notevolmente o meglio dire sparito (ma il mio occhio vede sempre qualche piccolo disturbo) ma le interferenze si sono presentate comunque.
Quindi ieri pomeriggio ho provveduto a collegare il powerline a una prolunga su un'altra presa della casa. Risultato identico.
Stesso esito cambiando cavo di alimentazione del monitor (credendo fosse quello), scollegando il monitor da ups ed infine cambiando presa per il monitor lcd. Ora mi ritrovo con tutte queste prove effettuate e nessun risultato. Sarà nuovamente un cavo vga non adatto? Può incidere un cavo vga con queste problematiche? Il cavo acquistato è un vivanco e l'ho preso da un noto negozio di elettronica, se può essere un dettaglio utile. Spero in qualche soluzione. Grazie.