Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Saluti » sab nov 09, 2013 11:22 pm
Ciao a tutti.
Ecco il problema: ho un Samsung Serie 7 Chronos NP700Z5CH (Intel Core i7-3635GB Monitor 15,6" Ram 8GB Hard Disk 750GB Windows 8 Home).
Mi si è incastrato il CD, forse si è inserito male e non viene riconosciuto, si sente il tentativo, ogni pochi secondi ruota, ma non è riconosciuto.
Ma così non riesco ad espellerlo (tasto destro sull'unità D, mouse, espelli, quando provo, dopo poco si blocca e non risponde).
Nel vecchio notebook c'era il buchino che faceva uscire il vassoio manualmente. E qui come si fa?
Grazie!
-

Saluti
- Senior Member

-
- Messaggi: 263
- Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am
da inad87 » sab nov 30, 2013 8:41 am
Ah, quindi non ha il tasto per aprire il lettore cd? Interessante.
Direi che è un problema software, e non di disco incastrato. Il problema è che come dici, cerca sempre di leggerlo, ed è quindi occupato, e non fa in tempo ad eseguire il comando di espulsione, che subito riparte il tentativo di lettura, perché premendo col destro sull'unità, lui cerca anche di caricarti le proprietà del disco, che non riesce a leggere e quindi riparte la lettura. Anche perché se fosse incastrato non ruoterebbe. Anche a me è successo, e l'unica soluzione per me è stata appunto premere il tasto laterale di espulsione. Quindi devi inviare il comando di espulsione, senza passare da risorse del computer. Potresti provare con un qualche programmino per aprire il lettore cd. Tipo questo http://www.codeproject.com/Articles/117 ... -ROM-drive
ma se cerchi ne trovi altri. Credo di averne uno nel vecchio hard disk.
GoJack: gestisci il tuo server personale per l'invio di SMS. http://gojack.altervista.org/
-

inad87
- Aficionado

-
- Messaggi: 64
- Iscritto il: mar feb 17, 2009 10:03 am
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti