Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio pezzi pc desktop (home/office)

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: Consiglio pezzi pc desktop (home/office)

Messaggioda GERONIMO* » mer ott 16, 2013 7:23 pm

i5 ha una scheda Intel® HD Graphics 2500
la HD Graphics 4000 per quello che ti serve va bene,diciamo che è paragonabile a una Nvidia GeForce GT 330M dedicata
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Webman » gio ott 17, 2013 3:29 pm

ok, credo che comprerò il core i7 3770...! :D

è sorto un piccolo problemino: sul sito dove vorrei effettuare l'ordine non c'è più la scheda madre che volevo (nè la Asus P8H77-M PRO e nè la Asus P8H77-V) (serie H per me va bene perché la serie Z (per l'OC) non mi interessa).

Conosci qualche altra scheda madre altrettanto valida come quelle che ti ho indicato?

p.s. sarei orientato più su una ATX piuttosto che una mATX, capisco benissimo che a livello di prestazioni non cambia molto ma a me interessa che la scheda madre abbia un'espansione ram fino a 32Gb e la possibilità di upgradarle ad una frequenza maggiore di 1600 Mhz

Grazie mille :)
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Webman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » gio ott 17, 2013 4:58 pm

ok [^]
guarda che quelle che avevi scelto erano micro ATX [:)]
ATX c'è
MSI ZH77A-G41
Asrock H77 Pro4/MVP
Gigabyte GA-H77-DS3H
Gigabyte GA-H77-D3H
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda GERONIMO* » gio ott 17, 2013 6:50 pm

Webman
hai un MP [:)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Webman » ven ott 18, 2013 8:29 am

hai ragione, avevo sbagliato a scrivere dal primo post. Volevo scrivere il modello della ATX e magari ripiegare sulla mATX. :)

Tornando a noi, probabilmente la scheda madre Gigabyte GA-H77-D3H è quella più paragonabile a quella che avevo scelto però confrontando le specifiche ho scoperto che non supporta ram con frequenze maggiori di 1600Mhz. Quindi non ho opportunità di fare un upgrade in futuro..!
Webman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » ven ott 18, 2013 1:07 pm

la MSI ZH77A-G41?
non ti piace?
DDR3 1066/1333/1600/1800*/2000*/2200*/2400* MHz(OC, 22nm CPU required)
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Webman » ven ott 18, 2013 1:25 pm

ti devo dire la verità, non mai avuto a che fare con la MSI. Ho sempre optato per la Asus perché mi sono trovato sempre bene. So solo che Asus e Gigabyte sono le migliori marche per schede madri....correggimi se sbaglio! :)
Webman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » ven ott 18, 2013 1:30 pm

l' Asrock è dell' Asus e sono ottime ed economiche
le MSI alcune fanno pena altre sono ottime
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Webman » mar ott 29, 2013 5:18 pm

Ciao Geronimo ti aggiorno sulle novità di questa settimana (oltre ad uscire pazzo).

Allora, dimmi se ti piace il ragionamento che ho fatto:

ho aperto questo post perché ero dubbioso sulla scheda video che un collega mi aveva scelto (troppo costosa per quello che ci devo fare) affiancando il core i5 3570K.
Così ho pensato che se avessi spostato i soldi della scheda video sul processore avrei comprato un core i7 con scheda grafica integrata (HD Graphics 4000) senza comprare la scheda video.

In questa settimana ho notato però che il 3570K, oltre ad essere (per quanto mi sono informato) il migliore tra tutti i core i5 (a livello di prestazioni, di consumi e qualità-prezzo) ha anche integrato (come il core i7 3770) la scheda video HD Graphics 4000, mentre il 3570 monta HD Graphics 2500.

La mia è questa: tu cosa faresti al posto mio? Capisco che ci sono differenze di thread e di cache tra i due core però non vorrei pentirmi sul fatto di trascurare le prestazioni video anche se non ci devo giocare, quindi non vorrei spendere altri soldi per non rimanere con un i7 "assetato di grafica" [rotfl] (cosa che potrei fare con i soldi risparmiati con l'acquisto di un core i5)

Grazieeee!!

p.s. se dovessi comprare il core i5 3570K a questo punto prenderei come mobo la asus P8Z77 (disponibile sul sito), magari un giorno potrei dilettarmi con l'OC chissà..!! :)
Webman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mar ott 29, 2013 7:21 pm

bhè diciamo che i5 3570K ha un Socket 1155 vecchio
a questo punto puoi prendere anche un i5-4670 Socket 1150 che monta una scheda video Intel HD Graphics 4600 [sh]
per l'uso che ne devi fare interessa più puntare sulla cpu e RAM che sulla grafica

quindi io prenderei un i5-4670
e una mobo Asrock Fatal1ty H87 Performance [;)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Webman » mer ott 30, 2013 10:39 am

hai ragione però i nuovi processori di 4a generazione (personalmente) devono ancora migliorare in termini di consumi e prestazioni. Come quando esce una macchina nuova che ha qualche difetto di produzione e man mano viene revisionata, infatti il 3570k credo che sia il core migliore "revisionato" tra tutti gli i5 di 3a generazione. Ho letto che questi di 4a generazione avendo un consumo di 84W necessitano di un buon dissipatore e di una buona pasta termica, omettendo qualche buguccio con le modo esistenti. :)

A prescindere che poi dovrei cambiare la mobo al socket 1150, aumentando le spese (senza contare che agli inizi del 2015 usciranno le DDR4 non ancora supportate dalle migliori mobo in commercio). Quindi credo che tra 5-6 anni potrei upgradare il tutto al nuovo hardware più testato e performante :)
Webman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mer ott 30, 2013 7:37 pm

queste sono leggende metropolitane, [rotfl]
i processori Haswell sono già testati e hanno un incremento di prestazionale del 5-10% rispetto ai vecchi 1155
anche la grafica integrata è migliore
il consumo è di poco più alto Haswell 84W contro i 77W per Ivy Bridge [sh]
se usato per gaming è uguale non hanno molta differenza
se usato per i programmi, il 4670 va meglio
Immagine

io sinceramente non prenderei un processore vecchio [nonono]
con il prezzo siamo li,costa qualche euro in più sia il processore sia la mobo [^]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Webman » ven nov 29, 2013 3:56 pm

Ciaoooooo!!! come va?? :D

ti aggiorno dato che non ci sentiamo un mesetto:

ho comprato tutti i componenti che ho postato all'inizio (tranne scheda video che ne ha una già integrata il 3570k: HD Grafics 4000 (poi in futuro si vedrà))

la scheda madre invece è la P8Z77 - V LX.

Pensavo di comprare un UPS per salvaguardare il tutto da imprevisti da corrente, tra le mie marche favorite sono APC e Riello, l'unica cosa è che non so è di quanto wattaggio acquistare l'ups. L'alimentatore è 550W ma non credo che li utilizzerà tutti, CREDO al max 300W considerando che non ho scheda video (STO IPOTIZZANDO DEI NUMERI eh!!!).

Considera anche il monitor che ne consuma una 50ina: quale wattaggio scegliere?

Grazie mille! =D
Webman
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock