Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

URGENTE. Che buon pc acquistare? ho 4 hd da inserire

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: URGENTE. Che buon pc acquistare? ho 4 hd da inserire

Messaggioda alex25.1 » dom ott 20, 2013 3:43 pm

alla fine ho optato per questo Samsung STSHX-M101TCB M3 Portable Hard, 1 TB, USB 3.0Disk"; EUR 68,00
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » dom ott 20, 2013 4:48 pm

si va bene,ma è esterno però [;)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » ven nov 01, 2013 2:05 am

Beh pensavo di avere espresso il desiderio dell'hhd esterno perché mi servirà fondamentalmente per fare l'immagine esatta di C: con Acronis True Image per eventuale ripristino futuro, anzi colgo l'occasione per chiederti... sai se nel caso si dovesse ripristinare la copia di c: in un momento in cui magari è successo un problema proprio all'hhd e magari non si trova più quel modello identico quando si ripristina l'immagine di c: su un'altro hhd non è che ci sono dei problemi? nel senso che nell'immagine windows ha la configurazione esatta dell'hardware di oggi e quindi di quell'hhd esatto! E' un dubbio che mi è venuto e che voglio togliermi per stare totalmente tranquillo. Comunque ora vorrei chiederti un altro consiglio: [:)] come avevo scritto all'inizio ho una scheda audio esterna M-Audio fw410 che mi occorre soprattutto se debbo registrare uno strumento mentre ascolto altre tracce già registrate e mi occorre per avere una latenza (che è il tempo di ritardo del segnale audio che produco quando suono mentre ascolto il play delle tracce che ho già registrato che invece è istantaneo) molto bassa, ora visto che voglio tornare ad avere il doppio boot per tornare ad usare Ubuntu (linux) e visto che la scheda che ti ho menzionato è una firewire che non ha driver linux (tant'è che con il vecchio pc usavo linux senza audio avendo escluso la scheda audio integrata alla mb direttamente dal bios per evitare delle eventuali collisioni) vorrei sapere se invece in questo caso posso collegare la scheda M-Audio solo quando suono e quindi utilizzare la scheda audio integrata per il resto del tempo che poi è la maggior parte dell'uso del pc... ciò vorrebbe dire che quando collegherò la scheda tramite firewire avrò attive tutte e due le schede ma spostando il jack dell'amplificatore con gli altoparlanti a quella esterna! Pensi che potrei farlo? così tornerei ad utilizzare quella integrata anche con linux! Inoltre visto che non ho posto per inserire una scheda pci per avere la presa firewire pensi che si trovi un adattatore (cavetto) che da usb 3.0 maschio che si inserisce nel pc abbia la possibilità di connettere il cavo maschio firewire IEEE 1394 6 pin della scheda audio esterna?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock