Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il computer si riavvia da solo...

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Il computer si riavvia da solo...

Messaggioda nichio » mar giu 11, 2013 8:55 am

Ciao a tutti,ho un problema con il mio PC. Questo PC è stato assemblato circa 4 anni fa da un amico che poi me lo ha venduto ad un prezzo molto favorevole (circa 250€). Io non l'ho mai usato tanto perché ho un MacBook Pro dove ci faccio praticamente tutto. Adesso ho la necessità di lavorare su uno schermo più grande e quindi lo sto usando tanto dato che è collegato ad una TV da 26 pollici. Il problema è che il PC dopo che lo uso per circa 1 ora e mezza si riavvia da solo, spesso facendomi perdere il lavoro che stavo facendo. A volte capita che al posto di riavviarsi si spegne e non si accende più. Per farlo riaccendere devo staccare la presa per una trentina di secondi e poi riattaccarla.
Il computer ha un hardware abbastanza discreto dato che quando è stato costruito era uno dei migliori. Ci gira su Windows Vista Business SP2 originale.
Vi allego un report di Everest in modo che possiate capire qual è il mio problema:
http://www34.zippyshare.com/v/45787978/file.html
Approfitto per ringraziare anticipatamente e fare i miei complimenti a questo forum ed in generale al sito MegaLab.it.
Avatar utente
nichio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 11, 2013 8:41 am

Re: Il computer si riavvia da solo...

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar giu 11, 2013 10:47 am

Vista l'età del pc, e visto l'inutilizzo, il problema è riconducibile solo a due cause:
la prima, riguarda la sua pulizia interna
la seconda, riguarda la sostituzione della batteria tampone della scheda madre
Per sicurezza, effettua un controllo delle ram con memtest
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising