Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alimentatori inclusi nei case

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Alimentatori inclusi nei case

Messaggioda CarDependant » sab mar 30, 2013 4:37 pm

Ho da poco un nuovo computer, l'ho fatto assemblare con l'alimentatore Cooler Master incluso nel case, anch'esso Cooler Master, ma mi hanno detto che in genere questi tipi di alimentatori sono di bassa qualità, è vero?
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Re: Alimentatori inclusi nei case

Messaggioda The Doctor » lun apr 01, 2013 8:37 am

In genere si. Ciò anche per mantenere basso il costo finale del PC. Comunque è pur sempre un alimentatore Cooler Master: non sarà il Top (come Corsair, Thermaltake, eccetera) ma penso che per adesso possa andare bene [;)]

Magari, anche in base alle caratteristiche del PC che ti sei fatto assembrare, ed all'uso più o meno intensivo che ne farai, valuta se è il caso di cambiarlo tra due / tre anni.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Re: R: Alimentatori inclusi nei case

Messaggioda Andy97 » lun apr 01, 2013 9:16 am

The Doctor ha scritto:In genere si. Ciò anche per mantenere basso il costo finale del PC. Comunque è pur sempre un alimentatore Cooler Master: non sarà il Top (come Corsair, Thermaltake, eccetera) ma penso che per adesso possa andare bene [;)]

Magari, anche in base alle caratteristiche del PC che ti sei fatto assembrare, ed all'uso più o meno intensivo che ne farai, valuta se è il caso di cambiarlo tra due / tre anni.

Anche le migliori marche a volte fanno alimentatori schifosi, io ho un coolermaster da 500W che ho pagato ben 30€ e solo qualche mese dopo l'acquisto girando su internet mi sono accorto che montava componenti simili a quelli cinesi o quasi. Morale della favola, lo sto cambiando: nessuno regala niente per niente, un buon alimentatore da 550w (consumo medio dei pc) non costerà mai meno di 50€!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Alimentatori inclusi nei case

Messaggioda CarDependant » lun apr 01, 2013 10:06 am

Mi hanno detto che il marchio al top degli alimentatori sono gli Enermax...magari ne farò montare uno di questi

Il Case con Alimentatore incluso preciso che mi è costato quasi 70 euro

@Thedoctor: I componenti sono questi: CPU Intel Core i3 3,3 Ghz, MB ASUS P8H61-M LX R2.0, RAM 4 GB Kingston DDR3, Sapphire Radeon HD6450 2 GB DDR3, più lettore/masterizzatore DVD e lettore di memorie bay
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Re: R: Alimentatori inclusi nei case

Messaggioda Andy97 » lun apr 01, 2013 11:25 am

Alimentatore sicuramente scarso ma sufficente [^]
Il top sono enermax e seasonic, molti infatti (corsair, xfx ecc...) hanno base seasonic o FSP (ragano, evga ecc...) [^]

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock