Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SOS recupero dati sarà affidabile?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

SOS recupero dati sarà affidabile?

Messaggioda pizzipaolo » gio mar 28, 2013 1:13 pm

Mi trovo a dover cercare e trovare un azienda seria per fare un lavoro di recupero in camera bianca ma non so a chi chiedere per un consiglio. Ho un amico un po’ esperto che ha anche provato ad aiutarmi, ma gli ho quando gli ho fatto vedere il sito di questi SOS anche lui è rimasto un po’ perplesso, dice che dubita possano veramente avere una camera bianca, non so su cosa si basi ma mi fido abbastanza di lui e anche io non è che mi sia esaltato con il sito. Che altri nomi mi potete fare? E’ un hd da cui devo tassativamente recuperare il più possibile perché sono nei guai non avendo fatto back up (non mi insultate anche voi!).
pizzipaolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: R: SOS recupero dati sarà affidabile?

Messaggioda Andy97 » gio mar 28, 2013 2:26 pm

Sul forum di hwupgrade molti utenti consigliavano kroll ontrack [^]

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: SOS recupero dati sarà affidabile?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio mar 28, 2013 3:03 pm

Contatta la Kroll Ontrack, hanno una sede in Italia (in provincia di Como se non mi ricordo male) e sono dei veri professionisti in questo settore. Tempo fa ho dovuto mandare in camera bianca un disco a cui si è rotta la testina magnetica e dopo un preventivo mi hanno mandato un corriere espresso per prelevare il disco. Prima di procedere al recupero effettivo hanno analizzato il disco per capire se si poteva recuperare tutto e solo dopo il mio consenso sono passati al recupero, il tutto sempre e tempestivamente notificato via mail.

L'unico punto dolente è il costo vermente elevato per il recupero dei dati (io ho speso circa 1800€), ma se è veramente necessario affidati esclusivamente a loro.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pizzipaolo » gio mar 28, 2013 3:15 pm

Urca, due su due mi dite Kroll Ontrack. Dal sito sembrano veramente ok ma sapete com'è...le esperienze personali sono tutta un'altra cosa.
Le spese di spedizione sono state a tuo carico?
Per il costo sono purtroppo consapevole che sarà una botta, ma è tutta colpa mia che non ho fatto back up e l'azienda per cui lavoro da remoto mi ha fatto capire che sono cavolacci miei. Se non recupero almeno i miei progetti non prendo una lira e avrò sprecato quasi una settimana intera di lavoro per fuffa.
Grazie a entrambi per ora, sento questo numero verde e vediamo come si procede.
pizzipaolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio mar 28, 2013 3:41 pm

No, le spese di spedizione sono a loro carico. In più ti forniranno un nuovo disco criptato dove verranno scritti i dati recuperati.
Sul sito c'è tutta la documentazione e la guida per sapere come muoversi in questi casi, e tieni presente che in tempi normali ci vorrà anche un mese di tempo (se vuoi tempi rapidi i costì aumentano).

Prova anche a scrivere via mail, ti risponderanno in breve tempo e ti spiegheranno come muoverti.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pizzipaolo » gio mar 28, 2013 4:06 pm

Uomo senza Sonno tu sei un pozzo di san Patrizio! Ti sto stimando oltre modo. GRAZIE.
pizzipaolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio mar 28, 2013 5:17 pm

Figurati, io ho dovuto mandarlo nel 2008, ma ne è valsa la pena [std]
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock