Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[acquisto scheda madre] può essere rotta?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[acquisto scheda madre] può essere rotta?

Messaggioda alyosha » mer mar 13, 2013 11:51 pm

Salve ho trovato su un noto sito di e-commerce una scheda madre che mi servirebbe per assemblare un pc da pezzi ottenuti smembrandone altri.
Il prezzo è allettante solamente che l'inserzionista dell'annuncio scrive:
vendo scheda madre........ una scheda ottima completa di dissipatore e processore socket 775 la vendo a 20 euro perché si deve flashiare il bios e quindi la vendo come ricambi

Ora non conoscevo il termine flashiare fino a quando cercando su google ho capito che significa aggiornare il bios in pratica.
Questa operazione l'ho già eseguita un paio di volte non è complicata e non mi sembra un problema tanto grande da sottostimare il valore di una mobo.

Allora insospettito ho chiesto all'inserzionista se la scheda fosse funzionante e se il problema fosse solo quello di aggiornare il bios.
Lui mi ha risposto:
si la scheda e perfettamente funzionante si deve flashare il bios, e come se bios non ce ne spunta una schermata nera con scritto di flashare il bios

Pensate che il bios sia danneggiato?
il mio sospetto e che lui abbia provato a fare un aggiornamento mal riuscito e che la mobo sia danneggiata, voi che ne pensate.
Attendo rassicurazioni per fare l'acquisto
Grazie
alyosha
Senior Member
Senior Member

Re: [acquisto scheda madre] può essere rotta?

Messaggioda crazy.cat » gio mar 14, 2013 7:44 am

Direi di lasciar perdere e cercare dell'altro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Doctor » gio mar 14, 2013 10:18 am

alyosha ha scritto:Salve ho trovato su un noto sito di e-commerce una scheda madre che mi servirebbe per assemblare un pc da pezzi ottenuti smembrandone altri

Modello della scheda madre di cui hai bisogno?
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alyosha » gio mar 14, 2013 11:57 am

Ho chiesto all'inserzionista altre delucidazioni, sopratutto al fatto se il pc si arrestasse o gli permetteva di caricare il sistema operativo. egli mi ha risposto con testuali parole:
quando accendi si ferma su una schermata di boot che dice pressF2 O pressF11 ma normalmente non mi fa entrare sul bios perché si deve flashare e come se non ce bios

The Doctor ha scritto:Modello della scheda madre di cui hai bisogno?

Ecco il modello che mi propone è questo http://www.asrock.con/mb/overview.asp?Model=775Dual-880Pro
Io sto cercando una mobo compatibile per processore intel celeron soket 775.
Ciao Grazie
alyosha
Senior Member
Senior Member

Re: R: [acquisto scheda madre] può essere rotta?

Messaggioda Andy97 » sab mar 23, 2013 2:03 pm

Il BIOS generalmente si flasha da Windows o dal BIOS stesso, per questo quando l'aggiornamento non va a buon fine la scheda è da buttare. L'ultima strada sarebbe in questi casi cambiare il chip del BIOS sulla scheda facendosene dare uno dal produttore o su eBay [^]

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock