Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da alyosha » mer mar 13, 2013 11:51 pm
Salve ho trovato su un noto sito di e-commerce una scheda madre che mi servirebbe per assemblare un pc da pezzi ottenuti smembrandone altri.
Il prezzo è allettante solamente che l'inserzionista dell'annuncio scrive: vendo scheda madre........ una scheda ottima completa di dissipatore e processore socket 775 la vendo a 20 euro perché si deve flashiare il bios e quindi la vendo come ricambi
Ora non conoscevo il termine flashiare fino a quando cercando su google ho capito che significa aggiornare il bios in pratica.
Questa operazione l'ho già eseguita un paio di volte non è complicata e non mi sembra un problema tanto grande da sottostimare il valore di una mobo.
Allora insospettito ho chiesto all'inserzionista se la scheda fosse funzionante e se il problema fosse solo quello di aggiornare il bios.
Lui mi ha risposto: si la scheda e perfettamente funzionante si deve flashare il bios, e come se bios non ce ne spunta una schermata nera con scritto di flashare il bios
Pensate che il bios sia danneggiato?
il mio sospetto e che lui abbia provato a fare un aggiornamento mal riuscito e che la mobo sia danneggiata, voi che ne pensate.
Attendo rassicurazioni per fare l'acquisto
Grazie
-

alyosha
- Senior Member

-
da crazy.cat » gio mar 14, 2013 7:44 am
Direi di lasciar perdere e cercare dell'altro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
da The Doctor » gio mar 14, 2013 10:18 am
alyosha ha scritto:Salve ho trovato su un noto sito di e-commerce una scheda madre che mi servirebbe per assemblare un pc da pezzi ottenuti smembrandone altri
Modello della scheda madre di cui hai bisogno?
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da alyosha » gio mar 14, 2013 11:57 am
Ho chiesto all'inserzionista altre delucidazioni, sopratutto al fatto se il pc si arrestasse o gli permetteva di caricare il sistema operativo. egli mi ha risposto con testuali parole:
quando accendi si ferma su una schermata di boot che dice pressF2 O pressF11 ma normalmente non mi fa entrare sul bios perché si deve flashare e come se non ce bios
The Doctor ha scritto:Modello della scheda madre di cui hai bisogno?
Ecco il modello che mi propone è questo http://www.asrock.con/mb/overview.asp?Model=775Dual-880Pro
Io sto cercando una mobo compatibile per processore intel celeron soket 775.
Ciao Grazie
-

alyosha
- Senior Member

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock