Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SSD da sostituire

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

SSD da sostituire

Messaggioda Diego166 » mer feb 27, 2013 2:36 pm

Posseggo un piccolo portatile della dell dove dentro al posto i un normle disco da 2.5 pollici vi è una piccola scheda ssd da 8 gb...il problema è che si è fulminata questa scheda e dovrei sostituirla, perche il pc non si avvia piu e il disco non viene risconoscituo dal bios...indi sospetto quella ssd,
il disco in questione e questo...
http://www.ebay.it/itm/Dell-D154H-Inspi ... 338wt_1197

ma secondo voi si trovano anche nei negozi?consocete questo tipo di memoria? mi sapreste dire il tipo di BUS in questione? credo sia un mini pci-express..
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: R: SSD da sostituire

Messaggioda Andy97 » mer feb 27, 2013 3:02 pm

Si tratta di un ssd msata o mini pcie da quanto ho capito, vedi quelli sul sito della crucial [^]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: SSD da sostituire

Messaggioda elfoLiNk » mer feb 27, 2013 6:58 pm

Mi sembra che del crucial m4 fanno anche la versione mSATA guarda quello dovrebbe andare bene
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: SSD da sostituire

Messaggioda Diego166 » gio feb 28, 2013 1:42 am

Ho visto i prezzi, sono decisamente piu care rispetto alle normali ssd della stessa capacità. Ora, dato che il pc puo montare solo quel tipo di memoria, e dovrei sistemarlo, vi chiedo...ma se tramite il card reader mettessi una scheda SD da 8 gb con" Mini Xp" e farei far il boot da questa cosa ne pensate?
Tanto la persona che lo userà non ha bisogno di prestazioni e non deve installar nulla se non un browser per internet e un word per scrivere...
Cerco la versione di Mini Xp in italiano ma che si possa mettere su sd...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: SSD da sostituire

Messaggioda Diego166 » gio feb 28, 2013 2:49 am

Mi sono espresso male prima, scusatemi, intendevo dire come fare per creare una versione Live di Xp da tenere su una SD inserita dentro un card reader del portatile, oppure una versione di windows xp che si possa installare su SD, ma credo sia meglio la prima soluzione in quanto meno difficile da gestire per windows xp in se..
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising