Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HW] Non vengono caricati gli OS ma i dischi funzionano

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HW] Non vengono caricati gli OS ma i dischi funzionano

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar feb 26, 2013 1:33 am

Ciao ragazzi, ho un problema piuttosto urgente da risolvere e devo capirne al volo la causa.

In pratica ho lasciato il pc acceso fino ad ora e come sono rientrato a casa lo ritrovo con una schermata blu. Riavvio al volo e vedo che non viene caricato XP. Apro il case, collego un disco dove ho win7 e nemmeno quello viene caricato. Tuttavia, sotto una ubuntu live i dischi sono completamente integri il contenuto è salvo.

Quello che non capisco è come mai non venga caricato un sistema operativo che uso sporadicamente come win7, che non è mai collegato nemmeno all'alimentatore. Dal momento che stava piovendo e nonostante sia stabilizzato da un UPS, cosa può essere capitato perché il mio pc si comporti in questo modo?

Grazie a tutti per l'aiuto
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HW] Non vengono caricati gli OS ma i dischi funzionano

Messaggioda crazy.cat » mar feb 26, 2013 5:30 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:cosa può essere capitato perché il mio pc si comporti in questo modo?

Domanda difficile...
Tenterei un reset del bios come prima cosa, poi magari spostare i cavi sata (?) del disco fisso su una controlle diversa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [HW] Non vengono caricati gli OS ma i dischi funzionano

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar feb 26, 2013 1:41 pm

Ho spostato i cavi sata e ho capito cosa diavolo è successo: si è danneggiato il primo connettore, e per questo i sistemi operativi non venivano caricati. Ora li ho spostati negli ultimi tre dei sei disponibili ed ora è tutto a posto.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising