ho un hard disk esterno multimediale da 500 GB, acquistato nel 2007, della Iomega (Screenplay, n°seriale: 79AH43024A).
Manco a dirlo, la scorsa settimana, vado ad accenderlo e sento degli strani rumori provenire dall'interno (tipo biglie che si scontrano fra di loro), e realizzo che i piatti dell' hdd sono irrimediabilmente compromessi; il disco era ovviamente pieno, tanto per coronare il capolavoro...
Ok, siccome ho attualmente per le mani (regalato da un mio amico) un hdd, originariamente interno, ma che è stato smontato dal Pc desktop che lo ospitava (nuovo di pacca), volevo sapere se fosse possibile, previa apertura del box dello Screenplay danneggiato, togliere l'hdd compromesso e inserirci questo nuovo all'interno. L'hdd nuovo è un Samsung, modello HD103SJ (1 TB, 7200 rpm), credo sia un Sata; il seriale è: S246J90B709528; è corredato unicamente con un cavettino di color rosso/viola.
Vi chiedo questo, in modo, se c'era verso, di evitar di comprare un hdd nuovo che mi verrebbe a costare circa 200 euro, e anche di più; oltre al fatto che i nuovi hdd sono pensati per TV moderne (prese Usb, attacchi Hdmi, e via dicendo), ma la TV che possiedo è della stessa epoca di quando comprai l'hdd, quindi necessita della classica presa Scart o dei 3 jack classici per la trasmissione video e audio, cosa che lo Screenplay possiede già di suo.
Grazie mille per eventuali risposte.