Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su acquisto stampante laser a colori

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consiglio su acquisto stampante laser a colori

Messaggioda jokerinopazzos » mar dic 18, 2012 11:43 pm

Buonasera a tutti e buon inizio feste di natale , immagino che ora tutti voi siete alle prese con gli ultimi regali , comunque io ho da chiedervi una cosa nell ufficio dove lavoro , un tecnico di fotocopiatrici ci porto una Brother 4040cn perche' avevamo bisogno di stampare le foto a colori e dopo avercela venduta ad un buon prezzo ci disse che era una grande fotocopiatrice , ma che strano non ci disse che ogni cartuccia originale costasse 110 € ivata , mentre quelle compatibili partivano da 55 € + iva cadauna a finire alle 75 € + iva , devo dire la verità la macchina ha funzionato bene per due anni e solo ora ci siamo accorti che sta iniziando a dare segni d'abbandono , infatti quando si stampa un foglio bianco e nero notiamo alcune macchioline di giallo come se fosse proprio polvere di inchiostro e poi quando stampo una foto che contiene una combinazione di colore che include anche il blu allora noto che le foto escono tutte sballate o meglio tutte scolorite e il foglio viene macchiato completamente di inchiostro blue , allora ho cambiato il drum ho messo quello nuovo e lo stesso succede quello che vi ho raccontato , poi ho pulito il rullo che trasporta il foglio che dopo una decina di stampe lo ritrovo sempre sporco di colore , ora l'ultima prova che devo fare e' quello di svuotare la cassetta del toner rimasto in eccesso la vaschetta dove e' contenuto tutto il toner " LA CONOSCETE ? " , pero' per l'anno nuovo avevo intenzione di cambiare stampante e volevo un consiglio da voi quale mi consigliereste come modello , premetto che stampiamo quasi 5.000 pagine al mese tra cui un 3000 a colori e un 2000 bianco e nero , inoltre mi servirebbe un modello che comprende la porta lan , e che le cartucce non abbiano un costo eccessivo , inoltre se fosse possibile una stampante dove e' possibile eseguire una manutenzione , tipo pulizia ed altre cose ...

Io mi ero basato su queste tre della della che ne dite voi ? http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende ... cs=itbsdt1

anche se le caratteristiche mi inducono a pensare che questa stampante non reggerebbe la stampa di 5.000 copie al mese ma bensi 2.400 ? voi cosa ne dite , potreste consigliarmi una buona marca e ed una buona stampante facile nella pulizia , e sia nella reperibiltiòà delle cartucce §?

Grazie mille.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Consiglio su acquisto stampante laser a colori

Messaggioda jokerinopazzos » mer dic 19, 2012 7:46 pm

Nessuno mi puo dare un parere su questa stampante , oppure su una che e' stata gia' usata da qualche utente che si e' trovato bene,

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » ven dic 21, 2012 12:57 pm

Ma forse ho sbagliato sezione , o non avete proprio modo di darmi un consiglio , sto vedendo tante stampanti ma vorrei sinceramente anche un vostro parere e sono indeciso se prendere una stampante dell , o una canon ,
un'altra brother no
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: R: Consiglio su acquisto stampante laser a colori

Messaggioda farbix89 » ven dic 21, 2012 1:08 pm

Per una stampante laser non saprei al momento cosa consigliarti, ma posso dirti che le Canon sono davvero complete e funzionali, ho preso una stampante (a getto d'inchiostro) e sono assolutamente soddisfatto.
Le cartucce costano poco, fa tutto da solo come pulizia e manutenzione e mostra alcune cose davvero innovative (stampa Cloud, condivisione su social network e accensione/spegnimento automatico).

Quindi se sei indeciso su una marca, Canon è molto buona ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » ven dic 21, 2012 2:42 pm

Grazie , il problema e capire che modello prendere , non voglio spendere una cifra abnorme , e tantomeno una miseria , che poi devo rimetterci soldi di assistenza, per la canon va bene piace anche a me infatti ne ho una io a casa pero' che e' rotta e che devo far riparare a getto di inchiostro , ma ha lavorato alla grande.

Ora mi chiedo per un ufficio una getto d'inchiostro sarebbe inutile prenderla visto che stampiamo la bellezza di 3.000 pagine mensili di cui 2000 a colori e 1000 in bianco e nero , quindi devo puntare per forza sulle laser pero' il modello vorrei capire quale prendere.

Speriamo che qualcuno mi dia un idea , grazie farbix per il tuo consiglio allora per la marca ci siamo.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » mar gen 15, 2013 11:56 am

Buongiorno a tutti ,

sono ancora indeciso su che stampante prendere , il mio fornitore mi ha consigliato una Brother HL-4150CDN pero' visto che fino ad oggi ho avuto una brother 4040 con che dopo due anni di stampa ci sta abbandonando , allora non vorrei fare un'altra scelta azzardata e ritrovarmi scontento. E ho visto questa dell e mi sembra alquanto buona , pero' volevo un consiglio anche da voi se poi posso trovare le cartucce compatibili o no.

http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende ... cs=itbsdt1

Grazie come sempre del vs prezioso aiuto.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » mer gen 16, 2013 1:34 pm

Nessuno mi da un consiglio ? oramai la mia brother e' alla fine dei suoi giorni e sono veramente indeciso da prendere questa stampante dell , o di nuovo affidarmi alla brother.

Cosa mi consigliate
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock