Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio: memoria ram ed aggiornamento PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Consiglio: memoria ram ed aggiornamento PC

Messaggioda giofe86 » lun gen 14, 2013 10:52 am

Ciao amici, ho un pc con 2x1 gb di ram Corsair DDR2 - 800 Mhz xms2 se non erro. Scheda madre Asus P5K, processore E8200, scheda video 9600gt con uscita Hd.
Devo comprare un PC usato con scheda madre con due slot per la ram ma simile. Questo sarà un muletto.
Il venditore mi ha consigliato di prendere 8 gb di Ram Samsung divisi in 4 banchi per trasferire la Corsair sul muletto.
Mi chiedevo se la Corsair non fosse da preferire alla Samsung e se mi convenisse arrivare a 8 gb. Vanno bene anche 4 o 6? Cosa comporta avere ram di marche diverse ma con la stessa frequenza?

Scusate se le domande sono da novellino. Grazie

*** Link rimosso by The Doctor. Se vuoi puoi inserirlo in firma.
giofe86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Consiglio: memoria ram ed aggiornamento PC

Messaggioda crazy.cat » lun gen 14, 2013 11:56 am

che sistema operativo hai nel pc dove dovrebbero andare gli otto giga? (32 o 64 bit)
In quanto alla quantità di memoria, dipende sempre cosa devi farci con quel pc.
Se lo usi solo per navigare o scriverci documenti 8 giga sono inutili, se ci fai video editing o giochi al massimo allora vanno anche bene.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: R: Consiglio: memoria ram ed aggiornamento PC

Messaggioda giofe86 » lun gen 14, 2013 11:43 pm

Col pc so fare tutto ed uso tante cose, da Photoshop ai giochi.
Di recente ho poco tempo ma è giusto non limitarsi.
Credo di mettere windows 8 o 7.a 64 bit, la versione da 32 manco li verrebbe.
Ho pensato che farò un muletto da 2 gb con xp a 32 bit ed uno da 8 gb con i sistemi operativi di cui sopra.
Il processore E7300 è a 64 bit, vero?

*** Link rimosso by The Doctor. Se vuoi puoi inserirlo in firma.
giofe86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Hardware, Modding & Overclock