Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

consiglio acquisto notebook

Messaggioda ALBI » sab gen 05, 2013 9:17 pm

Ciao a tutti,
vorrei comprare un notebook,ho già visto il Dell Inspiron 15Z con le seguenti caratteristiche :

Processore Processore Intel® Core™ i5-3317U (cache da 3 MB, 2,6 GHz)
Sistema operativo Windows 8 64bit , Italiano
Display Display LED HD da 15" senza funzionalità touch
Memoria1 SDRAM DDR3 da 6 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido SSD 128GB
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video Nvidia® GeForce® GT630M 2G

a 849 euro, cosa ne pensate, avete qualche consiglio? Naturalmente rimanendo nel prezzo detto..grazie per eventuali risposte
ALBI
Aficionado
Aficionado

Re: consiglio acquisto notebook

Messaggioda The Doctor » dom gen 06, 2013 8:52 am

Per caratteristiche tecniche questo è decisamente migliore e costa anche meno [;)]

Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

Che uso intendi farne? I giochi di ultima generazione credo sia difficile, in entrambi i casi, farli girare al massimo dei dettagli [uhm]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ALBI » dom gen 06, 2013 1:02 pm

ciao..non gioco con il notebook..mi fa gola l'SSD a 128 giga,in quanto non ho bisogno di grande spazio,ma piuttosto la velocità ..uso internet ,un po office
ALBI
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » lun gen 07, 2013 1:35 pm

ALBI ha scritto:ciao..non gioco con il notebook..mi fa gola l'SSD a 128 giga,in quanto non ho bisogno di grande spazio,ma piuttosto la velocità ..uso internet ,un po office

per internet ed un po' office hai proprio sbagliato del tutto cosa scegliere IMHO

prima di tutto scegli assolutamente un notebook senza scheda grafica dedicata (la integrata di Intel o AMD basta e avanza per robe ben superiori ad internet)

poi un i3 o 15 sono direi la scelta migliore (un i7 sarebbe un vero spreco non solo di soldi, e ridurresti la durata della batteria inutilmente)

Già così risparmieresti parecchio e potresti, eventualmente, investire quei soldi prendendo un notebook con schermo migliore, tastiera restroilluminata, SSD più capiente e via discorrendo... insomma per l'uso che ne farai la potenza non è certo un problema, quindi o risparmi denaro o lo investi in quello che a te serve veramente in un notebook [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ALBI » lun gen 07, 2013 3:21 pm

grazie ssjx...mi sa che ascolto il tuo consiglio,anzi volevo addirittura prendere un notebook con processore I3 e poi sostituire l'hard disk rigido con un SSD,cosi
penso di risparmiare, un notebook sui 400 euro,e un hard disk ssd da 128 giga che lo trovo a 100 euro su internet...
ALBI
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ALBI » gio gen 10, 2013 8:41 pm

ciao a tutti..scusate se riapro questa discussione,ma dopo aver girovagato on line e aver riflettuto un po', vorrei chiedervi un consiglio su cosa intenderei fare per l'acquisto ..ho visto questo modello, HP SLEEBOOK 15-B035SL Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit Altoparlanti Altec Lansing - Tecnologia CoolSense Scheda video GeForce GT 630M 1GB dedicata
a 310 euro, quindi vorrei acquistare un hard disk SSD da 128 giga Samsung 840, per poi sostituirlo con quello installato nel notebook, per cui verrei a spendere sui 400 euro in tutto e vedendo i prezzi on line dei notebook con SSD risparmierei anche 200 euro...
ALBI
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » gio gen 10, 2013 8:47 pm

A mio avviso è ottimo per l'uso che devi farne [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ALBI » gio gen 10, 2013 9:12 pm

grazie Farbys89....penso di ordinarlo già stasera..ciao
ALBI
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ALBI » sab gen 12, 2013 6:24 pm

Ciao a tutti..scusate se mi faccio sentire a singhiozzo...ma il sito dove intendo acquistare il notebook vuole il pagamento con ricarica postepay...il sito l'ho trovato attraverso Shopmania..sono di Pescara e si chiama Magic electronic store ..qualcuno ha già acquistato presso questo negozio, o ha qualche notizia?..grazie
ALBI
Aficionado
Aficionado

Re: R: consiglio acquisto notebook

Messaggioda farbix89 » sab gen 12, 2013 6:57 pm

sicuro che non ci sia nessun altro store più affidabile, che accetti pagamenti tracciabili (PayPal e simili)?

io eviterei i pagamenti via ricariche semplici postepay: in caso di problemi o peggio truffe sono quasi impossibili da rimborsare e per fare causa ci vuole un mucchio di tempo senza concludere nulla.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ALBI » sab gen 12, 2013 9:02 pm

Grazie della risposta...in effetti non ero sicuro di acquistare....
ALBI
Aficionado
Aficionado

Torna a Hardware, Modding & Overclock