Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Preventivo vendita pc vecchio

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Preventivo vendita pc vecchio

Messaggioda Webman » lun gen 07, 2013 3:45 pm

Salve a tutti, un amico vorrebbe vendere il suo vecchio pc e non sa a quanto venderlo, potreste consigliarmi voi a quanto venderlo?:

Scheda madre Asus A8N-SLI Premium

Alimentatore enermax liberty 500 watt

Cpu : socket 939 fx-57 AMD 2,8 GHZ

RAM : OCZ DDR 4 GB PC 3200 400 MHZ

HARD DISK 320 GB SEAGATE

DISSIPATORE ZELMAN 10 Zalman CNPS10X-Extreme

Scheda grafica nvidia gtx 275 msi

Case termaltake soprano dx

...sono inclusi lettori cd e masterizzatore.

Grazie mille!! [:)]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Webman
Senior Member
Senior Member

Re: R: Preventivo vendita pc vecchio

Messaggioda Andy97 » lun gen 07, 2013 5:05 pm

Direi sulle 200€ (sopratutto per alimentatore, case e hard disk)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » lun gen 07, 2013 5:55 pm

Andy97 ha scritto:Direi sulle 200€ (sopratutto per alimentatore, case e hard disk)

Per me ne vale anche 250€. Anche se, a dire il vero, sul giornalino dell'usato della mia città, ho visto roba molto peggiore offerta ad un prezzo più alto.

Diciamo che la piattaforma di base (cpu + scheda madre + ram) è ormai superata e non è upgradabile. Il resto invece è ancora buono, anche la scheda video è ottima, perfettamente in grado di far girare anche i giochi attuali.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Re: Preventivo vendita pc vecchio

Messaggioda Webman » mar gen 08, 2013 1:23 pm

il computer è del 2006

però credo che tutto sommato non sia malvagio. In verità sto facendo la pensata di comprarlo io, anche il mio è vecchiotto ma credo che a parità di processore e scheda madre forse questo è anche poco più veloce. Ultimamente non lo utilizzo per fare particolari cose, utilizzo photoshop, corel draw, emule, office ecc...non pretendo un pc potente, ma almeno non cominci a sforzarsi mentre lavoro con uno o più programmi contemporaneamente. L'amico che lo vende è disposto a vendermelo a 250€, mi dice che è un pc poco sfruttato per ufficio ma poco potente per giocarci o altro, ma a questo punto credo che il mio utilizzo venga abbastanza appagato rispetto a quello che ci faccio adesso.

Se proprio volessi un buon pc dovrei cambiare scheda madre, processore e ram perché per il resto (dissipatore, alimen, case e scheda video) vanno bene....al max quello che mi ha consigliato di cambiare è l'hd pechè avrà almeno 5-6 anni.

Non voglio spendere più di 400 euro ma credo che questo pc mi "sollevi" un po' il lavoro.

Me lo consigliate allora? c'è qualcosina che potrei spendere giusto per renderlo un po' più stuzzicante!? =P

grazie!
Webman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » mar gen 08, 2013 1:57 pm

Indicaci la config. del tuo attuale computer

Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Preventivo vendita pc vecchio

Messaggioda Webman » mer gen 09, 2013 4:48 pm

scusatemi, credo di aver cambiato idea......in poche parole credo che a quel prezzo potrei trovare hardware più recente ti quello che è presente in questo pc. Se dovessi renderlo un pc più revente dovrei spendere almeno altri 200 euro per scheda madre, processore e ram. A questo punto con qualche soldino in più me lo compro nuovo, me lo assemblo e sto bene per altri 5-6 anni, scusate le seghe mentali =)
Webman
Senior Member
Senior Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock