Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio su scheda video (hdmi)

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Audio su scheda video (hdmi)

Messaggioda simo92 » ven ago 31, 2012 1:05 pm

Salve a tutti,
potreste spiegarmi come fare portare l'audio del pc sulla tv ?
Ho gia collegato la tv con la scheda video tramite hdmi , se non sbaglio alla scheda video affianco all' alimentazione supplementare c'è un jack dove se non sbaglio va inserito il cavo per l'audio credo, la domanda è dove devo collegare l'altra estremità ?
Ho una scheda video asus gtx 275 e scheda audio inegrata con la scheda madre (rampage 1 extreme)
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
https://www.facebook.com/groups/4144257852...414425785260440

Il link sovrastante vi condurrà in un gruppo di facebook nato per gli otaku, con lo scopo di scambiarsi informazioni.
simo92
Aficionado
Aficionado

R: Audio su scheda video (hdmi)

Messaggioda farbix89 » ven ago 31, 2012 1:29 pm

L'HDMI porta già l'audio con sè,devi solo attivarlo dal gestore NVDIA(di solito lo fa da solo questo passaggio).

Controlla anche nel menu dispositivi di ripoduzione (tasto destro su icona volume).
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Audio su scheda video (hdmi)

Messaggioda M@ttia » ven ago 31, 2012 1:46 pm

Mi accodo alla domanda non per bisogno, ma perché è una cosa che mi sono sempre chiesto: l'HDMI non è altro che DVI+Audio in un solo cavo, ma la scheda video quindi l'audio se lo ciuccia già da sola tramite PCI-e? E se avessi una scheda audio PCI-e di qualità, la scheda video ciuccia (anche) da lì o solo da quella di default della scheda madre? (non ho al momento una scheda video HDMI quindi non posso frugare nelle opzioni dei driver Nvidia...).

Tra l'altro, l'audio che esce dal Jack 3.5 verde classico è un segnale analogico, mentre HDMI da quanto mi risulta porta solo ed esclusivamente segnali digitali: è la scheda video che si occupa di digitalizzare l'audio? E se il mio PC avesse l'uscita per l'audio digitale che però al momento non uso?
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andy97 » ven ago 31, 2012 2:32 pm

Credo che la scheda video in quel caso sia una scheda audio a sé stante quindi l'audio hdmi può essere usato anche se per assurdo un pc non ha una scheda audio propria (infatti nelle proprietà viene vista come una seconda scheda) [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven ago 31, 2012 3:01 pm

Esatto le schede video hanno un vero e proprio controller audio integrato sul circuito.

L'audio può essere gestito indifferentemente sia dal controller della scheda video sia dal chipset integrato sulla MB,o anche contemporaneamente ;)

I driver realtek più recenti riescono anche a gestire il flusso della scheda video (permette di configurarlo),e viene spesso riconosciuto come digital output.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Audio su scheda video (hdmi)

Messaggioda simo92 » ven ago 31, 2012 6:44 pm

Ho gia provato ad attivare l'audio dal pannello nvidia ma non cambia niente.
Come dicevo inizialmente ho questo cavetto extra che sfortunatamente non riesco a capire dove va collegato avendo perso le istruzioni.
Oltretutto la mia scheda video non ha l'uscita hdmi ma 2 dvi ( mi era stato detto che le schede sensa l'uscita hdmi apposita non poteva trasmettere l'audio )
https://www.facebook.com/groups/4144257852...414425785260440

Il link sovrastante vi condurrà in un gruppo di facebook nato per gli otaku, con lo scopo di scambiarsi informazioni.
simo92
Aficionado
Aficionado

Torna a Hardware, Modding & Overclock